La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
COSTA ha scritto:
Immagine
mi piace di più questa di Costa perchè in quella di alice la cucina è;
1- troppo vicina alle stanza notte e anche con laporta.. gli odori si infilerebero subito...
2- non mi piace motlo che apena uno entra la prima cosa che vede difronte è la cucina, vedendo ,come ha fatto Costa, il salotto è molto più accolgiente e stimolante...

unica cosa io nel loculo pc ci metterei un attaccapanni o una porta per fare uno sgabuzzino e il pc ASOLUTAMENTE in camera...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#17
[quote="alice7"]e sempre di b&b arne
Immagine
[quote]

questo divano è BELLISSIMO e starebbe bene nella casa di una ragazza qui del forum(non ricordo il nome) ho visto ilsuo albume tra mobili lilla e pareti pure.. questo divano sarebbe il top!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#18
l'idea del disimpegno nasce dall'esigenza di evitare che due porte affaccino sul soggiorno. Col disimpegno in pratica c''è una parete in più.
Quella parete certo che può essere sostituita da una libreria oppure può essere fatta in vetrocemento. Lo studio separato può avere i suoi vantaggi, se per esempio qualcuno guarda la televisione un'altro può lavorare in santa pace.
La cucina messa in quel lato può addirittura essere chiusa con delle porte scorrevoli e anch'essa può essere costruita in vetrocemento oppure in mattoni fino ad una certa altezza e vetro sopra. E poi mi piace che entrando uno abbia una prospettiva diversa e bisognerebbe ambientare bene quella bellissima sedia per valorizzarla al massimo.

#20
Le travi in lamellare che devo mettere sono queste
Immagine
non male, no? Riprendono un pò la sedia di Ceroli
sempre meglio di una longarina che non posso nascondere visto che non posso ribassare il soffitto
La stanza con le travi e la parete in legno diventa importante e la cucina sul lato corto della stanza mi sembrava riequilibrasse meglio gli spazi....ma le vostre idee non sono male, anzi :D

#21
oggi sarò odiosa (ggguai al primo che dirà: dovestalanovità??!!! :twisted: )
io straboccio parete in cartongesso e obbrobri in plexiglass.

hai una bella sala. non rovinarla.
perdonatemi ma...unabellasala lo sarebbe se dentro non dovesse starci anche la cucina.
son 23mq circa...non è immensa manco per nulla...ha 4 maledette porte...
guardiamo in faccia la dura realtà...se inizi anche a suddividere lo spazio interno con loculi, loculini, loculetti e paretine...lo spazio si ridurrà ancora dippiù, molto meglio evitare. :wink:

la sedia a dondolo è una meraviglia (anche se otticamente e fisicamente ingombrante) richiede spazio...quindi evita tutti quei divani postati che son belli ma ridondanti e con troppa personalità per armonizzarsi con la meraviglia dondolosa...
cerca un divano minimo, comodo, essenziale, niente linee curve, niente cubotti, niente colori accesi se vuoi la cucina colorata...
devi costruire l'arredamento attorno al tuo pezzo forte (la dondolo) così che essa risplenda di luce propria :wink:

#22
Hai ragione, anche a me non sembra per niente immensa,anche perchè la vedo dal vivo io.... lo sarà quando potrò fare la cucina nella stanza confinante (porta sulla dx dell'entrata)
Sia la sedia di ceroli che il dondolo sono bellissimi, e forse un giorno potrò dare loro il giusto risalto (mia madre ha dovuto prenderli adesso per forza) nel frattempo cerco di dare una giusta collocazione al tutto (o li lascio da mamma....sarebbe un peccato)
Hai ragione anche quando dici che dovrei costruire il tutto attorno al dondolo....la cucina per adesso non è stata scelta, a me piace colorata, ma potremmo anche farla neutra...
Ma quindi voi elimireste il disimpegno passando dal bagno direttamente in cucina?
Ultima modifica di alice7 il 17/04/07 18:20, modificato 1 volta in totale.

#23
no, ahimè, quello è l'unico spazio che, anche per legge, ti tocca lasciare...

#24
Infatti, mi sembrava.....appurato che ci deve essere è meglio nella versione taglio in diagonale con porta scorrevole come nel disegno 2, oppure più squadrato con porta a battente, tipo quello del "loculo" ma più piccolo, con funzione di passaggio?
Quale preferite?

