La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TFR: voi avete già deciso cosa fare?

#1
Io non mi fido affatto :(

Non mi fido del fatto che abbiano deciso di consentire l'adesione mediante silenzio-assenso: MA STIAMO SCHERZANDO?
Una decisone così importante, lasciata al caso, alla distrazione, all'ignoranza? Sapete quante persone si troveranno iscritte ai Fondi pensione perchè non sapevano di dover scegliere?

E dover scegliere, senza avere dati reali sui rischi cui si va incontro?

Insomma, voi cosa volete fare? E, soprattutto, perchè?
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#2
ne abbiamo parlato lunedì in equipe..
ti scrivo quello che ho capito:
ad ora l'unico fondo "sicuro" nel senso che la rivalutazione sarà sempre fatta sul capitare versato (quindi garantito) è quello dell'inps..
tutti i fondi pensione, individuali, di categoria o altro, non hanno la garanzia del capitale versato.
a noi, gli uomini che tengolo la contabilità, hano consigliato di restare in azienda per 1 o 2 anni, si perde l'interesse magari maggiore ma almeno, passato questo lasso di tempo dovrebbe sstemarsi il tutto e le offerte dovrebbere diventare più competitive.
sempre se non ho capito male

#3
L'ente che dovrà erogarti la pensione presumo sia l'INPS.
Le future pensioni saranno attorno al 50 % del tuo stipendio .
Il tuo TFR si dimezzerà, metà lo riscatterai, il resto sarà una picola rendita vitalizia che potrà incidere il 10 % sulla tua pensione.
Una scelta oculata è il FONDINPS per il punto iniziale.

L'augurio è che l'INPS goda di ottima salute visto che dovrà erogare le pensioni.
Consigliabile per i più giovani è una pensione integrativa, ciò vuol dire decurtarsi lo stipendio di qualche centinaio di euro :cry:
Si prospetta un futuro di pensioni minime. :(

#5
in linea di massima per il momento credo che scegliero l'inps anche non fosse altro che solo in questo caso sono libera di cambiare idea in futuro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#7
congia ha scritto:pensateci bene è una scelta irreversibile!!!
solo la morte è irreversibile, qui ogni governo rigira tutto sottosopra!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
bertok ha scritto:
congia ha scritto:pensateci bene è una scelta irreversibile!!!
solo la morte è irreversibile, qui ogni governo rigira tutto sottosopra!
:arrow: al momento è una scelta irreversibile! poi certo che un prox governo potrà anche decidere di abolire anche il tfr! :lol:

#9
congia ha scritto:
bertok ha scritto:
congia ha scritto:pensateci bene è una scelta irreversibile!!!
solo la morte è irreversibile, qui ogni governo rigira tutto sottosopra!
:arrow: al momento è una scelta irreversibile! poi certo che un prox governo potrà anche decidere di abolire anche il tfr! :lol:
Esattooooooooooooooooooo! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
congia ha scritto:pensateci bene è una scelta irreversibile!!!
se decidi di lasciarlo all'inps puoi in futuro anche cambiare idea asolo se decidi di versarlo in un fondo è irreversibile.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine