La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le porte della zona notte..

#1
nel piano superiore della mia casa ho un corridio ribassato con cartongesso e faretti quadrati come illuminazione..

in tutta la zona notte il pavimento è un parquet rovere spazzolato effetto nautale...

il dilemma sono le porte, che vorrei moderne...come il resto della casa

voi cosa mi consigliereste (ne ho 3 da mettere, 2 stanze + 1 bagno) ?

avete marche da segnalarmi? io ho un preventivo (non qui ma quando torno a casa lo posto) di porte staino & staino

conoscete questa azienda?

Re: le porte della zona notte..

#2
daiquiri73 ha scritto:nel piano superiore della mia casa ho un corridio ribassato con cartongesso e faretti quadrati come illuminazione..

in tutta la zona notte il pavimento è un parquet rovere spazzolato effetto nautale...

il dilemma sono le porte, che vorrei moderne...come il resto della casa

voi cosa mi consigliereste (ne ho 3 da mettere, 2 stanze + 1 bagno) ?

avete marche da segnalarmi? io ho un preventivo (non qui ma quando torno a casa lo posto) di porte staino & staino

conoscete questa azienda?
parlando di staino & staino. azienda che vi citavo prima, una porta come piacerebbe a me, controtelaio in alluminio, vetro verniciato su entrambi i lati, mi costerebbe 1.078 euro...mi sembra fin tanto o i prezzi sono quelli???

#3
con il pavimento in legno mi piacciono molto le porte bianche laccate. semplici e lineari sono un classico che non stufa mai :wink:
penne.2010

#4
pennealragu ha scritto:con il pavimento in legno mi piacciono molto le porte bianche laccate. semplici e lineari sono un classico che non stufa mai :wink:
dici? oltretutto riprenderebbero il colore dei serramenti (che peraltro puoi vedere nell'immagine cliccando sul link che trovi nella mia firma) e mi costerebbero molto meno se semplici e lineari..

era che facendo una porta colorata (tipo in vetro bordeaux) non dovevo più fare colori nel disimpegno...

#5
daiquiri73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:con il pavimento in legno mi piacciono molto le porte bianche laccate. semplici e lineari sono un classico che non stufa mai :wink:
dici? oltretutto riprenderebbero il colore dei serramenti (che peraltro puoi vedere nell'immagine cliccando sul link che trovi nella mia firma) e mi costerebbero molto meno se semplici e lineari..

era che facendo una porta colorata (tipo in vetro bordeaux) non dovevo più fare colori nel disimpegno...
non è che sei obbligato ad avere per forza dei colori. tieni presente che i colori li puoi sempre fare con gli accessori. le porte, una volta scelte sono quelle per sempre....

ho visto i tuoi serramenti. io andrei di bianco
penne.2010

#6
pennealragu ha scritto:
daiquiri73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:con il pavimento in legno mi piacciono molto le porte bianche laccate. semplici e lineari sono un classico che non stufa mai :wink:
dici? oltretutto riprenderebbero il colore dei serramenti (che peraltro puoi vedere nell'immagine cliccando sul link che trovi nella mia firma) e mi costerebbero molto meno se semplici e lineari..

era che facendo una porta colorata (tipo in vetro bordeaux) non dovevo più fare colori nel disimpegno...
non è che sei obbligato ad avere per forza dei colori. tieni presente che i colori li puoi sempre fare con gli accessori. le porte, una volta scelte sono quelle per sempre....

ho visto i tuoi serramenti. io andrei di bianco
si penso che alla fine le farò bianche laccate come i serramenti...che ne dite se faccio il telaio (o coprifilo come si chiama...) in alluminio???

#7
daiquiri73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
daiquiri73 ha scritto: dici? oltretutto riprenderebbero il colore dei serramenti (che peraltro puoi vedere nell'immagine cliccando sul link che trovi nella mia firma) e mi costerebbero molto meno se semplici e lineari..

era che facendo una porta colorata (tipo in vetro bordeaux) non dovevo più fare colori nel disimpegno...
non è che sei obbligato ad avere per forza dei colori. tieni presente che i colori li puoi sempre fare con gli accessori. le porte, una volta scelte sono quelle per sempre....

ho visto i tuoi serramenti. io andrei di bianco
si penso che alla fine le farò bianche laccate come i serramenti...che ne dite se faccio il telaio (o coprifilo come si chiama...) in alluminio???
credo che perderesti tutta l'eleganza. se vuoi osare con acciaio e alluminio lo riserverei a cucina e soggiorno. lì mi sfogherei senza pietà :wink:
penne.2010

#8
pennealragu ha scritto: credo che perderesti tutta l'eleganza. se vuoi osare con acciaio e alluminio lo riserverei a cucina e soggiorno. lì mi sfogherei senza pietà :wink:
incredibile...hai anticipato una mia domanda...

pensa che nell'ambiente unico cucina soggiorno ho una sola porta per un bagno...ed è molto molto in vista...li la farei in alluminio con il vetro bianco...che ne dici?

tornando invece un attimo alle porte per la zona notte tu le faresti completamente liscie?????

sono più eleganti e moderne?

#9
daiquiri73 ha scritto:
pennealragu ha scritto: credo che perderesti tutta l'eleganza. se vuoi osare con acciaio e alluminio lo riserverei a cucina e soggiorno. lì mi sfogherei senza pietà :wink:
incredibile...hai anticipato una mia domanda...

pensa che nell'ambiente unico cucina soggiorno ho una sola porta per un bagno...ed è molto molto in vista...li la farei in alluminio con il vetro bianco...che ne dici?

tornando invece un attimo alle porte per la zona notte tu le faresti completamente liscie?????

sono più eleganti e moderne?
porta in vetro per i bagno? i miei ce l'hanno e si vede dentro anche se è zigrinata. lascerei stare visto che chi è in soggiorno che mangia non vuol vedere chi è in bagno che caca. scusa l'onestà, ma ci vuole.

per le porte le farei molto semplici. un utente del forum le aveva postate ed erano bellissime.

non riesco a trovarle, prova a cercare un po'.... ho trovato solo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... te+bianche
penne.2010

#10
pennealragu ha scritto: porta in vetro per i bagno? i miei ce l'hanno e si vede dentro anche se è zigrinata. lascerei stare visto che chi è in soggiorno che mangia non vuol vedere chi è in bagno che caca. scusa l'onestà, ma ci vuole.

per le porte le farei molto semplici. un utente del forum le aveva postate ed erano bellissime.

non riesco a trovarle, prova a cercare un po'.... ho trovato solo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... te+bianche
per la zona notte potrei farle bianche con due listellini fini in alluminio...

per la porta del bagno potrei fare un lato vetro e l'altro un pannello bianco..così non si vede chi sta al cesso ;-)

#11
daiquiri73 ha scritto:
pennealragu ha scritto: porta in vetro per i bagno? i miei ce l'hanno e si vede dentro anche se è zigrinata. lascerei stare visto che chi è in soggiorno che mangia non vuol vedere chi è in bagno che caca. scusa l'onestà, ma ci vuole.

per le porte le farei molto semplici. un utente del forum le aveva postate ed erano bellissime.

non riesco a trovarle, prova a cercare un po'.... ho trovato solo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... te+bianche
per la zona notte potrei farle bianche con due listellini fini in alluminio...

per la porta del bagno potrei fare un lato vetro e l'altro un pannello bianco..così non si vede chi sta al cesso ;-)
aiuto, mi hai stremato. ebbasta con sto vetro. falle semplici in legno e bon :wink: :roll:
penne.2010