La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io ne ho messe 4, come pure nella zona computer
Tra queste ti consiglio di mettere almeno una bipasso e una shuko.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto:io ne ho messe 4, come pure nella zona computer
Tra queste ti consiglio di mettere almeno una bipasso e una shuko.

La schuko è quella con due buchi....e la bipasso, cos'è?

#6
naxe74 ha scritto:un consiglio mettine una sola, altrimenti ti faranno pagare come un punto presa in piu ad ogni presa che metti....almeno a me fanno cosi. percio da pertutto una presa....cmq credo che sia piu ordinato mettere una ciabatta nascosta dietro la TV e collegarci il tutto.
ma noooo, cosa dici? le prese non bastano mai: meglio abbondare !!! sull'impianto elettrico non si bada a spese: quello che spendi oggi lo risparmi domani
Dario

#7
naxe74 ha scritto:un consiglio mettine una sola, altrimenti ti faranno pagare come un punto presa in piu ad ogni presa che metti....almeno a me fanno cosi. percio da pertutto una presa....cmq credo che sia piu ordinato mettere una ciabatta nascosta dietro la TV e collegarci il tutto.
dipende: se te lo fanno gratis o a bassa spesa, fallo fare a loro. se costa troppo e sei veramente capace fallo pure tu.
sulla ciabatta.... non mi pronuncio, sono ciabattafobico
penne.2010

#8
noi ne abbiam messe 4...e abbiam dovuto aggiungere anche la ciabatta... :?

#10
son scomode, ci inciampi, ferman la polvere...e credo che più d'una (per presa elettrica) sia pure a rischio...

#11
fattene mettere una e poi ponticelli :wink:gggghhh vabbè forse non si dice ponticelli ma il senso spero si sia capito, insomma la duplichi da sola!!

tanto puoi prevederne quante ti pare...........saranno sempre troppe tacci loro :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
io ho concordato con l'elettricista, metterne 1/2/3 non era determinante, tanto la traccia doveva farla comunque. certo ho dovuto comprarne molte di più... ma tanto non bastano mai :evil:

io per rifare completamente l'impianto dell'appartamento ho speso circa 2000 euro (tracce, prese, montaggio lampadari, messa a norma). (com'è il prezzo?)

l'appartamento è 80mq e abbiamo messo credo 45 prese :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#13
Per la verità il mio impianto elettrico è già fatto...la casa che ho comprato ha già 7 anni!!!

Devo solo cambiare le placche e già che ci sono aggiungere qualche presa qui e la....

Sicuramente dietro la tele, dove ora ho solo una presa a tre buchi, metterò un'altra placca con due prese di cui una schuko.

Ma sicuramente qualche ciabatta in giro per casa ci sarà!!!

#14
elisaginevra ha scritto:Per la verità il mio impianto elettrico è già fatto...la casa che ho comprato ha già 7 anni!!!

Devo solo cambiare le placche e già che ci sono aggiungere qualche presa qui e la....

Sicuramente dietro la tele, dove ora ho solo una presa a tre buchi, metterò un'altra placca con due prese di cui una schuko.

Ma sicuramente qualche ciabatta in giro per casa ci sarà!!!
Allora il lavoro è semplice. Basta aggiungere nella stessa placca altre prese. Tieni conto che ogni placca standard tiene 3 prese al massimo. Se ne vuoi di più devi far mettere una placca più grande (da 5 o più) o aggiungere un altra placca standard. Questo dipende da quante cose hai attaccato al televisore... DVD, Decoder ecc ecc. Fai una stima di massima. aggiungi 2 e sei a posto :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
Ricapitolando:

Dietro al televisore: una placca con presa SCHUKO + presa BIPASSO
una placca con presa antenna
una placca con tre prese normali


Ingresso zona giorno:una placca con tre prese normali (cordless – lampada – aspirapolvere…)- una placca con presa telefono

vorrei fare aggiungere di fianco al divano dalla parte verso la portafinestra un’altra placca con due prese normali…non si sa mai!


Cucina….capitolo a parte….prima devo scegliere la disposizione.


Bagno:ho già la presa tedesca + interruttore per la lavatrice
Il discorso qui è più complicato perché ci sono le piastrelle che non vorrei rompere….quindi prevedo di lasciare le placche che già ci sono!

Camera da letto:di fianco al letto a dx una placca con due prese + un interruttore per la luce - a sx idem
poi sul muro di lato al letto c’è una placca con presa antenna tv e una placca con due prese normali…va bene?


Come vi sembra….sono sufficienti? Manca qualcosa?