La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine in muratura

#1
Salve a tutti,
sono praticamente presente dappertutto! ....... devo arredare tutta la casa quindi mi interessa tutto, MA.... nessuno ha delle foto o dei consigli su cucine in muratura? Avete tutti cucine moderne??????
Vorrei vedere qualcosa per prendere qualche spunto!!!!

Mi potete aiutare?????? :oops:
LELI

#2
qui a portata di mano non ho nulla, ho visto delle cucine in muratura della arrex, gicinque o record (non ricordo esattamente il negozio esponeva due modelli ma non ho chiesto quale delle due ditte l'aveva costruite) ........ posso dirti però che in un mobilificio ho visto una cucina in finta muratura......... praticamente dietro le piastrelline c'erano degli estraibili da 15....... ma anche in questo caso non so dirti se era snaidero o bontempi......
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

Re: cucine in muratura

#7
pennealragu ha scritto:
LELI75 ha scritto: Avete tutti cucine moderne??????
non dico tutti, ma... :oops: :oops: :oops: in molti :oops: :oops: :oops: :oops:

cucine come quella citata prima mi inquietano...

Io farò la cucina in muratura :P :P

ma sono d'accordo con pennealragu... non la farei mai così... mi stuferebbe dopo due giorni... la trovo un po' pesantina :roll:

Re: cucine in muratura

#8
fede.2 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
LELI75 ha scritto: Avete tutti cucine moderne??????
non dico tutti, ma... :oops: :oops: :oops: in molti :oops: :oops: :oops: :oops:

cucine come quella citata prima mi inquietano...

Io farò la cucina in muratura :P :P

ma sono d'accordo con pennealragu... non la farei mai così... mi stuferebbe dopo due giorni... la trovo un po' pesantina :roll:
E HAI QUALCOSA DA FARMI VEDERE???
LELI

Re: cucine in muratura

#9
pennealragu ha scritto:
LELI75 ha scritto: Avete tutti cucine moderne??????
non dico tutti, ma... :oops: :oops: :oops: in molti :oops: :oops: :oops: :oops:

cucine come quella citata prima mi inquietano...
.....DICIAMO CHE SE PENSO DI SCENDERE LE SCALE DI CASA MIA E RITROVARMI UNA CUCINONA COSI INQUITEREBBE ANCHE ME!
LA MIA è MOLTO PIù SEMPLICE MA MI PIACEREBBE TROVARE QUALCHE IDEUCCIA IN PIù MA NESSUNO MI PROPONE NULLA!!! :twisted:
LELI

#10
Bellissima nel suo genere però!!!
Io sono un'amante del legno puro...però mi chiedevo se mai fosse possibile conciliare il moderno con la muratura.

Effettivamente niente di più pratico e lavabile e resistente no?

#12
Anche io ero interessata a cucine in muratura "moderne" ma non ho trovato niente, penso che seguirò sto topic perchè è un argomento che mi interessa.

#13
La cucina in muratura restera' una dei più grandi rimpianti nella progettazione della mia casa. :cry: Le ho sempre amate e in mente avevo un modello tutto mio che coniugava il calore della muratura con la freschezza di antine dal modello lineare, quasi moderno...Purtroppo alla prima progettazione reale dal mobiliere ho dovuto prendere atto del fatto che la mia cucina è troppo piccola e scegliendo la muratura o la finta muratura (che mi sento di consigliare) avrei sprecato spazio prezioso...
Quando cercavo spunti ho avuto molte difficolta' a trovare immagini e foto da cui trarre qualche idea. L'unica azienda che produce cucine in muratura un po' diverse dalle altre e per me bellissime è la Zappalorto..andate a vederle , se non altro per avere nuovi spunti.Inoltre credo che se ne sia parlato tanto in qualche altro topic. :wink:

#14
Io prenderò una cucina Zappalorto, sono costosette, ma la "muratura" è in legno con la furbata che gli spazi interni alla muratura sono completamente sfruttabili!!!

Buona scelta!