La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gaia1 ha scritto:ANCHE NOI PRENDEREMO UN PIANO AD INDUZIONE...SIEMMENS PER L'ESATTEZZA......INIZIALMENTE IL MIO COMPAGNO ERA PERPLESSO...POI CI SIAMO INFORMATI E IN EFFETTI ORA SIAMO CONVINTI!
L'ULTIMA CONFERMA? L'ELETTRICISTA CHE CI STA SEGUENDO L'IMPIANTO ELETTRICO DI CASA QUANDO GLIEL'ABBIAMO CHIESTO SI è ILLUMINATO!HA DETTO CHE SONO ECCEZZIONALI E CHE LI CONSIGLIA.....E SE ME LO DICE UN ELETTRICISTA...MI FIDO! :wink:
W L'INDUZIONE!
Naturalmente ti cosniglio di informarti sull'assorbimento massimo del vostro nuovo piano cottura :wink:

#20
Atomik ha scritto:e i costi?
quali differenze rispetto al pc tradizionale?
Costicchia un pò di più ma ti fa risparmiare rispetto all'uso del gas. Io a casa mia consumo la media di 1,5 kw al giorno per il piano cottura. Con il gas per cucinare spendevo circa 150 euro all'anno.

#21
scusate ma non è vero...a casa mia l'impianto salta già con 2400/2600...altro che 4 kw! magari! e l'impianto ha i contatori elettronici nuovi!!... e cmq come si fa a dire che si pende di più di gas?? io di gas spendo 40/50 euro l'anno...li spenderei in tre giorni con le piastre elettreche o a induzione che siano... :?

#22
lilmaul ha scritto:scusate ma non è vero...a casa mia l'impianto salta già con 2400/2600...altro che 4 kw! magari! e l'impianto ha i contatori elettronici nuovi!!... e cmq come si fa a dire che si pende di più di gas?? io di gas spendo 40/50 euro l'anno...li spenderei in tre giorni con le piastre elettreche o a induzione che siano... :?
In rete è pieno di link che ti spiegano la tolleranza dei contatori. Si parla di 4 kw fino a 3 ore.
Riguardo al discorso del gas, devi sapere che questo ha prezzi notevolemente diversi da regione a regione. Da me un bombolone costa 55 Euro e ne utilizzavo 3 all'anno. Di energia elettrica con la piasta a induzione (attento a non confondere le piastre elettriche con quelle a induzione)spenderò al massimo 100 Euro all'anno.

#23
in rete possono scrivere quel che vogliono...il mio contatore salta a 2400 dopo esattamente tre secondi...e questa non è teoria è pratica quotidiana...accendo il micro ( 800 w) + lavatricxe in fase tranquilla...tre secondi di orologio e salta tutto...

#24
lilmaul ha scritto:in rete possono scrivere quel che vogliono...il mio contatore salta a 2400 dopo esattamente tre secondi...e questa non è teoria è pratica quotidiana...accendo il micro ( 800 w) + lavatricxe in fase tranquilla...tre secondi di orologio e salta tutto...
Rivolgiti ad una associazione di consumatori oppure ad un bravo elettricista!

#25
albe ha scritto:
Atomik ha scritto:e i costi?
quali differenze rispetto al pc tradizionale?
Costicchia un pò di più ma ti fa risparmiare rispetto all'uso del gas. Io a casa mia consumo la media di 1,5 kw al giorno per il piano cottura. Con il gas per cucinare spendevo circa 150 euro all'anno.
sono molto ignorante in materia :oops: ...e faccio tante domande per cercare di fare un confronto... :lol:

in termini di denaro quanto costa la media di 1,5 kw al giorno? e poi: quanto cucini al giorno? :wink:
quanto si spende all'anno per l'induzione?
e il pentolame? serve di tipo specifico? anche questo costerà di più immagino! quanto potrebbe costare ad esempio una pentola per cuocere la pasta?

#26
Atomik ha scritto:
albe ha scritto:
Atomik ha scritto:e i costi?
quali differenze rispetto al pc tradizionale?
Costicchia un pò di più ma ti fa risparmiare rispetto all'uso del gas. Io a casa mia consumo la media di 1,5 kw al giorno per il piano cottura. Con il gas per cucinare spendevo circa 150 euro all'anno.
sono molto ignorante in materia :oops: ...e faccio tante domande per cercare di fare un confronto... :lol:

in termini di denaro quanto costa la media di 1,5 kw al giorno? e poi: quanto cucini al giorno? :wink:
quanto si spende all'anno per l'induzione?
e il pentolame? serve di tipo specifico? anche questo costerà di più immagino! quanto potrebbe costare ad esempio una pentola per cuocere la pasta?
Costi medi kw circa 0,125*500=65 Euro all'anno di elettricità.
La mia è una famiglia di 5 persone adulte, quindi a casa cuciniamo parecchio.
Servono pentole adatte all'induzione ma non costano parecchio, ci sono intere batterie della Lagostina che costano pochissimo. Io ho preso pentole della Sambonet, costano un pò di più ma sono molto belle, quella per la pasta mi è costata circa 90 Euro.
Ciao