La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non amo gli archi in genere (magari poco arrotondato), però preferirei sala da pranzo e soggiorno aperti. Se invece fosse per separare la cucina, allora meglio la porta (però in effetti le Scrigno costicchiano).
Immagine
Immagine

#4
io sono per le porta. magari in attesa dei tempi migliori, per momento potresti prendere solo dei coprifili (sperò che si chiamano cosi :oops: ) ed "incorniciare" il controtelaio che si vede nella foto, cosi sembra più rifinito, fin quando arriva lo scrigno

#6
io adoro gli archi se poi sono un pò particolari meglio ancora! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
ptata00 ha scritto:io adoro gli archi se poi sono un pò particolari meglio ancora! :wink:
quoto e sottoscrivo!! :) non mi sembra ci stia male poi con lo stile della casa.. anzi!!
*-----* Alice *-------*

^__^

#8
IdrAlice ha scritto:
ptata00 ha scritto:io adoro gli archi se poi sono un pò particolari meglio ancora! :wink:
quoto e sottoscrivo!! :) non mi sembra ci stia male poi con lo stile della casa.. anzi!!

sono anche io per gli archi...quindi quoto..

#10
wèèèèèèèèèèèèèè
stelassa...poche ciance.
io VOGLIO VEDERE QUEI DUE DELFINI TROMBAR...ehm baciarsi! 8)



ufff effettivamnte anche io preferisco solo l'arco...

#12
un bell'arco a sesto ribassato. non quelli con la curva a semicerchio per intenderci, ma shiacciata (non sono un'esperta con i termini, ma me lo sono fatto fare a casa).
io, visto che ci sei, però raddoppierei con un'altra fila di mattoni la parete dove ricaverai l'arco. perchè gli archi sulle pareti-sottiletta di oggi (di 8-10 centimetri di larghezza) sono un po' fuori luogo. l'arco è un elemento "antico" che si può mettere sul moderno, ma secondo me deve ricalcare la caratteristica tradizionale di essere ricavato su un muro robusto. io cmq ho fatto la parete di 15 cm, mi sembra.

#13
io invece penso sia meglio la porta a scrigno! primo perchè l'ambiente aperto non lo preferisco....è bello da vedere ma bisogna sempre tenere la cucina in ordine...ho 2 esempi da fare
1: mia sorella ha un ambiente tutto aperto tra salone e cucina e ovviamente se se scoccia di fare i piatti li deve fare per forza....altrimenti sembra tutto in disordine.
2: due miei amici invece hanno la porta a scrigno che separa i due ambienti bella ampia e quindi se si apre ha l'effetto dell'ambiente aperto ma per comodità può anche separarli (insomma se la cucina è in disordine) :lol:

...Non è che io non ami pulire casa anzi... ma può capitare che un giorno proprio non te ne tiene di pulire la cucina. :lol: :lol: :lol:

#14
tripsina ha scritto:io invece penso sia meglio la porta a scrigno! primo perchè l'ambiente aperto non lo preferisco....è bello da vedere ma bisogna sempre tenere la cucina in ordine...ho 2 esempi da fare
1: mia sorella ha un ambiente tutto aperto tra salone e cucina e ovviamente se se scoccia di fare i piatti li deve fare per forza....altrimenti sembra tutto in disordine.
2: due miei amici invece hanno la porta a scrigno che separa i due ambienti bella ampia e quindi se si apre ha l'effetto dell'ambiente aperto ma per comodità può anche separarli (insomma se la cucina è in disordine) :lol:

...Non è che io non ami pulire casa anzi... ma può capitare che un giorno proprio non te ne tiene di pulire la cucina. :lol: :lol: :lol:
Anche io all'inizio la pensavo così ma ti diro: la cucina è l'unica cosa che è sempre un po' più ordianata delle altre.
Inoltre sino ad ora che è tutto aperto non ho avuto problemi di open space.
Quasi sicuramente lo farò ribassato ma sono le misure il problema sopratutto se faccio le nicchiette