La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bertok ha scritto:Quindi se preferisci che non si veda la cucina, adiacente all'apertura della porta di ingresso fai un muretto, dietro parti con la cucina, e davanti puoi mettere un appendiabiti, giusto per cominciare.
eh insomma... intanto non e' che mi piaccia nemmeno un muro davanti alla porta d'entrata... e cmq poi la cucina darebbe sul soggiorno e sarebbe cmq aperta... e non riuscirei a farci stare sia un tavolo che tv/divano.
cavolo, non riesco ad immaginarla con la roba dentro!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#32
Dolores ha scritto:
bertok ha scritto:Quindi se preferisci che non si veda la cucina, adiacente all'apertura della porta di ingresso fai un muretto, dietro parti con la cucina, e davanti puoi mettere un appendiabiti, giusto per cominciare.
eh insomma... intanto non e' che mi piaccia nemmeno un muro davanti alla porta d'entrata... e cmq poi la cucina darebbe sul soggiorno e sarebbe cmq aperta... e non riuscirei a farci stare sia un tavolo che tv/divano.
cavolo, non riesco ad immaginarla con la roba dentro!!
Punto 1: non è davanti alla porta, ma dietro.
Punto 2 ti sconsiglio vivamente di nasconderla previo grossa riduzione degli spazi, ed è gia piccina. Quindi se non vuoi far vedere la cucina appena entrati, è l'unica soluzione.
Quella di non far vedere la cucina non l'ho mai capita! :roll:
Cioè, ok il disordine, ma fa parte del gioco!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
intendevo il muro davanti alla porta d'entrata..
cmq non mi piace la cucina davanti al divano... tanto piu' che sono super disordinata quindi non e' proprio il caso...
L'unica soluzione sarebbe una parete in cartongesso o meglio vetro cemento che copra la cucina lateralmente. La cucina poi dovrebbe essere a U con un lato lungo la parete, il lato piccolo sul muro/vetrocemento, e la penisola con bancone snack (e zona lavoro ribassata) al centro della stanza. Ma anche cosi' frigo e pensili resterebbero a vista (anche se meno)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#34
Dolores ha scritto:intendevo il muro davanti alla porta d'entrata..
cmq non mi piace la cucina davanti al divano... tanto piu' che sono super disordinata quindi non e' proprio il caso...
L'unica soluzione sarebbe una parete in cartongesso o meglio vetro cemento che copra la cucina lateralmente. La cucina poi dovrebbe essere a U con un lato lungo la parete, il lato piccolo sul muro/vetrocemento, e la penisola con bancone snack (e zona lavoro ribassata) al centro della stanza. Ma anche cosi' frigo e pensili resterebbero a vista (anche se meno)
non ho ben capito. ma lorena non poteva inserirla già nel disegno?
Comunque tieni in mente che....prima o dopo dovrai far vedere, non ci scappi
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
Stanotte ho partorito questa soluzione... purtroppo non e' in scala percio' non mi rendo bene conto degli spazi se sono vivibili...
Il succo e'... se riesco a far spostare la porta d'ingresso di 1 mt non mi si apre direttamente in sala e riesco a metterci il divano... dietro al quale farei una partete in vetrocemento che nasconde la cucina composta da 4 lati con un'apertura.
Il lato al centro della stanza prevederebbe un piano di lavoro ribassato e un banco snack rialzato in vetro (circa 30 cm di profondita') con sgabelli.
Che dite? riuscirei ad aprire gli elettrodomestici? e a metterli tutti?
Credo che dentro la cucina restino circa 150 cm (anche se in realta' la porta finestra si potrebbe spostare un pelino.

Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#38
la tv la metterei vicino alla scala che scende in taverna, considerando che non me ne serve una enorme e che la distanza e' ravvicinata mi pare un buon punto. Pensavo ad un lcd posato su un mobiletto basso (nel disegno ho messo un rettangolo nero)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#40
mi pareva di aver scritto tv ma evidentemente avevo utilizzato tutti i miei neuroni x fare il disegno...
quidni secondo te non dovrei avere difficolta' in cucina?
x il resto come ti pare? il divano in quela posizione vicino alla posta e' brutto?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#41
Allora, Dolores, guarda che ti caccio dal cilindro...
A me quella porta d'ingresso nel cunicolo non piace, così... se il costruttore ti inverte la posizione di finestra e portafinestra e sposta la porta di ingresso un po' a sinistra (io l'ho spostata tutta, ma basta solo un po')...
In alto la tua attuale cucina (senza dispensa che però puoi mettere sulla sinistra oppure direttamente in taverna).
Parete in vetrocemento, in cartongesso, in vetro o come ti pare
Divano
Parete Bontempi che hai, tavolino allungabile che hai.
Quando hai ospiti... piazzi un bel tavolo nella taverna e buonanotte (farai su e giù con qualche vassoio, ma non credo che tu riceva più di una o due volte la settimana).
Sulla parete di sinistra puoi piazzare anche il mobile di Ikea che hai ora (non l'ho disegnato).
Che te ne pare? Il passaggio verso la zona notte non sarà larghissimo, ma non mi pare neppure stretto (però non so la misura del tavolino, l'ho fatto a caso)
Immagine
Immagine
Immagine

#42
cosi' su 2 piedi mi pare che tu sia un geniooooooo
sei riuscita a salvare la mia cucina!!!
certo non riesco a mettere il tavolo x mangiare (ora in sala lo riesco ad aprire ma qui la vedo dura... ma in effetti ce l'avrei anche giu'... devo vedere se il marito approva!
Ti diro'... ieri ho fatto una mega discussione con mio marito perche' lui sostiene che la porta che si apre sul salone e' brutta e ha pensato al cunicolo.. che a me cmq non dispiace perche' ti fa cmq guadagnare spazio.
Diciamo che con la mia disposizione avevo il tavolo piu' comodo ma il divano piu' scomodo, dovevo cambiare cucina ma potevo prenderne una da sfruttare sui 4 lati.
A questo punto attendo pareri e suggerimenti... dove sono tutti????
e poi ultimissimo piacere, non si riesce a vederla in 3D? senno' non mi rendo bene conto... te ne saro' eternamente grata! :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#43
No, il 3D qui non ce l'ho.
Guarda, io dopo neppure due anni farei di tutto per conservare i mobili, almeno quelli più costosi, e spendere i soldi risparmiati per mettere magari materiali migliori in una nuova casa in costruzione. Ma se tu hai disponibilità per rifare tutto l'arredamento... scegli quello che ti sta più comodo.

Io entro in casa dirtettamente in soggiorno e mi piace avere subito gli occhi sulla mia casa, senza passare per un'anticamera (o un cunicolo :lol: ). Se invece si trattasse in un ingresso vero, grande, arredato come si deve, allora sarebbe diverso.
Immagine
Immagine

#44
ma ti pare che ho soldi da buttare??? no no tutto quello che si può recuperare va bene... anche perchè ora mi sono pù evoluta e 9000 euro non mi basterebbero x la cucina :wink:
e poi giù c'è il caminetto... un'altra bella botta!! :cry:
vediamo che ne dice il maritino pseudogeometra... ieri l'ho preson in giro perchè lava, stira e fa le pulizie, ma in fondo le uniche cose che è veramente sono un uomo e un geometra... e non fa nè uno nè l'altro!!! abbiamo mezzi faretti fulminati in casa da 1 mese... e di disegnare non se ne parla nemmeno!!
gli dico "io sono rintronata e ok, ma tu sei geometra, ti pare che devo farmi fare il progetto dalla santa Lorena???"
cmq stiamo ancora aspettando le mille ideone di Bertok :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine