La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ordinato tutto!

#1
sabato abbiamo finito di ordinare l'arredamento di casa......dopo mesi e mesi abbiamo finito!un po mi dispiace!....vabbe-adesso comincera' il vero divertimento.....quando arrivera' tutto e bisognera' sistemare.le chiavi dicono che la prox sett è quella buona.ma chi ci crede piu????
allora il divano è sempre quello della dema hotello
Immagine
il letto è della stessa linea sempre dema hotello in pelle chiara cosi come nella foto
Immagine
il tavolo e le sedie son della bonaldo.il tavolo è allungabile fino a 165 mi sembra, con piano in cristallo nero.speriamo non sia troppo delicato.le sedie son cosi come in foto.
Immagine
il mobile della sala sara' della san giacomo cosi piu o meno come in foto solo che è bianco con i vetri davanti bianchi e la parete a contrasto dietro.credo di farla grigia.la parte dove ci sono i vetri arrivera' fino a terra causa poco spazio per mettere piatti e bicchieri.sara' quindi una colonna di vetro e una parte aperta con 1 mensola illuminata e 1 normale.
Immagine
il bagno è gia fatto ..manca la cabina armadi che faremo a casa consegnata.................
un saluto
sara

#8
belli!!
il letto poi è molto particolare, quanto l'avete pagato??

mi piace tutto molto, unica considerazione, con mobile e divano bianchi e tavolo nero, sulla parete a contrasto metterei almeno un colore... ma sono gusti, a me piacciono i colori :D
cmq verra' molto elegante e arioso, complimenti :D

#9
Bello quel divano, linee pulite, un po minimal esattamente come lo avrei preso io se avessi avuto posto.
Il soggiorno della Sangiacomo era una delle composizioni che avevo preso in considerazione visto che il mio rivenditore tratta anche qeusta marca, poi ho preso quello della Florida che non e' poi cosi diverso come stile...bello tanto.
Bello anche il letto anche se io non amo troppo la pelle fara' il suo figurone.
E pure tavolo e sedie..insomma se scrivevo "mi piace tutto " facevo prima :D
E adesso ti comincia l'attesa....mettiti comoda..ehhe
ciao Mary

#10
x silver : il letto l'ho pagato 2700 euro prezzo eccezionale perche abbiamo preso quello dell'esposizione del negozio dell'architetto che l'aveva la'.senno mi pare che costi piu di 3200 euro.il tessuto viene un po meno ma mai sotto i 3000.è stata una bella fortuna.uno sconto di 500 euro non è male anche se costa un sacco porca vacca.....pero' ci piaceva....
la parete dietro al mobile del soggio rno volevo pitturarla di grigio metallico.....fare un tipo di pittura strana non il solito colore uniforme.......hai qualche consiglio da darmi???????????e naturalmente in tutto questo m'è venuta in mente una domanda:che centra il divano crema in quest'ambiente grigio nero e bianco?????????????? :shock:
infatti domani andiamo a vedere le tonalità di grigio per il divano,visto che lo abbiamo ordinato prima di ordinare il tavolo e le sedie nere...........
che dite?lo lascio o vado a vedere un grigio chiaro????

#11
cipicchia quanto costa il letto :shock: :shock:
considerando che non ha testata attrezzata ecc... cmq è molto bello e lo avremmo preso anche noi, se era in esposizione, poi! :wink:

per la parete del soggiorno: qualcosa di non uniforme mi sembra una buona idea, pero' non me ne intendo, non siamo ancora cosi' avanti, mi spiace :(
L'effetto velato potrebbe essere carino, se non sbaglio si puo' fare con piu' colori... oppure ricordo che in qualche topic si era parlato di una pittura argentato o dorata, che pero' non credo sia in linea con i vostri gusti minimal (se vuoi dovrei avere il link da qualche parte)

il divano grigettino secondo me raffredda l'ambiente, e poi mi piaceva l'idea di dare continuita' con il letto in camera: perche' non fare il mobile color crema?
a me comunque non dispiace nemmeno bianco/grigio/nero/crema, sono tutti elementi di volumi paragonabili tra loro, e si gioca tutto sommato su sfumature di colori neutri, anche se in effetti il crema tende al caldo mentre il grigio al freddo... e se non facessi grigia la parete? parete crema e mobile.. bho, magari wenge?

mi sa che ti ho fatto ancora piu' confusione :?

#12
mobile color crema non mi piace..........gia scartato.bello bianco.a me piace molto di piu come colore.pero' visto come abbiamo cambiato l'arredamento col tavolo e sedie che invece prima erano in legno mi son sentita in dubbio ...... almeno di vedere se c'è un grigio che mi puo piacere.se non c'è visto che il bianco è impensabile per un divano , lascio il crema......ma la tengo come ultima soluzione.
il letto costa tanto.ma se non trovi un punto d'incontro col tuo ragazzo e quello è l'unico letto che piaceva a tutti e due (io volevo il ferro battuto lui moderno) abbiamo deciso di prendere questo.inutile girarci intorno.....pazienza!

#14
Complimenti per la scelta, anch'io per la parete del soggiorno avevo valutato San giacomo poi ho deciso per altro, ma è molto carina la composizione, ed è vero che queste composizioni per quanto belle mettono in crisi perchè poco contenitive, ma è un problema solito dell'arredamento minimalista e moderno, quindi pazienza.
Per la parete, a me il grigio non piace, alla fine diventa tutto troppo freddo, il divano forse grigio ci sta, sopratutto perchè lo puoi ravvivare con cuscini colorati, ma le pareti le scalderei un pò. Però dipende dai gusti.