La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tappe per gli sposi

#1
Qualcuno di voi che ci è già passato mi riassume le tappe da percorrere per preparare il matrimonio? Sapete, è il primo.... :wink:
Allora, manca 1 anno circa alla data, (che non è vincolata, vorremmo un sabato di aprile) circa 150 invitati, e premetto che sono a ZERO per ora...
Dove mi devo muovere pre prima? CHiesa? Ristorante? Abito? Corso prematrimoniale? Help.....
Immagine
Immagine

#3
Chiesa e ristorante dovrebbero essere concordati più o meno contemporaneamente, in modo da trovare una data in cui sono disponibili entrambi.
Il corso prematrimoniale, se puoi, fallo presto: io l'ho iniziato quando mancavano 4 mesi al matrimonio e ci ha portato via tantissimo tempo prezioso. E' meglio farlo quando gli impegni sono meno fitti e pressanti.
Altra cosa che di solito richiede un lungo preavviso è il fotorgafo (e il video, se lo volete): i professionisti più richiesti prendono impegni con oltre un anno di anticipo
Per il vestito, se ti muovi 7-8 mesi prima è più che sufficiente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Tappe per gli sposi

#4
bamboladolly ha scritto:Qualcuno di voi che ci è già passato mi riassume le tappe da percorrere per preparare il matrimonio? Sapete, è il primo.... :wink:
Allora, manca 1 anno circa alla data, (che non è vincolata, vorremmo un sabato di aprile) circa 150 invitati, e premetto che sono a ZERO per ora...
Dove mi devo muovere pre prima? CHiesa? Ristorante? Abito? Corso prematrimoniale? Help.....
Avendo letto qualche passo delle cose da fare e della situazione psichica di molti in quel periodo è consigliabile munirsi anche di un: ESORCISTA! :)

#5
:) scusami... :) avevo sbagliato a leggere il titolo... :lol:
"Trappole" per gli sposi :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
lunaspina ha scritto:Chiesa e ristorante dovrebbero essere concordati più o meno contemporaneamente, in modo da trovare una data in cui sono disponibili entrambi.
Il corso prematrimoniale, se puoi, fallo presto: io l'ho iniziato quando mancavano 4 mesi al matrimonio e ci ha portato via tantissimo tempo prezioso. E' meglio farlo quando gli impegni sono meno fitti e pressanti.
Altra cosa che di solito richiede un lungo preavviso è il fotorgafo (e il video, se lo volete): i professionisti più richiesti prendono impegni con oltre un anno di anticipo
Per il vestito, se ti muovi 7-8 mesi prima è più che sufficiente.
Quoto Lunaspina!
La prima cosa da concordare sono chiesa e ristorante: stesso giorno, orari coordinati (noi avevamo la chiesa per la mattina e il ristorante per la sera e viceversa!!! :shock: )
Poi fate il corso, porta via tempo ma se lo fate in anticipo non ci sono problemi..
E poi a ruota tutto il resto:
:arrow: fotografo
:arrow: vestito lei
:arrow: fiori
:arrow: partecipazioni e bomboniere
:arrow: vestito lui
etc. etc.

Per parlare un po' di tempi noi abbiamo deciso a settembre e ci sposiamo il 1° maggio. A Natale avevamo fissato solo Chiesa e Ristorante.
A fine gennaio avevamo anche Fiori, Fotografo, partecipazioni, bombonierie e il mio vestito... :shock:
A fine febbraio abbiamo iniziato a spedire gli inviti
oggi lui ha trovato il vestito..
Piano piano si fa tutto (almeno spero.. l'ansia inizia a salire..!!) :wink:
Buon divertimento e tanti tanti auguri!!! :D