La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne dite delle cucine GED (G e D)?? Qualcuno le conosce ?

#1
Ciao tutti,
io e la mia dolce metà stiamo scegliendo la cucina per la nostra casetta..negli ultimi sabati abbiamo girato per mobilifici e abbiamo visto un pò di tutto..poi domenica siamo stati a CasaIdea a Roma e ci siamo innamorati di una cucina Ged modello Fiamma. A noi ha fatto una buona impressione e oltre il design accattivante ci pareva anche buona come materiali e finiture. L'unico piccolo inconveniente è che non è una marca prettamente commerciale e volevo sapere se qualcuno di voi la conosceva, o se conosceva amici e parenti che l'hanno comprata. Che dite, mi posso fidare? Per fare una parete da 227 cm e una parete da 226 composta da colonna forno + forno microonde,colonna frigo e piano snak con 2 sgabelli, mi hanno chiesto 8000 euro con lo sconto fiera e il piano in laminato (elettrodomestici tutti rex,frigo,i 2 forni,piano cottura,lavastoviglie). Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.

#2
dai ragazzi fatevi coraggio su..possibile che nessuno conosce sta marca o ce l'ha a casa...ogni suggerimento sarà ben accetto...

#3
il primo consiglio che ti posso dare è di usare la funziona "cerca" del forum.
Ci sono decine di post in cui si parla di GED e della sua qualità/prezzo. :wink:

Buona ricerca.

#4
Ciao!
Io ed il mio fidanzato abbiamo appena comprato una cucina GeD modello mare...
La qualità a noi è sembrata molto buona, ed i miei ne hanno una da 5 anni e si trovano molto bene.
Il mobiliere mi ha detto che al 99% già da giugno tutte le cerniere dovrebbero avere il freno, tipo blumotion!
A me è sembrata una buona ditta, spero di esserti stata utile! :wink:
Serena

#5
ciao sereber,
grazie per la risposta, in fiera non sono riuscito a capire che garanzia danno e per quanti anni; inoltre vorrei sapere se danno anche la reperibilità del prodotto nel tempo..per me il post-vendità è importante, anche se comunque il prodotto mi è sembrato veramente buono,secondo me è più alto di una scavolini-lube-berloni-alno, anche perchè in quel caso si paga circa il 15% di costo pubblicitario. E' quasi paragonabile ad una Maistri,un pò meno di una Snaidero,almeno al tatto e alla vista la sensazione è questa..Fammi sapere per la garanzia..grazie mille!!!

#7
Ciao!
La garanzia è di 5 anni, per quanto riguarda la reperibilità nel tempo non ti so dire con certezza, ma spero che ci sia...anche perchè tra qualche anno mi sa che dovrò aggiungere qualche pensile :!: :wink:
Scavolini, berloni e lube le ho viste ed ho preferito GeD, per alno non so dirti perchè non le ho mai viste, ma a quanto ho letto qui sul forum la qualità è più alta!
Ciao
Serena

#8
anabellita ha scritto:
danilo79 ha scritto:scavolini-lube-berloni-alno
:shock:
berloni-alno? :roll:
gli deve essere scappata nella lista... :lol: :lol: :lol:

#9
ged è sopra a maistri...purtroppo anche come prezzo...
ne stavo per comrpare una ma...ho desistito proprio causa preventivo sfroato.
viste più volte dal vivo...son proprio belle. (soprattutto quella che volevo io, rovere grigio scuro con maniglie a "foro" nell'anta...

#10
un mio amico ne ha una (modello Naturasia).
in fiera ho visto la fiamma.

niente da dire. bella e di qualità, durevole negli anni (il mio amico ce l'ha da 4-5 anni ed è nuova - anche se la usa ben poco a dire il vero), ma a leggere la loro pubblicità sulle riviste specializzate ci si aspetta la cucina della vita, di quelle che gli ospiti fanno oooooh.

o un estratto dal loro sito:

Il "Nuovo Classico", che GeD ha definito "Trendy Classico" nella sua campagna di comunicazione nazionale, è lo stile che reinterpreta la cucina contemporanea con i valori della tradizione - il calore del legno, la qualità dei materiali, la sapienza costruttiva - con un design improntato sia alla "classicità essenziale", sia alla modernità.

beh, proprio a quel livello non mi pare.
penne.2010

#11
sereber ha scritto:Ciao!
La garanzia è di 5 anni,
Garanzia di 5 anni sulla Ged? :shock:
Mai sentita... forse la Febal, ma la Ged nein, o forse ho capito male?

Re: Che ne dite delle cucine GED (G e D)?? Qualcuno le conos

#12
danilo79 ha scritto:Ciao tutti,
io e la mia dolce metà stiamo scegliendo la cucina per la nostra casetta..negli ultimi sabati abbiamo girato per mobilifici e abbiamo visto un pò di tutto..poi domenica siamo stati a CasaIdea a Roma e ci siamo innamorati di una cucina Ged modello Fiamma. A noi ha fatto una buona impressione e oltre il design accattivante ci pareva anche buona come materiali e finiture. L'unico piccolo inconveniente è che non è una marca prettamente commerciale e volevo sapere se qualcuno di voi la conosceva, o se conosceva amici e parenti che l'hanno comprata. Che dite, mi posso fidare? Per fare una parete da 227 cm e una parete da 226 composta da colonna forno + forno microonde,colonna frigo e piano snak con 2 sgabelli, mi hanno chiesto 8000 euro con lo sconto fiera e il piano in laminato (elettrodomestici tutti rex,frigo,i 2 forni,piano cottura,lavastoviglie). Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.
Ciao Dany!
abito a Roma anche io... la G&d Fiamma è tra le + care della G&d, questo lo ricordo perchè la vidi in catalogo e me lo dissero. Mi sono fatta fare un preventivo sulla G&D Mare tempo fa da un negozio... ora ti mando un MP e ti indico il punto vendita. Veramente prezzi concorrenziali, ma ripeto io non sono interessata a quasta azienda.. non mi soddisfa un granchè...
Allora ora ti scrivo ...

#13
Ciao
A me della garanzia di 5 anni l'ha detto il mobiliere... :roll:
Tu sei sicura che non c'è :?:

lavispachiara ha scritto:
sereber ha scritto:Ciao!
La garanzia è di 5 anni,
Garanzia di 5 anni sulla Ged? :shock:
Mai sentita... forse la Febal, ma la Ged nein, o forse ho capito male?
Serena

#14
ciao a tutti!!
Ho sentito la GED, mi hanno detto che la garanzia è di 5 anni sul mobile, ed è a vita sulle cerniere, le parti metalliche..
Questa cosa mi ha rassicurato abbastanza...
Domani torno in fiera per rivederla e la prossima settimana penso di ordinare...spero di rimanere sotto gli ottomila..

#15
rananera ha scritto:ged è sopra a maistri...purtroppo anche come prezzo...
ne stavo per comrpare una ma...ho desistito proprio causa preventivo sfroato.
viste più volte dal vivo...son proprio belle. (soprattutto quella che volevo io, rovere grigio scuro con maniglie a "foro" nell'anta...
:lol: :lol: :lol: :lol:
La Treviso!!!!
Dovrebbe arrivare tra un mesetto......
Appena me la montano faccio foto e le posto!