La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROBLEMA PIANO CUCINA GATTO

#1
ciao
ieri siamo andati a veder montata la cucina che avevamo scelto modello vanilla della gatto 3,50 lineari piu' angolo di 1 metro prezzo 9500 compreso elettrodomestici
abbiamo scelto il piano stone pepper spazzolato(agglomerato resina e quarzo)
la sorpresa negativa e' quella di aver notato un alone bianco di 10 cm di diametro al centro del top mentre tutto il resto non presenta nessuna disuguaglianza essendo omogeneo ..da qui il dubbio di un difetto che la rivenditrice ha attribuito alle caratteristiche naturali della pietra
io non ne sono convinto per niente ..ripeto che in tutto il resto del piano non si presenta neanche in piccola parte questo alone che si nota molto in controluce...
aspetto risposte da altre esperienze ..la cucina ancora gliela devo pagare...

Re: PROBLEMA PIANO CUCINA GATTO

#2
patopaz ha scritto:ciao
ieri siamo andati a veder montata la cucina che avevamo scelto modello vanilla della gatto 3,50 lineari piu' angolo di 1 metro prezzo 9500 compreso elettrodomestici
abbiamo scelto il piano stone pepper spazzolato(agglomerato resina e quarzo)
la sorpresa negativa e' quella di aver notato un alone bianco di 10 cm di diametro al centro del top mentre tutto il resto non presenta nessuna disuguaglianza essendo omogeneo ..da qui il dubbio di un difetto che la rivenditrice ha attribuito alle caratteristiche naturali della pietra
io non ne sono convinto per niente ..ripeto che in tutto il resto del piano non si presenta neanche in piccola parte questo alone che si nota molto in controluce...
aspetto risposte da altre esperienze ..la cucina ancora gliela devo pagare...
caratteristiche naturali? ma se è fatta di polvere di quarzo e resina. cosa c'è di naturale? non è mica una lastra con le sue venature o un tronco tagliato?
fossi in te glielo farei mangiare quel top... :twisted: :evil: :twisted: :evil:
penne.2010

#3
io non sono un esperto e mi chiedo se cosi fosse quale potrebbe essere la causa domani mi faccio dare il nome preciso del materiale sul contratto c'e' scritto solo stone pepper spazzolato... se non ricordo male quando ordinammo 3 mesi fa mi parlo di 90 % quarzo e 10 % resina ma anche se fosse un materiale naturale non so se sia normale..[/url]

#4
patopaz ha scritto:io non sono un esperto e mi chiedo se cosi fosse quale potrebbe essere la causa domani mi faccio dare il nome preciso del materiale sul contratto c'e' scritto solo stone pepper spazzolato... se non ricordo male quando ordinammo 3 mesi fa mi parlo di 90 % quarzo e 10 % resina ma anche se fosse un materiale naturale non so se sia normale..[/url]
ma non può essere normale. è polvere di quarzo inglobata. se rimangono aloni è perché è difettoso. e poi non si è mai visto in giro una cosa del genere.
penne.2010

#5
ricordo un paio di thread vecchi proprio su questo problema...un'utentesa quasi ci impazzì su quelle maledette "imperfezioni naturali"...
cerca un po' nel forum :wink:

#6
per i mobilieri le macchie sono sempre la bellezza della natura...anche sui mobili in laminato!...pensa che ad una mia amica si è crepato tutto il piano in laminato e hanno avuti il coraggio di farle bere che era stato l'effetto del sole! 8)
...consiglio:

tu devi pagare un lavoro fatto a regola d'arte...quindi pretendi che ti venga cambiato altrimeti chiami la casa madre direttamente...vedrai che se è un'azienda seria tutto si risolve...e soprattutto aspetta a pagare

#7
pola ha scritto:per i mobilieri le macchie sono sempre la bellezza della natura...anche sui mobili in laminato!.
:lol: :lol: :lol:
penne.2010

#8
stasera e' venuto il rivenditore a vedere il problema e per ora si e' dimostrato disponibile ..domani ha detto che contatta la ditta produttrice del top perche mandi qualcuno a vedere ..se me la mena con l storia "effetto naturale" lo meno anche perche' sul loro sito tra gli effetti considerati peculiari si parla di picchettature di colore e non di aloni capirei se fossero riprodotti in piccolo su altre parti ma su 3,50 metri 3,30 sono lineari perfetti e omogenei...

#9
se ti fa storie, chiedi di mettere su un po' di cataloghi piani con macchie come la tua, voglio vedere che affaroni che faranno!...in più se a loro piace tanto che se lo tengano loro in negozio! :twisted:

quella dei mobilieri è una brutta razzzza!!!... leggete i miei post...
ad un mio amico gli hanno consegnato un mobile inciso e gli hanno detto che è il bello del mobile fatto artigianalmente! :shock:
ma prima o poi cambieranno...quando la gente inizia a dargli una manica di botte! :twisted:

#10
pola ha scritto:...
quella dei mobilieri è una brutta razzzza!!!... leggete i miei post...
ad un mio amico gli hanno consegnato un mobile inciso e gli hanno detto che è il bello del mobile fatto artigianalmente! :shock:
ma prima o poi cambieranno...quando la gente inizia a dargli una manica di botte! :twisted:
Non generalizziamo per favore, ce ne sono anche di MOLTO SERI!!
io fino ad ora non ho mai trovato problemi, anzi sono stati disponibili e pazienti, poi so che potrà capitarmi di trovare anche quello meno professionale, ma, ripeto, non bisogna condannare l'intera categoria! la disonestà fa parte del modo di agire di alcune persone, la si può trovare nel negozio di alimentari sotto casa, dall'idraulico che per una guarnizione rotta ti fa cambiare l'intero blocco (le Iene insegnano), al mobiliere. Però appartiene sempre alle persone e non alle categorie.

#11
io la maggior parte di quelli che ho incontrato...o gonfiano i prezzi per poi farti lo sconto...o cercano di rifilarti quello che hanno...o addirittura una cosa per un'altra!...c'è gente disposta a tutto pur di vendere...sarò stata sfortunata...ma dico così perchè non guardo solo me stessa...amici, parenti...ci saranno persone anche un po' sceme...ma anche altrettante che cercano di fare i furbi