#25
Federinik ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Federinik ha scritto: Però non scarterei l'idea del disimpegno in cartongesso, ok penalizza un po' l'estetica della sala, ma nemmeno troppo... e lo trovo pratico e comunque rende l'ambiente più accogliente separare camera e bagno dalla zona giorno.
scusa, ma in che senso avere una porta in più tra soggiorno e camera da letto renderebbe più "accogliente" il soggiorno?
se mi dici che lo rende più piccolo mi sta bene, ma più accogliente? :wink:
Sì, più accogliente non propriamente il soggiorno, ma la casa nel suo complesso. Separare la zona giorno dalla zona notte rende quest'ultima un po' più intima, inoltre avere il bagno che non dà direttamente sulla cucina è... come dire... più elegante, ma anche più raccolto.
Il soggiorno è più piccolo, ma gli spazi della casa restano più connotati, più... accoglienti (oggi sono povera di vocaboli, abbi pazienza).
guarda, io ho l'odio per questo tipo di separazioni ruba-spazio per cui non riesco proprio a capirti. quando sei in soggiorno e vedi una porta chiusa, che ti frega se dietro c'è una camera o un disimpegno. stessa cosa dall'altro lato no?

indubbiamente c'è un discorso di maggior riservatezza se hai ospiti che non vedono la camera quando ci entri, ok, ma quante volte ti capita di avere ospiti e non volere che vedano dentro?
penne.2010

#26
complimenti alla mamma x il buon gusto ed al papino per la buona volonta
visto che non hai tanto spazio sono riuscita a fartene "perdere" ancora un pochino...
ti posto la mia piantina
muretto nero fino al soffitto, grigio altezza piano lavoro
dalla parte opposta un "tavolo" che nella mia mente (contorta al momento) e' piu alto del normale ma si abbassa e si raddoppia all'occorenza...(esistera? puo essere fatto dal papino?) ok in alternativa un tabolo allungabile in orizzontale...quando e' chiuso e come una penisola con sgabelli e funge anche da piano PC (mi auguro tu abbia un notebook :roll:
et voila...e' un'idea un po cosi...fammi sapere
http://img338.ImageShack/img338/5511/dondolovv6.jpg
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
Mi piacciono tantissimo le vostre idee, al di là di quello che può essere il gusto personale, mi piace che riusciate a trovare idee nuove, io ne avevo di così banali........è stimolante anche per me vedere come da quattro pareti riuscite a tirar fuori cose così diverse.......bello bello bello......
Vi dico un'altra cosa, la mia meravigliosa mammina (che ha lavorato per una vita in una produzione di mobili di design,non li disegnava, li faceva materialmente) mi ha preso anche una cosa stupenda che per adesso.....non criticatemi ma lo spazio è quello....andrà in camera di fronte al letto fino a che la casa non si ingrandirà(ho la cabina armadio e quindi in camera c'è solo un letto e questa meraviglia, sempre secondo i miei gusti)
Immagine
Il mio è in rosso
Quindi come capite la casa ha pezzi importanti di design, per questo diventa ancor più importante trovare la giusta collocazione a tutto

Le vostre idee mi piacciono molto :D

#28
maddai! hai anche l 'onda...fantastico...
Scusa ma, quando dovresti ingrandire la casa? Xche se farai la cucina a parte a breve non ti conviene arrangiarti un po fino ad allora? Non ne vorrai mica comprare due?!?! sono un po confusa :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
Siiiiiii il mitico superonda!!!!!
Allora ti spiego ho preso tre stanze a casa di nonna, nel progetto quindi cerco di fare delle opere su cui non dover rimettere le mani in un fututo loooontanissimo......a quel punto la cucina la sposterò nella stanza attigua, ma mica la voglio ricomprare, tanto le cucine si possono spostare....ci toccherà rifare gli impianti ma vabbè...e quella diventerà la sala e poi potrò avere, sempre in un futuro lontanissimo, anche lo studio dove mettere magari il superonda rosso!!
Per adesso mi arrangio, già così sono strafelice, non dovendo pagare un mutuo o un affitto e avendo quei tre gioielli di design....

#30
Senti bella, mica ce lo hai detto subito che hai tutto questo fortuna, sennò mica stavamo ad aiutarti......
:D :D :D

E' vero, ti invidio non poco.