La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno.. dove la metto la TV??

#1
Ciao a tutti,
sono una neoregistrata , anche se leggo da tempo i vostri Topics..
Il mio problema è il seguente: devo inserire una tv nella zona giorno ( che in pratica è un tutt'uno con la cucina.. sono solo separate da un muretto).. ma un semplice mobile tv non basta, infatti avendo dovuto fare la cucina con poco spazio per riporre le varie cose , dovrei creare una specie di mobile porta tv , che possa contenere anche qualcosa che sicuramente non riuscirò ad infilare nei ripiani della cucina...
Domando...meglio un mobile " intero" con un vano Tv ? o un mobile bassp per la Tv e metterci sopra un paio di sportelli? e soprattutto ? di che colore? ciliegio come la cucina ? non vorrei distaccarmi troppo dal colore della cucina .... o forse è meglio "spezzare "....aiutooo ! :lol:

#2
stile moderno o classico? paviementi di che colore?
divano com'è
muri di che colore...
dacci qualche info in + :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
Bhe... :? effettuvamente hai ragione.
Pavimento parquet ( cabreuva- praticamente colore simile al ciliegio) , cugina ciliegio , con inserti in metallo....insomma stile moderno.
la parete doe dovrei inserire la Tv si trova tra due finestre ed è circa di 1.50 cm .... allora ? sono stata un pochino più esplicita ?
Ah, dimenticavo le pareti sono per la maggior parte gialline , mentre alcune le ho fatte sul verde... i divani rossi ! .... poi Bho ! .

Quello che volevo sapere è se meglio continuare con un mobile ( simile a quello della cucina) o se posso permettermi anche di cambiare genere...
a poi , proprio davanti alla tv dovrei mettere un tavolo ciliegio con vetro serigrafato , e sedie ciliegio e acciaio...

#4
io personalmente lo farei color avorio... e magari anche i cuscini del divano rossi li metterei avario così da richiamare il mobile :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
Effettivamente l'avorio mi darebbe anche quel tocco di luce contrastando con il parquet che non sarebbe male... i cuscini poi devo ancora comprarli, quindi volendo.... terrò in considerazione l'avorio... :wink:
Grazie 1000
cron