La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
dimostra al tipo che ti farà il colloquio che tu non hai paura di nulla.
solitamente la timidezza che coglie il candidato è scambiata dal datore di lavoro come scarsa autostima, caratteristica che piace poco.
invece devi farti vedere brillante, persino un po' pazzerella e eccentrica: come minimo dimostrerai di avere personalità.
in bocca al lupo...

#4
e.do. ha scritto:dimostra al tipo che ti farà il colloquio che tu non hai paura di nulla.
solitamente la timidezza che coglie il candidato è scambiata dal datore di lavoro come scarsa autostima, caratteristica che piace poco.
invece devi farti vedere brillante, persino un po' pazzerella e eccentrica: come minimo dimostrerai di avere personalità.
in bocca al lupo...
Hai ragione, ma io probabilmente ne soffro davvero! Per esempio, se dovessero andare sul personale e chiedermi quale ritengo che sia il mio peggior difetto (che conosco benissimo e che è proprio la tendenza a sottovalutarmi) cosa cavolo posso rispondere ? esiste un difetto che possa non sembra tale ??

#5
su coraggio! abbi fiducia in te stessa e stai tranquilla.
darai l'impressione di persona decisa se guarderai negli occhi il tuo interlocutore mentre gli parli. se farlo ti imbarazza fissa la punta del suo naso. in bocca al lupo :lol:

#6
abouttime ha scritto:
e.do. ha scritto:dimostra al tipo che ti farà il colloquio che tu non hai paura di nulla.
solitamente la timidezza che coglie il candidato è scambiata dal datore di lavoro come scarsa autostima, caratteristica che piace poco.
invece devi farti vedere brillante, persino un po' pazzerella e eccentrica: come minimo dimostrerai di avere personalità.
in bocca al lupo...
Hai ragione, ma io probabilmente ne soffro davvero! Per esempio, se dovessero andare sul personale e chiedermi quale ritengo che sia il mio peggior difetto (che conosco benissimo e che è proprio la tendenza a sottovalutarmi) cosa cavolo posso rispondere ? esiste un difetto che possa non sembra tale ??
rispondi che tendi ad essere troppo precisa e puntigliosa...

#7
abouttime ha scritto:
e.do. ha scritto:dimostra al tipo che ti farà il colloquio che tu non hai paura di nulla.
solitamente la timidezza che coglie il candidato è scambiata dal datore di lavoro come scarsa autostima, caratteristica che piace poco.
invece devi farti vedere brillante, persino un po' pazzerella e eccentrica: come minimo dimostrerai di avere personalità.
in bocca al lupo...
Hai ragione, ma io probabilmente ne soffro davvero! Per esempio, se dovessero andare sul personale e chiedermi quale ritengo che sia il mio peggior difetto (che conosco benissimo e che è proprio la tendenza a sottovalutarmi) cosa cavolo posso rispondere ? esiste un difetto che possa non sembra tale ??
digli che sei troppo precisa, quasi pignola, è un difetto che però in ambito lavorativo può diventare un pregio :wink:

#9
lilmaul ha scritto:copiona!! :P
:lol: Giuro che l'ho scritto prima di leggere la tua risposta :lol: :lol: Cmq, visto che siamo già in due a pensarlo, può essere un buon consiglio :wink:

#11
dopo VOGLIO sapere com'è andata...

l'ultimo colloquio ho visto 5 persone in fila, per un totale di due ore e quarantacinque di colloquio, e l'ultimo alla fine mi ha detto: grazie per essere venuto, le faremo sapere, anche se noi di regola assumiamo neolaureati.... :shock:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#12
Fresno ha scritto:dopo VOGLIO sapere com'è andata...

l'ultimo colloquio ho visto 5 persone in fila, per un totale di due ore e quarantacinque di colloquio, e l'ultimo alla fine mi ha detto: grazie per essere venuto, le faremo sapere, anche se noi di regola assumiamo neolaureati.... :shock:
Secondo me spesso i curriculum neppure li leggono, prendono il telefono e chiamano. Poi lì ti propongono cose assurde o dicono che hanno bisogno di persone con caretteristiche, diverse, esperienze diverse.... o cercano una scusa perchè non gli sei piaciuto oppure davvero non hanno letto una riga! :evil:
Immagine
Immagine

#13
Lorena ha scritto:
Fresno ha scritto:dopo VOGLIO sapere com'è andata...

l'ultimo colloquio ho visto 5 persone in fila, per un totale di due ore e quarantacinque di colloquio, e l'ultimo alla fine mi ha detto: grazie per essere venuto, le faremo sapere, anche se noi di regola assumiamo neolaureati.... :shock:
Secondo me spesso i curriculum neppure li leggono, prendono il telefono e chiamano. Poi lì ti propongono cose assurde o dicono che hanno bisogno di persone con caretteristiche, diverse, esperienze diverse.... o cercano una scusa perchè non gli sei piaciuto oppure davvero non hanno letto una riga! :evil:
no, questo l'hanno letto, purtroppo... ero già passato anche dal cacciatore prima :(
su questo ci contavo proprio...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
Ho finito ragazzi! CHE TORCHIATA :shock: Grazie a tutti per il sostegno :) :) :)
Pare sia andata piuttosto bene :) :) E' comunque il secondo colloquio che faccio (per lo stesso posto) e - a quanto pare - siamo rimaste candidate in due :?
Ci spero proprio tanto, comunque saprò qualcosa lunedi o martedi al più tardi.
GRAZIE ANCORA :)