La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Stropagio ha scritto:
lilmaul ha scritto:
paprina ha scritto:io credo l'abbia minacciata con una pistola
:lol:

a capitanooooooooooo e rilassati ogni tanto :lol: :lol: :lol: :P
campa cavallo... :wink:
Ghhghg guarda che vedo le tempeste anche sotto il solleone.
aspetta la sua risposta...
Veramente l'ha spiegato prima della tua domanda :wink:
Immagine
Immagine

#227
Ragassuole, io già sono una fifona di prima categoria... se non parto almeno col pensiero positivo... mi taglio le vene da subito :?
Immagine
Immagine

#228
Lorena ha scritto:
Stropagio ha scritto:
lilmaul ha scritto: campa cavallo... :wink:
Ghhghg guarda che vedo le tempeste anche sotto il solleone.
aspetta la sua risposta...
Veramente l'ha spiegato prima della tua domanda :wink:
No, non ha spiegato perchè lo ha fatto privatamente.
La mia era solo una curiosità, non vorrei passasse l'idea che
l'ammiocentesi costasse 650 euro che non è vero.
Per il resto la gravidanza va vissutà tranquillamente
poichè di una cosa naturalissima si tratta. :lol:

#229
Stropagio ha scritto:
Lorena ha scritto:
Stropagio ha scritto: Ghhghg guarda che vedo le tempeste anche sotto il solleone.
aspetta la sua risposta...
Veramente l'ha spiegato prima della tua domanda :wink:
No, non ha spiegato perchè lo ha fatto privatamente.
La mia era solo una curiosità, non vorrei passasse l'idea che
l'ammiocentesi costasse 650 euro che non è vero.
Per il resto la gravidanza va vissutà tranquillamente
poichè di una cosa naturalissima si tratta. :lol:
Ma io l'ho letto qui! Ora cerco il post e te lo quoto!
Immagine
Immagine

#230
Colynn ha scritto:
Claudia81 ha scritto:la mia collega l'amnio l'ha pagata 250euro :roll:
cavolo però come cambiano i prezzi da zona a zona :roll:
bisogna vedere se l'ha fatta in ospedale o privatamente...
Io l'ho fatta privatamente perchè volevo evitare di farmi bucare la panza da uno che ne facesse meno di 200 l'anno (in quel caso il rischio raddoppia e passa da 1 a 200 a 1 a 100)...
Il compenso è stato di 250 per il laboratorio e 400 per il medico che ha fatto il prelievo, l'ha inviato al laboratorio e mi ha fatto una visita di controllo a distanza di qualche giorno....tutto con fattura
Anche se avessi avuto la gratuità in ospedale, non so se mi sarebbe andato bene di non poter scegliere il medico, ma proprio per la pericolosità dell'esame in sè
Ecco qua, a pagina 14.
Immagine
Immagine

#231
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:
Claudia81 ha scritto:la mia collega l'amnio l'ha pagata 250euro :roll:
cavolo però come cambiano i prezzi da zona a zona :roll:
bisogna vedere se l'ha fatta in ospedale o privatamente...
Io l'ho fatta privatamente perchè volevo evitare di farmi bucare la panza da uno che ne facesse meno di 200 l'anno (in quel caso il rischio raddoppia e passa da 1 a 200 a 1 a 100)...
Il compenso è stato di 250 per il laboratorio e 400 per il medico che ha fatto il prelievo, l'ha inviato al laboratorio e mi ha fatto una visita di controllo a distanza di qualche giorno....tutto con fattura
Anche se avessi avuto la gratuità in ospedale, non so se mi sarebbe andato bene di non poter scegliere il medico, ma proprio per la pericolosità dell'esame in sè
Ecco qua, a pagina 14.
Ecco, grazie, quella che asserisce è una fandonia che gli avrà raccontato
il ginecologo o qualcuno.Non ha nessuna valenza medico/scientifica. A mia moglie è successa simile la cosa, addirittura è costata di più. Poi so scopriì che la tecnica usata dal ginecologo era la stessa per altre coppie...Diceva: "potrei non esserci, non posso sapere chi te la farà..."
Mi chiarì la cosa il primario quando nacque la bimba.
Come puoi non avere fiducia di chi farà nascere tuo figlio?
Come può un laboratorio essere meglio attrezzato di un ospedale?
Io mi sento solo di consigliare di aver fiducia del personale ospedaliero pediatrico, sono nella stragrande dei casi i migliori reparti che abbiate mai visto.
Non fidatevi di chi vuole estorcervi del danaro forzatamente.

Buona serena gravidanza a tutte.

#232
Colynn ha scritto:Stare in 2/allargare la famiglia....noi abbiamo aspettato un bel po' prima di compiere questo passo, proprio per vivere appieno entrambe le esperienze: ci siamo sposati 1 anno e 8 mesi fa, ma convivevamo già da qualche anno .
C'è un momento in cui la solita vita a due ti appare "arricchibile" ed è quello il momento in cui ti scatta qualcosa.
Io non ho mai amato più di tanto i bambini :roll: (ora sarò lapidata) nel senso carini sì ma per giocarci mezz'oretta, tanto che spesso mi son chiesta se avrei mai sentito questo istinto.
Ora devo dire che sono contenta, contentissima, fiduciosa, affascinata e curiosa di conoscere questa personcina anche se noto che vivo questa esperienza in modo meno estatico di altre persone.
Sarà sicuramente questione di carattere...
Io penso spesso a come interagirò con questo bimbo, alle infinite cose che faremo etcc...ma mi riesce difficile metterci l'aggettivo "mio" davanti.
Nel senso che lo vivo già come una persona autonoma, che avrà i suoi gusti etcc. e non riesco a pormi in un'ottica di possessività, ma di rispetto.
Per ora sono solo discorsi campati in aria..vedremo la prova dei fatti!
mi paiono anzi ottime premesse e uno dei modi migliori per accogliere una PERSONA nuova e rispettarla.

#233
Stropagio scusa non ho capito bene. qui si parla di amniocentesi fatta da medici affidabili, in studio privato, non di far nascere un figlio in un ospedale attrezzato. La mano del gine conta eccome e sinceramente io volevo sapere chi mi avrebbe fatto l'amniocentesi, non certo farmi mettere un ago in pancia da uno meno esperto sconosciuto. Io l'ho pagata 600 euro in un centro privato, in un'altra città perchè in molti mi avevano parlato male del servizio nel mio ospedale e in più capitava proprio nel periodo di ferie dei medici più qualificati addetti a questo servizio.
Per il discorso del fare o no l'amnio, sono del parere che certe scelte vadano fatte quando ci si ritrovi davvero davanti alle spieagazioni e informazioni dei medici su tutti i tipi di trisomia gravi o meno incompatibili. Mi fermo qui, parliamo di cose belle! :wink:

#234
Stropagio ha scritto:
Ecco, grazie, quella che asserisce è una fandonia che gli avrà raccontato
il ginecologo o qualcuno.Non ha nessuna valenza medico/scientifica. A mia moglie è successa simile la cosa, addirittura è costata di più. Poi so scopriì che la tecnica usata dal ginecologo era la stessa per altre coppie...Diceva: "potrei non esserci, non posso sapere chi te la farà..."
Mi chiarì la cosa il primario quando nacque la bimba.
Come puoi non avere fiducia di chi farà nascere tuo figlio?
Come può un laboratorio essere meglio attrezzato di un ospedale?
Io mi sento solo di consigliare di aver fiducia del personale ospedaliero pediatrico, sono nella stragrande dei casi i migliori reparti che abbiate mai visto.
Non fidatevi di chi vuole estorcervi del danaro forzatamente.

Buona serena gravidanza a tutte.
:lol: :lol: non ho ben capito il tuo ragionamento, ma di certo si evince che ti sembro scesa dal pero :wink:
libero di pensarlo...
a suo tempo uscii dal forum per la noiosità sterile di certe polemiche..ora ci ho riprovato, ma se queste son le premesse :? ...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#235
colynn non ti azzardare a riandartene che qui vogliamo diventare tutte zie in diretta...............senti maaaaaaaaaaaaaaa potresti attrezzarti per un portatile in sala parto?? noeh!! :roll:



:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#236
paprina ha scritto:colynn non ti azzardare a riandartene che qui vogliamo diventare tutte zie in diretta...............senti maaaaaaaaaaaaaaa potresti attrezzarti per un portatile in sala parto?? noeh!! :roll:



:P
quando sarò in sala parto sarete tutte a fare surffff con le chiappe belle scure... :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#237
Colynn ha scritto: Io l'ho fatta privatamente perchè volevo evitare di farmi bucare la panza da uno che ne facesse meno di 200 l'anno (in quel caso il rischio raddoppia e passa da 1 a 200 a 1 a 100)...
Il compenso è stato di 250 per il laboratorio e 400 per il medico che ha fatto il prelievo, l'ha inviato al laboratorio e mi ha fatto una visita di controllo a distanza di qualche giorno....tutto con fattura
Anche se avessi avuto la gratuità in ospedale, non so se mi sarebbe andato bene di non poter scegliere il medico, ma proprio per la pericolosità dell'esame in sè
Nemmeno io vengo dalla montagna con la piena.
Io ti contesto decisamente la parte in neretto.
Tu non puoi affermare una cosa del genere su un 3d di future mamme,
perchè è un dato privo di fondamento, sia scientifico che razionale.
Perchè in soldoni il tuo è un invito alle future mamme, qualora volessero eseguire l'amnio, di rivolgersi ad un privato per dimezzare i RISCHI!!!
Chi non può, cos'è una scriteriata?
Poi la storia dei 200, 100 e raddoppi vari...lasciamo stare...

#238
Colynn ha scritto:
paprina ha scritto:colynn non ti azzardare a riandartene che qui vogliamo diventare tutte zie in diretta...............senti maaaaaaaaaaaaaaa potresti attrezzarti per un portatile in sala parto?? noeh!! :roll:



:P
quando sarò in sala parto sarete tutte a fare surffff con le chiappe belle scure... :lol:
:lol: :lol: :lol:

si si, io mi faccio pure tenere la mano da free, faccio le prove di pre parto :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#239
a stropaaaaaaaaaaaaaaaa, ma fondamentalmente saranno caxxi suoi o no!! io credo che le persone abbiano una testa per pensare o no??

fai bene a dire che tanti medici se ne approfittano, ma non devi cercare di convincere colynn che il suo se ne sia approfittato...........altrimenti tu fai passare il messaggio che TUTTI i medici si approfittino di queste situazioni :wink:


colynn dillo che l'hai fatto da quel medico perchè era un bel topolone :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#240
paprina ha scritto:a stropaaaaaaaaaaaaaaaa, ma fondamentalmente saranno caxxi suoi o no!! io credo che le persone abbiano una testa per pensare o no??

fai bene a dire che tanti medici se ne approfittano, ma non devi cercare di convincere colynn che il suo se ne sia approfittato...........altrimenti tu fai passare il messaggio che TUTTI i medici si approfittino di queste situazioni :wink:


colynn dillo che l'hai fatto da quel medico perchè era un bel topolone :lol: :P
Paprina mi fai morire !!! :lol: :lol: :lol:

Beh, naturalmente hai ragione su tutto!.
Propongo che gli uomini vengano banditi dal topic delle future mamme ! :wink: