La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bella composizione, semplice e simmetrica.. complimenti!
Due domande sull'abbinamento di colori:

Perche' top e zoccolino scuri? Non sarebbe meglio acciaio come il frigo

Perche' tavolo e sedie hanno colore tanto diverso dal resto?

#3
partendo dal presupposto che l'immagine è un pò lontana ..però in complesso mi piace..ho solo un dubbio ,mi senbra che la cappa resti un pò costretta tra i pensili ,forse avrei messo i pensili di vetro vicini alla cappa e quelli colorati a terminare..e anche io avrei fatto lo zoccolino in acciaio..ma è tutta questione di gusti personali ..la composizione mi sembra ottima :wink:

#4
quell'eccessiva simmetria mi disturba mi disturba!!!
:?
troppo simmetrica, quella cappa così piccina poverina messa in castigo dai pensili...
no...
allora, a prescindere dai colori che sono puramente soggettivi io per uan cucina di quelle dimensioni avrei fatto una cosa diversa.
prima di tutto niente forno sotto pc, ma in colonna o semicolonna, di piano lavoro ne hai parecchio, non lesinare!
allora, partirei con colonna forno a sinistra, poi estraibile da 30, base 90 per pc con cestoni, base 90 con cestoni, base 90 per lavello, lavastoviglie da 60, base 60 con cassetti e fanno 480 cm restano 70 cm che dovrebebro bastare per un bel frigo free standing anche da 70.
pensili solo sulla parte destra tra frigo e cappa di quelli lunghi orizzontali.
può non piacere.... :roll:
è solo un'idea tra tante :wink:
Immagine

#5
anche a me piace la simmetria di questa cucina, solo che così hai il piano cottura attaccato al lavello, e con una cucina così grande mi pare un po' un peccato...
il forno e la lavastoviglie dove li metteresti?

#6
Non che la composizione sia male ma con uno spazio così potresti trovare altre mille soluzioni. E poi perche' non arrivare con basi e pensili fino al muro? Perche non arredare anche l'angolo? (ad es. fare girare la cucina sotto la finestra e mettere il tavolo dall'altro lato) Non si capisce dove si trova la porta, perche' non posti la plaimetria? :wink:

#7
sono daccordo con Robina,potresti trovare infinite soluzioni,nn mi pice il frigo a libera istallazione messo in quella posizione,taglia troppo la modularità della composizione :wink:

#8
kylie ha scritto:
quell'eccessiva simmetria mi disturba mi disturba!!!
:?
sono daccordo :?

con tutto quello spazio non capisco perche' non fare una cucina ad angolo? :oops: ma forse c'e' qualcosa che non risulta dalle informazioni...

anch'io penso che le cappe fra altri pensili stiano meglio incorporate all'interno di uno di essi....
per i colori nulla da dire in quanto ognuno sceglie quello che gli piace ;)

#10
scusa ma a me non piacciono i colori e poi la composizione anche se
simmetrica trovo che disturba un po' la linearità della cucina, e il frigo
messo lì nell'angolo non mi piace, preferisco una composizione così

base, lavello, base, piano cottura, base + colonna dispinsa, colonna forno e colonna frigo, il tutto con pensili e senza cappa a vista e pensili non in vetro. :wink:
Immagine
Immagine

#12
ciottola ha scritto:nn mi pice il frigo a libera istallazione messo in quella posizione,taglia troppo la modularità della composizione :wink:
Sono d'accordo il frigo fa a pugni, secondo me o lo incassi in una colonna alta come i pensili o lo sposti proprio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine