La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Estratti.Naturali ha scritto:...diventerò una mamma rompi-balle come quelle che si vedono in giro.... :roll: spero tanto di no....
anche a me vengono 'ste paure. comunque sì, diventeremo tutti rompi balle, e mi sa che forse è giusto e normale così. ora non so che cosa ha detto la mamma di cui parli e come l'ha detto, però credo che sia il mestiere di genitore... credo, boh, ci ripenserò fra qualche annetto.

#19
lasciamo perdere le fisime del rapporto genitori- figli, che uno psicologo ci potrebbe scrivere una tesi sulle mie!!!!
Cerchiamo di fare del nostro meglio di futuri genitori e amiamoli tantissimo i nostri futuri e diciamoglielo!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#21
kikkasa ha scritto:Portalo fuori...cinema e McDonald!!
mi ci vuole un mutuo :shock: meglio qualcosa a casa mia :wink: comunque di sicuro qualche paciugo spacca fegato :lol:

Re: cena,carnevale e mio nipote!

#22
Estratti.Naturali ha scritto:questa sera, ho il mio nipotino a cena e siccome è in un periodo un pò strano per lui, gli volevo fare una MegaCenaDiCoseTrogoloseCheScacciaViaIPensieriBrutti, avete presente? :lol:

qualche consiglio? io avevo pensato alle classiche frittele di carnevale....(da comprare gia fatte perchè non ho tempo di mettermi a spadellare...)
Adesso dico la mia...

Se lo inviti a casa tua e non fuori ci deve essere un motivo, quindi io escluderei a priori qualsiasi cosa si possa mangiare (meglio) fuori. No a pizze e hamburger, quindi (non me ne vogliate... io li adoro entrambi, ma non li vedo idonei per la serata :P)
A questo punto resta da pensare qualcosa di molto maiale e che sia facile e veloce...
E qui scatta il cyber-consiglio!!!

Allora: per me il modo più bello di far passare una serata spensierata ad un ragazzino è coinvolgerlo in qualcosa. La cena per quanto bella e maiala dura un'ora, mentre se lo coinvolgi nella preparazione della cena stessa, vedrai che si divertirà mooolto di più!!
Il mio consiglio, quindi, è preparare insieme a lui un bell'impasto per le crèpe (facilissimo: farina, latte, acqua) e passare tutta la serata a farvi le crèpe calde in padella!
All'inizio ci sarà il gioco della cucina, in mezzo a farina e ingrediewnti vari con cui giocare con la propria zia preferita ;) poi ci sarà lo stimolo della fantasia nel pensare a come guarnirle (prosciutto e formaggio, carciofini, stracchino e rucola, crudo, o dolci con la crema di marroni, la nutella, la marmellata, il succo di mirtilli e le amarene....) e alla fine la soddisfazione di aver imparato una ricetta talmente semplice e sana che la potrà preparare sempre ache solo per una merenda in 5 minuti.

E tu sarai la zia che non solo lo ha fatto divertire, ma gli ha anche insegnato qualcosa ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
MA NOOOOOOO secondo me è troppo grande per il gioco della cucina!!
l'idea di winky secondo me rimane la migliore e poi per il dopo cena...mega partitona alla play2 e se non ce l'hai qualche gioco in scatola andrà bene lo stesso!!!!
eventualmente pensa se ha qualche hobby particolare o qualcosa che gli piace molto e vedi di farlo assieme!!! Magari le figurine del wrestling? ma forse è troppo grande anche per quelle!!!

#25
EWOK ha scritto:MA NOOOOOOO secondo me è troppo grande per il gioco della cucina!!
l'idea di winky secondo me rimane la migliore e poi per il dopo cena...mega partitona alla play2 e se non ce l'hai qualche gioco in scatola andrà bene lo stesso!!!!
eventualmente pensa se ha qualche hobby particolare o qualcosa che gli piace molto e vedi di farlo assieme!!! Magari le figurine del wrestling? ma forse è troppo grande anche per quelle!!!
A 12 anni io mi divertivo a cucinare con la zia.... :twisted:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
henry_74 ha scritto:
kikkasa ha scritto:Portalo fuori...cinema e McDonald!!
ma nooo, McDonald no... una pizza è meglio :cry:
E perchè no?

#27
le figurine del wrestiling? ne va matto! sono grandi solo per quello che fa comodo a loro :lol:
io sono la sua zia preferita anche se non gli faccio fare un bel nulla 8)
a parte gli scherzi, la cena insieme la prepareremo, anche perchè oggi pomeriggio lui è al carnevale e io lo vado a prendere (devo fare attenzione a non farmi vedere dagli altri due miei nipoti sennò sono gelosi...) arriveremo a casa mia che saranno le 8... o mi aiuta per la cena o mangiamo alle 10 :lol:
non avevo in mente molte altre cose....... :( che zia cattiva che sono :cry:

#28
Estratti.Naturali ha scritto:le figurine del wrestiling? ne va matto! sono grandi solo per quello che fa comodo a loro :lol:
io sono la sua zia preferita anche se non gli faccio fare un bel nulla 8)
a parte gli scherzi, la cena insieme la prepareremo, anche perchè oggi pomeriggio lui è al carnevale e io lo vado a prendere (devo fare attenzione a non farmi vedere dagli altri due miei nipoti sennò sono gelosi...) arriveremo a casa mia che saranno le 8... o mi aiuta per la cena o mangiamo alle 10 :lol:
non avevo in mente molte altre cose....... :( che zia cattiva che sono :cry:
Ma nooo non sei affatto una zia cattiva anzi :D sei fin troppo brava!!!! vabbhè dai allora bustina di figurine in una mano e frittelle nell'altra vedrai che ti adorerà il doppio :) magari opta per un fil ultrafantescintico dopo cena :) io a che ora devo arrivare :lol:

#29
Estratti.Naturali ha scritto: non avevo in mente molte altre cose....... :( che zia cattiva che sono :cry:
Io avrei pagato per avere una zia così che mi invitava alla cena di carnevale!! :roll:

#30
grazie EWOK :oops:

se ce la fai vieni per le 9 :wink:

il problema con i nipoti è che se chiami uno a cena, devi chiamarli tutti (io ne ho 6!!!!), se compri una bustina di figurine a uno, la devi comprare a tutti.... io per non fare torto a nessuno non faccio mai nulla :lol: