La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
....marò...
ho dovuto far vedere la madonna del 600 al tessoro..
ridevo troppo...e lui invece sbavavaaaaaaaaaaaaaaa
ha detto, testuali parole: ma è vera? cioè, fammi capire, è davvero del 1600?
caxxo che meraviglia, me la terrei ovunque, cucina compresa!
----

signuuurrrrrrrr

io no, non in cucina..
mi parrebbe anche un po' blasfemo, eddai le bottiglie lì sotto così stanno in fresco..
noooooooooooo

chiuderla o coprirla mi sembra ancora peggio.
...guarda piuttosto cercherei di cambiare la disposizione della casa...sposterei la cucina e lì lascerei l'angolo divano...o che ne so..
oppure la sposterei, possibililmente lasciandola in zona, magari in strada di fianco all'entrata di casa :wink:

#64
di questa casa ci sono cose che mi hanno proprio colpito..prima fra tutte ovviamente la madonna...bellissima statua per carità ma scusami tanto.. :oops: io non l'avrei mai tenuta in casa perchè i santi mi hanno sempre impressionato dentro casa..l'avrei donata alla chiesa o a qualche istituto religioso credo :oops: ..anche qui in alcune zone si usa metterli..una mia zia ne aveva uno in cameretta e le figlie la notte lo ricoprivano di roba per coprirlo porello :roll:
mi piace tanto la poltrona ...bellissima e ti prego non coprirla!!
Bella la libreria colma di libri..le adoro!!
Il pavimento tutto sommato a me non dispiace..e nemmeno le porte ,come dici tu cambierei solo le maniglie :wink:
per il resto mi sembra una casa molto personale e adesso aspetto nuovi risvolti con la cucina :wink:

#65
Grazie ragazze! Io sono sempre qui in attesa dei vostri commenti e consigli (e quando vengono anche i complimenti, non nascondo che mi emoziono anche un pochino :oops: )

Unca precisazione: Non è antica solo la Madonnina, ma anche l'edicola! Io l'ho fatta dipingere, ma è tutta un blocco (preesistente al palazzo che è invece fine '800---> ma non potevano fare il palazzo un tintinellino più in là? vabbè)...
Per cui non si può spostare... e neanche rifare i lavori in casa, ho già un mutuo sul groppone! E devo ancora comprare un caaasino di cose, per cui mimetizzarla mi sembra la cosa migliore :? C'è ma non si vede?
P.S. se decidessi di toglierla, altro che regalarla, me la vendoooo e ci compro il frigorifero
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#66
Alma ha scritto:Grazie ragazze! Io sono sempre qui in attesa dei vostri commenti e consigli (e quando vengono anche i complimenti, non nascondo che mi emoziono anche un pochino :oops: )

Unca precisazione: Non è antica solo la Madonnina, ma anche l'edicola! Io l'ho fatta dipingere, ma è tutta un blocco (preesistente al palazzo che è invece fine '800---> ma non potevano fare il palazzo un tintinellino più in là? vabbè)...
Per cui non si può spostare... e neanche rifare i lavori in casa, ho già un mutuo sul groppone! E devo ancora comprare un caaasino di cose, per cui mimetizzarla mi sembra la cosa migliore :? C'è ma non si vede?
P.S. se decidessi di toglierla, altro che regalarla, me la vendoooo e ci compro il frigorifero
Immagine

sono d'accordo con quest'idea...sarò sacrilega?? :shock:

#67
Ciao,
nel complesso casa tua pur non essendo il mio genere non mi dispiace.
Mi piace tanto la madia, mi riocrda la nonna, ed anche il tavolinetto da cucito. Belle le porte, scluse le maniglie, anche se nel bagno non avrei lasciato il vetro nei quadretti. Non mi piacciono invece i sanitari e la camere.
Il pavimento nell'insieme non mi dispiace.
La Madonna credo tu abbia fatto bene a non toglierla, è un pezzo di storia importante.
Non la coprirei però cercherei di lasciarla il più semplice possibile, è già imponente quindi non appesantirei con tende o mobili.
Eviterei la cantinetta per il vino sotto, lo so, ti toglie spazio ma mi sa tanto di avvicinare sacro e profano.
Per il resto aspetto di vedere gli aggiornamenti! :wink:
Ciao

#68
percarità coprire quella madonna è un po' come mettere strati di fondotinta sul brufolo in piena fronte...
poi si capisce che c'è sotto qualche cosa...e son tutti lì a fissarti in mezzo alla fronte invece che in mezzo alle tette.
che cosa triste...

