La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COPERTURA POMPEIANA

#1
Ciao a tutti, scrivo poco ma leggo tantissimo ed ho imparato un mucchio di cose da voi...quindi GRAZIE :lol: :lol: !
Ora mi accingo a porgervi il mio grande dilemma la famigerata POMPEIANA :cry: :cry: !
Considerato che siamo quasi in dirittura di arrivo con la nostra casettina, sto cercando disperatamente di capire come poter coprire al meglio la tanto nominata pompeiana (manco sapevo si chiamasse così prima di comprar casa!).
Or dunque, vi prego di aiutarmi e di dissolvere la nebbia che ho in testa, come posso chiuderla sopra e possibilmente ai lati? Telo? PVC? Pensiline? Tende da sole? Tenendo presente che nelle tasche abbiamo tanti bei ragnetti che girano, come siamo con i costi? Ovviamente vorrei anche una soluzione piuttosto economica....
Datemi un consiglio e ve ne sarò grata per sempre e se passate da ste parti sarete graditi ospiti!
Baci e grasssie
Michela

#3
:D :D
La pompeiana è la struttura in legno trattato che puoi trovare in terrazze, giardini e quant'altro! La prima volta che mi hanno fatto tale nome, ho fatto finta di capire cosa fosse, salvo attendere che tutti se ne fossero andati per lanciarmi in internet e fare una piccola ricerca!
Potremmo chiamarla forse...gazebo? Pensilina, pergola....bho! Spero di essermi spiegata...anzi...hai qualche soluzione?
La mia "pergola" è di circa un 5 metri x 3...
Ciao
Michela

#4
allora, per fare una cosa fatta bene secondo me ci vogliono le tende. che costano mooolto.

allora nel frattempo potresti mettere le arelle. in fondo non sono così inguardabili.

da me è uso mettersi una pianta, solitamente una vite... ma non so se fa per te :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
Ciao Casimira,
ti ringrazio della risposta. In effetti, dato che sotto la pompeiana (che si trova nel mega terrazzo), mettero un bel tavolo da esterno con relative sedie, volevo coprire il pezzo sopra per riparare il tutto da pioggia e interperie varie. Ho visto delle belle tende a motore (ho già la predisposizione), ma mi manca il "dinero" :cry: che non è poco! Intanto volevo coprire con non so del pvc o qualche materiale rigido da appoggiare sui travi di legno e sotto usare delle arelle per rendere il tutto più gradevole alla vista!
Cosa ne pensate?? E' quale materiale potrei usare?
Grazie
Besos
Michela

#6
il pvc va bene per coprire (soprattutto se piovesse) però potrebbe farti l'effetto cappa e morireste di caldo.

i mobili si potrebberò rovinare? perchè ti consiglierei solo le arelle...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
Io ho messo sopra delle lastre di policarbonato trasparente così se piove non si bagna il tavolo sotto e se per caso stiamo mangiando possiamo finire il pranzo senza dover scappare in casa :wink: e sotto delle tende bianche che faccio scorrere su dei binari ma rimangono leggermente ad onda.

#8
Allora i mobili da esterno (tavolo + sedie), sono in legno di eucalipto e anche se sono trattati è sempre meglio evitare che stiano sotto la pioggia e/o l'umidità.
Ma il pvc....passami la richiesta (!?!) dove lo trovo? Nelle ferramente? Dove vendono materiali edili? Si trova in pezzo unico o come....
So che faccio domande dell'asilo, ma dato gli orari non sempre felici di lavoro, quando ho un attimo libero cerco già di organizzarmi mentalmente per partire con il piede giusto!
Ho pure preventivato il fattore caldo in terrazzo...sarà la volta buona che a furia di far saune dimagrisco un pò!
Grazie mille e buon pomeriggio!
Miky

#9
wow Rox :P :P ! Grazie della risposta! Policarbonato...chi era costui :?: ! Dai illuminami :idea: , dammi qualche dritta in più perché io voglio fare sta benedetta copertura proprio per mangiare all'aperto in santa pace come dici tu!
Poi pensavo di farmi fare da un tapezziere delle tende da attacare ad un lato e da tirare poi in modo che se il vento tira forte (siamo in semi-campagna), almeno siamo riparati....
Thanks
Miky

#11
Ho sbirciato in internet e ho letto che il policarbonato è di diversi tipi (normale, alveare...), è usato in molteplici tipologie di ambienti e adirittura può schermare dai raggi del sole...direi che la soluzione è molto interessante...ora basta capire i costi :? ! Mi sa che sabato andrò a girare presso imprese edili ed affini! Speriamo bene :wink: !
Grazie mille
Miky

#13
Hey Rox...sto già sfogliando il sito Unopiù è la fine del mondo...quasi quasi (per farmi del male) gli chiedo un preventivo!
Ciaooooooooo
Miky

copertura pergola

#14
Rox ha scritto:Io ho preso tutto alla Unopiù, struttura, policarbonato e tende
Ciao, siccome anch'io sto per avere una pergola della UNOPIU, con la copertura in policarbonato (quella economica, purtroppo), ora mi stavo chiedendo se ripara abbastanza dal sole, visto che la metterò sul terrazzo e vorremmo farci dei bei pranzetti...
Tu come ti sei trovata con le tende? SI sporcano tanto?
E.. riparano dal caldo?

Scusa se ti faccio tante domande, ma abbiamo già speso tanto, non vorrei sprecare dei soldi in più.
marialuisa