La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso in lattice o molle insacchettate?

#1
Ciao!
sono nuova e chiedo un consiglio agli esperti e a chhi ha già compiuto qs scelta!

Devo comprare il materasso: lo vorrei a portanza abbastanza rigida e propendo o per il alttice o per le molle insacchettate.

Cosa mi consigliate?

E i costi? mi hanno preventivato circa 1.200€ per entrambi (matrimoniale).
Il prezzo è in linea?

grazie mille!!
Mic

#2
No, il prezzo non è in linea perché non esiste una linea.

Innanzitutto esistono diversi tipi di materassi oltre le molle insacchettate ed il lattice, dipende da che materasso vuoi (e da dove devi metterlo), in secondo luogo anche per i due "sistemi" che hai indicato ci sono prezzi che vanno da moooolto meno di 1200€ a mooooolto più di 1200€.


Consigli che ti posso dare sono:
Se il letto è con contenitore no al lattice, si ai materiali traspiranti

e questo è l'unico consiglio perché poi il materasso va provato, anche se 5 minuti non possono dare la certezza che il prodoto sia quello giusto per te devi sfruttare la prova per sentirtelo adosso.

#3
in effetti, dopo averne provati un po', ho ristretto il campo a questi due tipi.
il materasso poggerà su doghe, quindi dovrebbe andar bene anche il lattice.

i migliori mi sono sembrati Innergetic (in lattice...ma non ricordo il modello) e Altrenotti Sensitive (molle insacchettate e strato di memory foam).

per entrambi 1200€.

#4
Come letto in contenitore intendevo quello che ci sta sotto non tanto le doghe. Se è con contenitore, cioè chiuso, con il lattice c'è il rischi di formazione di muffa in quanto non è traspirante e comunque è necessario utilizzare degli accorgimenti in più che, personalmente non mi sentirei di sobbarcarmi per un materasso, tipo girarlo ogni settimana, arearlo bene, lasciare aperto il cassettone con frequenza per areare...

#6
perché quella faccina non è mica un problema non avere il letto con il contenitore.

Come marche parlano bene dei Simmons per le insacchettate, pirelli bedding per il lattice, dorelan per i materiali espansi e tempur per il memory form

#7
la faccina era perchè c'ho messo 4 post per rispondere ad una tua giusta domanda!
grazie per le info...proverò a farmi fare qualche preventivo in più! :)

#8
Io ho preso da poco un materasso a molle insacchettate, pagandolo molto meno di 1200 euro. E' della Bedding.
Lo trovo molto comodo.
Tra l'altro se, come a me, ti piace il materasso rigido ti sconsiglio il lattice.
Vai in giro e provane un po'...

Penny

#9
Ciao,

io ho comprato il mio materasso matrimoniale giusto la scorsa settimana.
Ci abbiamo messo un pò a decidere (+ di 1 mese), li abbiamo provati tutti (Dorelan, Pirelli, Tempur, Sealy, ecc ecc).....al lista è infinita e la confusione sui materiali anche. Brevemente ti dico le nostre conclusioni quali sono state:

1. Lattice: ESCLUSO! è un prodotto naturale e come tale è soggetto a deterioramento, tanto più se non si fa una costante manutenzione. Deve respirare, per cui settimanalmete si dovrebbe ruotare (ecchepalle). Inoltre è poco rigido.

2. Molle Tradizionali: ESCLUSO! non è ergonomico. Ormai sono modelli vecchi, buoni solo se hai bisogno di spendere poco. Se tuo marito è "pesantino", appena si sdraia, verresti risucchiata nella sua metà di letto.

3. Molle Insacchettate: ESCLUSO! era stata la nostra prima scelta per rigidità ed ergonomia, però sempre molle sono. Inoltre ci siamo lasciati convincere del fatto che essendo sempre materiale ferroso, si è soggetti alle correnti elettrostatiche.

4. My Foam: ESCLUSO! L'unica ditta che fa un materasso interamente in my foam (20 cm) è la Materassi & Materassi. Unico inconveniente è che il materasso costa 1.400 eurozzi!!!

5. doppio strato Polimeri espansi ad acqua + My Foam: PROMOSSO !!! Rigidità Perfetta, Ergonomia Totale, Manutenzione Nulla, Niente "Ferro" (no corrente elettrostatica), Totalmente Anallergico, Sfoderabile, ecc ecc.

Alla fine della fiera ci siamo ridotti ad una scelta che andava tra DORELAN e PERMAFLEX.

Abbiamo preso il permaflex perchè con 700 € Ci siamo portati a casa il Matrimoniale modello Sponge + 2 Cuscini In My Foam.

Ti garantisco che il tutto è di una comodità ESTREMA !!!!


Spero che questa mia riflessione (frutto di 1 mese e mezzo di studi sui materassi ed i loro materiali) possa servire a te e chi come te è prossima ad una spesa così importante.

Vale

:p

#12
Riferendomi ad un post sopra..per le scariche esiste il rivestimento in tessuto con carbonio...
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#13
5. doppio strato Polimeri espansi ad acqua + My Foam: PROMOSSO !!! Rigidità Perfetta, Ergonomia Totale, Manutenzione Nulla, Niente "Ferro" (no corrente elettrostatica), Totalmente Anallergico, Sfoderabile, ecc ecc.

Alla fine della fiera ci siamo ridotti ad una scelta che andava tra DORELAN e PERMAFLEX.
Scusa ValentinaCT, parlando di DORELAN a che modello ti riferisci?

#14
ciao...scusa leggo solo adesso...
...mi riferisco al nube....molto comodo...ma devo dire che il permaflex non è niente male !!!!!