La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io non ne voglio ne vere ne finte mi piacciono solo i fiori recisi colorati da mettere in un vaso e buttare se si seccano...sono una frana e la disperazione di mia madre che è convinta che dopo i miei commenti su di esse(tipo "o guarda questa non ha perso ancora i fiori!" e dopo due giorni non gliene è restato nemmeno uno)muoiano in veloce agonia :lol:
sarò strana? :roll:

#18
Claudia81 ha scritto:si bhè ma a me invece mi chiama mortisia perchè a me piacciono quelle senza fiori :lol:
mi piacciono le piante grasse (se non fioriscono), o cmq quelle tutte verdi.
passo solo le rose che sono il mio fiore preferito. 8)
solo che mortisia tagliava le rose e lasciava il gambo con le spine :lol:

#20
Claudia81 ha scritto:io mi sono imposta di prendere solo piante finte...... ne ho viste di identiche alle vere, ed evito l'inevitabile: che muoiano per mia mano :lol:
Mi sa che per voi e l'unico modo di tenerle in vita! :lol: a parte che ho visto di tutto, magari riuscite a far morire anche la plastica! :wink: :lol:

Nella mia vita con le piante sono arrivato ad elaborare una filofia: riescono a mantenerle bene solo le persone che hanno una certa sensibilità; l'ho provato anche sulla mia pelle, si sa invecchiando si migliora (o si spera) 8) :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
Prova con la polygala! é una pianta da esterno che sopravvive sia alle alte che alle basse temperature, e inoltre non necessita neanche ti tante cure.

#22
in ufficio ho delle piante spettacolari che durano da anni. 8) 8) 8) il mio segreto?
























me le curano le mie amorevoli colleghe :oops: :oops: :oops:
penne.2010

#24
Claudia81 ha scritto:maddai tòk......... anche io in ufficio ho una pianta stupenda che cresce a vista d'occhio... sia il segreto? che non se la c@ga nessuno!
e già è tanto se ci ricordiamo ogni tot di darle l'acqua :lol:
ecco, forse questo è un altro modo; lasciarle vivere di una vita propria! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
anche a casa mia, nonostante la mia mammetta gli sta dietro continuamente, gli da i fondi di caffè, le cura, poche piante ci vivono.
A parte le piante grasse che quelle non le ammazza nessuno, il peperoncino, prezzemolo, basilico, azalea, tutto il resto non vive.
Mi sta morendo persino il "brocco" di canna di bambù, :roll: quella specie di piantine (pezzi di legno) che si attorcigliano su se stesse e hanno la foglia in cima, quelle che vendono anche all'Obi e che vanno di moda da qualche anno, si vedono ovunque, anche quella mi sta morendo! :twisted:
casinaincampagna
Immagine

#26
tizianafranc ha scritto: A parte le piante grasse che quelle non le ammazza nessuno, il

:evil: :evil: :evil: che fai sfotti? :?




ho preso anche un piccolo oleandro... mah! speriamo bene! :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#27
tidelady ha scritto:
tizianafranc ha scritto: A parte le piante grasse che quelle non le ammazza nessuno, il

:evil: :evil: :evil: che fai sfotti? :?




ho preso anche un piccolo oleandro... mah! speriamo bene! :D

è troppo forte che ti implodano le piante grasse!! :lol:
si vede che il posto dove sono non gli piace oppure è il topo di pianta grassa, quanlcuna è più dura a morire di altre! :P
a me anche senza acqua, a tutto sole, non mi sono morte, si sono seccate ma dopo qualche giorno si vedeva rinascere qualche puntina dalla terra arida! Si vede che le terre toscane gli piaciono di + :lol: :lol: :lol: :wink:
casinaincampagna
Immagine

#28
ciao anche io sono di arezzo...e penso di aver capito chi sei...se sei la tiziana che dico io allora abitiamo vicine vicine (chicca)di casa!!!tu ora hai capito??...
anche io devo arredare casa,magari ci possiamo scambiare idee...
mi ha fatto piacere....chicca :) :) :)

#29
fedina ha scritto:ciao anche io sono di arezzo...e penso di aver capito chi sei...se sei la tiziana che dico io allora abitiamo vicine vicine (chicca)di casa!!!tu ora hai capito??...
anche io devo arredare casa,magari ci possiamo scambiare idee...
mi ha fatto piacere....chicca :) :) :)
:shock: sei la Chicca che penso io?? no non è possibile... non potrei credere al destino....
di tanto in tanto ci incontriamo e poi ci lasciamo :lol:
casinaincampagna
Immagine