La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta rei.... orrenda!!

#1
Salve a tutti...
ho comprato una casa ristrutturata e ho un grosso porblema con la porta rei..
Questa porta collega il garage con il soggiorno ed è... Azzurra...
ora non so perchè al mio moroso e altre persone che hanno vista la casa non disturba ma a me pensando che ho il soggiorno wenghè e aragosta e la cucina (sono uno spazio unico) wengè e melanzana. a me sto azzurro da fastidio non lo posso vedere..

la mia domanda è..
lo posso verniciare o ricoprire oppure poi perde la certificazione??
che vernici o carte dovrei usare eventualmente??
grazie a tutti.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: porta rei.... orrenda!!

#2
missbo83 ha scritto:la mia domanda è..
lo posso verniciare o ricoprire oppure poi perde la certificazione??
che vernici o carte dovrei usare eventualmente??
grazie a tutti.
la dovresti rivenriciare con vernice termica, ma non credo tu possa smontarla ed infilarla nel forno per farla asciugare :wink: ...

in TEORIA non potresti toccarla, il grosso problema sono i fumi e le sostenze tossiche che si possono sprigionare da una vernice quando la porta è rovente.
Però noi l'abbiamo fatta riverniciare normalmente quando si è rovinata...

Potresti usare uno smalto ad acqua, ma non credo che aggrappi alla finitura esistente... forse la cosa migliore è una vernice catalizzata, ma non è così facile da usare
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
Io ho mantato tra garage e casa una porta blindata certificata anke REI color wenge' è il modello faraneith della Tesio, mi sembra si scriva così

#5
omala ha scritto:Io ho mantato tra garage e casa una porta blindata certificata anke REI color wenge' è il modello faraneith della Tesio, mi sembra si scriva così
eh a la mia porta ha un ano di vita... non volevo cambairla...
(la scelta e messa su chi ha provveduto alla ristrutturazione totale della casa...
Glamazon ha scritto:Non è possibile pannellarla?.
Ovvero rivestirla?.
non lo so.. infatti era questo che mi stavo domandando se rivestendola non perda poi le certificazioni, avendo una assicurazione sulla casa... non vorrei poi che se succede qualcosa mi si attacchno a quello..

Fresno ha scritto:la dovresti rivenriciare con vernice termica, ma non credo tu possa smontarla ed infilarla nel forno per farla asciugare :wink: ...

in TEORIA non potresti toccarla, il grosso problema sono i fumi e le sostenze tossiche che si possono sprigionare da una vernice quando la porta è rovente.
Però noi l'abbiamo fatta riverniciare normalmente quando si è rovinata...

Potresti usare uno smalto ad acqua, ma non credo che aggrappi alla finitura esistente... forse la cosa migliore è una vernice catalizzata, ma non è così facile da usare
effettivamente non dispongo di forno.. cpaiente.. :D

e per vernice metallizzata cosa intendi?? bombolette?? qualche info più spèecifica??

grazie a tutti
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
missbo83 ha scritto:
Fresno ha scritto:la dovresti rivenriciare con vernice termica, ma non credo tu possa smontarla ed infilarla nel forno per farla asciugare :wink: ...

in TEORIA non potresti toccarla, il grosso problema sono i fumi e le sostenze tossiche che si possono sprigionare da una vernice quando la porta è rovente.
Però noi l'abbiamo fatta riverniciare normalmente quando si è rovinata...

Potresti usare uno smalto ad acqua, ma non credo che aggrappi alla finitura esistente... forse la cosa migliore è una vernice catalizzata, ma non è così facile da usare
effettivamente non dispongo di forno.. cpaiente.. :D

e per vernice metallizzata cosa intendi?? bombolette?? qualche info più spèecifica??

grazie a tutti
No METALLIZZATA, ma CATALIZZATA, è una vernice cui, prima di usarla, si aggiunge un catalizzatore per farla asciugare.
Punti a favore: attacca su tutto ed è resistentissima
Punti a sfavore: costa, lievemente difficile da maneggiare

Decidi il colore che vuoi, e poi la ordini in colorificio, chiedi PRIMA quanto costa (sui 30 eur il barattolo da un kg + 1/2 kg di catalizzante, ma dipende dalle marche)

Ne prepari poca per volta (a meno che tu non riesca a dipingere tutta la porta in 30 min. circa), e al termine butta tranquillamente pennello, rulletto, stracci e tutto quello che hai usato.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Manda un Mp a Bertok che è espertissimo in porte REI.
Comunque.. se fai due calcoli, forse ti conviene mettere una nuova porta rei bianca e non riverniciarla, ricordo che costano poco.

#9
beh, costano poco insomma... mi sembra che il minimo per una porta rei 120 (dovrebbe essere il minimo da normativa) sia sui 250 eur.

Il mio muratore mi ha consigliato le ninz, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono disponibili nel colore che vuoi (la mia è ral 1013, con maniglia in acciaio e nottolino interno, sui 350 eur mi sembra)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
omala ha scritto:Io ho mantato tra garage e casa una porta blindata certificata anke REI color wenge' è il modello faraneith della Tesio, mi sembra si scriva così
Anch'io, molto probabilmente, metterò una porta Blindata certificata REI, sia per sicurezza che per estetica...come differenza con quella ray normale mi hanno chiesto circa 1000Euro (con 60Euro di opere murarie)

Questa dovrebbe essere la tua:
http://www.sbportefinestre.it/porte_bli ... t30-60.htm