#69
Guardando la nuova foto che hai postato ho potuto notare che la statua è proprio bella!
Se non avesse valore ti direi di toglierla, ma visto che non solo è antica, ma praticamente fa parte della struttura e toglierla non si può...mi sento di concordare con Rana...non coprirla! Invece falla diventare la particolarità della tua cucina, In fondo penso che già ti sei affezionata a questa scultura e poi la tua casa è così particolare che non stonerà più di tanto! :wink:

#70
rananera ha scritto:percarità coprire quella madonna è un po' come mettere strati di fondotinta sul brufolo in piena fronte...
poi si capisce che c'è sotto qualche cosa...e son tutti lì a fissarti in mezzo alla fronte invece che in mezzo alle tette.
che cosa triste...
Hahahahhaha bella questa! Me ne ricorderò e non solo per la madonna :wink:
Cmq sono d'accordo, o riesco a trovare una soluzione mimetica oppure la lascio così com'è finchè non trovo un'altra soluzione!
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#71
donnadiquadri ha scritto:
ohara ha scritto:
donnadiquadri ha scritto: Scusa Ohara, qual è il tuo problema ???? :roll: :roll: :roll:

In apertura del 3D Alma scrive proprio: "Che ne dite ? Si accettano consigli !!!!!" , e proprio questi le stiamo dando.......
problemi?! :roll: :roll: :roll:
quando le è stato consigliato di toglierla lei ha detto che le dispiaceva perchè era un pezzo di storia e che non se la sentiva di abbatterla dopo più di 300 anni
A me non piace quindi l'avrei tolta appena arrivata in quella casa ma se a lei sì, scusa?!
Non mi sembra di averla detta grossa!!!
Che non se la sia sentita di "distruggere" una Madonna vecchia di 300 anni posso capirlo, ma stiamo suggerendo diversi modi per celarla alla vista, cosa che non mi sembra le dispiaccia.
Nel tuo post che ho citato pareva che tu fossi risentita per i commenti negativi fatti sull'edicola, ma può essere che io abbia interpretato male.
sicuramente hai capito male!
La prossima volta assicurati di aver capito meglio!!! :wink: :wink: :wink:

#73
Ciao Alma, ringrazia la Madonna!
Mi pare che la "statua della discordia" invece abbia colpito + di una persona, ... io invece la trovo, data la sua storia e antichità, affascinante! Forse l'ubicazione della statua (cucina) non è proprio appropriata, ma se non puoi spostarla pazienza. Di certo terrore non incute. Coprila con un mobile e quando entra qualche satanasso di amministratore, apri un anta e fallo secco!

A parte gli scherzi... senti questa...
Sono stata lo scorso anno in Puglia e visitando una casa del posto (Lecce) rimasi davvero a bocca aperta: nel soggiorno troneggiava una statua di S. Michele Arcangelo (e che arcangelo! tra basamento e testa quasi 2 metri!) che calpestava il demonio.
Il demonio era tutto rosso con le fauci in bella vista.
L'arcangelo, armato fino ai denti, aveva certe piume rosse dietro le spalle che neanche Wanda Osiris se le sognava.... :shock: :shock:, abito turchese, sandaletti modello "caligula".
Io feci una foto ma non so come inserirla nel forum.

Consolati! La tua Madonnina è piccola e ispiratrice di pace e serenità.
Allora tutti quelli che hanno in casa teste di Buddha o varie dee Kalì?
E non solo non ne sanno nulla ma hanno anche un bel pezzo di arte di fabbrica. Non vergognartene, anzi vantatene della tua Madonnina del 1600.

#74
lavispachiara ha scritto:Ciao Alma, ringrazia la Madonna!
Mi pare che la "statua della discordia" invece abbia colpito + di una persona, ... io invece la trovo, data la sua storia e antichità, affascinante! Forse l'ubicazione della statua (cucina) non è proprio appropriata, ma se non puoi spostarla pazienza. Di certo terrore non incute. Coprila con un mobile e quando entra qualche satanasso di amministratore, apri un anta e fallo secco!

A parte gli scherzi... senti questa...
Sono stata lo scorso anno in Puglia e visitando una casa del posto (Lecce) rimasi davvero a bocca aperta: nel soggiorno troneggiava una statua di S. Michele Arcangelo (e che arcangelo! tra basamento e testa quasi 2 metri!) che calpestava il demonio.
Il demonio era tutto rosso con le fauci in bella vista.
L'arcangelo, armato fino ai denti, aveva certe piume rosse dietro le spalle che neanche Wanda Osiris se le sognava.... :shock: :shock:, abito turchese, sandaletti modello "caligula".
Io feci una foto ma non so come inserirla nel forum.

Questa mi fa morire
:lol: :lol: :lol: :lol:
(dai che non posso ridere, ho la tracheite, tossisco, mi strozzo e non la finisco più)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#75
Alma ha scritto:Unca precisazione: Non è antica solo la Madonnina, ma anche l'edicola! Io l'ho fatta dipingere, ma è tutta un blocco (preesistente al palazzo che è invece fine '800---> ma non potevano fare il palazzo un tintinellino più in là? vabbè)...
Alma, aspeè che mi son douto leggere tutto: stavo intervenendo solo per chiederti della collezione 700-800esca sulla libreria, poi ho capito!

polemizzando come mio solito, ti chiedo:
1- ma vetrare quei libri, NOO, eh! , dai, che prendono polvere e si rovinano! :evil:
2- Quella madonna secentesca?? mmmm... mi sembra un'aggiunta successiva, in realtà. Cmq, facendola verniciare mi sembra già snaturata dal contesto, e quindi voto per la rimozione della madonna e la conservazione dell'edicola, che per il vino e il cibo vien sempre utile (vin santo, soprattutto - oddìo che pessima battuta...)

senti ma... se in MP ti chiedo qualche quotazione per dei libri, ti offendi molto???? :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.