La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOBILE SOGGIORNO!

#1
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio....ho ordinato il mobile per il soggiorno, è della Jesse mod.Regolo color sabbia con struttura laccata opaca e ante lucide. Dimensioni: l.360 x h.210/215 (forse avrà uno zoccolo alla base).
Sarà fatto così:
Immagine
Ora ecco il quesito :wink: : mi è venuta l'idea di aggiungere una fila di cassetti in basso, laccati come le ante, in questo modo:
Immagine
Voi che ne pensate? :?
Il mobiliere mi aveva consigliato di fare il mobile piuttosto basso (non + di 190cm), ed io ho subito aggiunto l'ultima fila a libreria :wink: ....se ora aggiungo anche i cassetti di venta quasi 2.50 metri....sarà troppo? :?: :roll:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#4
sarà un problema mio...ma i due link portano entrambi al link dell'album in generale di cui si vedono tutte le foto, tranne le ultime due :lol:

#5
daphnyna ha scritto:sarà un problema mio...ma i due link portano entrambi al link dell'album in generale di cui si vedono tutte le foto, tranne le ultime due :lol:
AAAARGGGHHHH!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Quanto sono negata!!!! :evil: :evil:
Ho provato a rimediare.........vediamo se cliccando sul link in firma si vedono anche le foto n.31 e n.32.......io le vedo! :D :D
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

Re: MOBILE SOGGIORNO!

#7
CHICA ha scritto: Ora ecco il quesito :wink: : mi è venuta l'idea di aggiungere una fila di cassetti in basso, laccati come le ante, in questo modo:
Immagine
Voi che ne pensate? :?
Il mobiliere mi aveva consigliato di fare il mobile piuttosto basso (non + di 190cm), ed io ho subito aggiunto l'ultima fila a libreria :wink: ....se ora aggiungo anche i cassetti di venta quasi 2.50 metri....sarà troppo? :?: :roll:
Dipende da dove lo devi mettere e cosa avrà di fronte.... se è a 1m dal divano o di fronte all'ingresso a 80cm... ecco, magari no!
I mobili alti sono importanti e un po' incombenti, ma
- da 210 a 250 non drei che cambia molto;
- se fosse su una parete defilata, o laterale, non starebbe male a mio avviso.

#8
io le vedo!! ... preferisco la seconda, quella con i cassetti anche in basso, sopno anche utili a proteggere dalla polvere vicino al pavimento! ... posso chiederti quanto è grande il mobile? ... io ho uno spazio da riempire con libreria chiusa-aperta lungo quasi 4 metri ... e la tua idea mi piace molto!! posso copiare? :D ...ma soprattutto: come hai fatto a realizzare il disegno? mi piacerebbe tornare in mobilificio con l'idea già chiara!

#9
sarà che io ho sempre una visione simmetrica delle cose :shock: , ma i cassetti rettangolari sotto i quadrotti nn mi ispirano. magari farli solo dalla parte della libreria... :roll:

#10
a me piace l'idea di avere chiuso la parte del mobile a contatto con il pavimento!!
cassetti o basi preferisco sempre che siano chiusi!!
tipo il mio


ciauz
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

Re: MOBILE SOGGIORNO!

#11
Federinik ha scritto:Dipende da dove lo devi mettere e cosa avrà di fronte.... se è a 1m dal divano o di fronte all'ingresso a 80cm... ecco, magari no!
I mobili alti sono importanti e un po' incombenti, ma
- da 210 a 250 non drei che cambia molto;
- se fosse su una parete defilata, o laterale, non starebbe male a mio avviso.
Ho messo un disegno del soggiorno con la disposizione dei mobili come ultima immagine dell'album in firma....se si riesce a vedere!!! :? :oops:
Che ne dite?
P.s. appena posso inserisco i disegni fatti fdal mobiliere! :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#13
Intanto grazie a tutti per i vostri consigli e suggerimenti!! :wink:

Per Federinik: sì l'ingresso è quello in basso a sinistra, sulla stessa parete c'è una porta/finestra verso il giardino e in mezzo alle due ci andrà il mobile tv. La porta per il cucinotto sarà scorrevole a vetri.

Per Ghigolon: la penso anch'io così ed è per questo che mi è venuta l'idea dei cassetti, oltre che per contenere, anche per non avere delle mensole con libri a livello terra!

Per daphnyna: ti assicuro che io sono simmetrica fino alla paranoia ma il disegno fatto così non mi disturba.....in pratica i cassetti chiusi in fondo riprendono e si contrappongono alla fila di scaffali aperti in cima al mobile....o no? :roll:

Per sabi: considera che i "cubotti" sono 60x60, e gli scaffali 60 con h.30. In totale il mobile è lungo 360 ed alto 210/240 a seconda della soluzione, in più credo che si sarà uno zoccoletto in basso di circa 5cm.
Per il disegno ho usato mezzi che voi umani non potete nemmeno immaginare :wink: .......paint di Windows!!! :lol: :lol: :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#14
CHICA ha scritto:Intanto grazie a tutti per i vostri consigli e suggerimenti!! :wink:

Per il disegno ho usato mezzi che voi umani non potete nemmeno immaginare :wink: .......paint di Windows!!! :lol: :lol: :wink:
non sapevo facesse cose così evolute :shock:

ma perchè non aggiungi una fila di libreria? in lunghezza intendo....hai una parete talmente lunga :roll:

#15
daphnyna ha scritto:
CHICA ha scritto:Intanto grazie a tutti per i vostri consigli e suggerimenti!! :wink:

Per il disegno ho usato mezzi che voi umani non potete nemmeno immaginare :wink: .......paint di Windows!!! :lol: :lol: :wink:
non sapevo facesse cose così evolute :shock:

ma perchè non aggiungi una fila di libreria? in lunghezza intendo....hai una parete talmente lunga :roll:
Per una questione di simmetria! 3 colonne di cubotti e 3 di libri!!! :wink:
A parte gli scherzi, in fondo alla parete (dietro il portoncino d'ingresso) c'è un termosifone, vicino alla parete della cucina ci sono degli interruttori e ho già un grosso vaso che vorrei mettere proprio lì.....quindi non mi avanza tantissimo spazio!
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)