La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
se sai che il suo carattere e' cosi' dovevi convinverlo a non accettare un lavoro in nero...gia' questa cosa a mio avviso puzzava parecchio...(evidentemente sto bastardo lo sapeva gia' dall'inizio come fregare..)

#32
non c'era altro e lui era diperato...era senza lavoro già da qualche mese..

#33
...capisco...evidentemente il maledetto ha colto al volo l'occasione...ripeto, secondo me nn devi fargliela passare liscia...

#34
Stropagio ha scritto:Credo siano 11-13 euro..MENSILI!
l'adusbef non fa pagare..............in più sono molto gentili.........ora non so se come tipologia di associazione vada bene per questo caso..........noi avevamo avuto un problema con l'assicurazione della moto(con la toro), chiamata l'adusbef, magicamente 24 ore dopo il problema era risolto :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
paprina ha scritto:
Stropagio ha scritto:Credo siano 11-13 euro..MENSILI!
l'adusbef non fa pagare..............in più sono molto gentili.........ora non so se come tipologia di associazione vada bene per questo caso..........noi avevamo avuto un problema con l'assicurazione della moto(con la toro), chiamata l'adusbef, magicamente 24 ore dopo il problema era risolto :twisted:
l'adusbef e' un'associazione per la difesa dei consumatori...credo che per questo caso non vada bene...qui ci vuole un avvocato che gli mandi una bella letterina...

#36
paprina ha scritto:
Stropagio ha scritto:Credo siano 11-13 euro..MENSILI!
l'adusbef non fa pagare..............in più sono molto gentili.........ora non so se come tipologia di associazione vada bene per questo caso..........noi avevamo avuto un problema con l'assicurazione della moto(con la toro), chiamata l'adusbef, magicamente 24 ore dopo il problema era risolto :twisted:
Scusa Papri la quota era riferita ai sindacati, tu citi un'associazione per i diritti dei consumatori, per il caso in questione nulla può fare.

#38
Storie che si ripetono sempre, purtroppo! Quante ne ho sentite! :roll:
Anch'io insisterei col marito perché cerchi in qualche modo di rivalersi (però mi pare di capire che in mano avete ben poche prove).
Magari però insisterei con meno aggressività (anche se capisco la tua rabbia), sarà già sconfortato e inc. di suo...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#40
appunto...è quello che dico anche io :evil: in più le mille telefonate che ha fatto per avere un quarto dei soldi glile ho fatte fare io...lui non si osava!! :roll: :evil:

#41
Ragazze avete ragione, vi capisco...
Solo magari serve un'opera di convincimento diversa, perché magari così si sente solo attaccato e basta... comunque, Lil, tu sola lo conosci bene e sai dove devi andare a parare con lui.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#42
lilmaul ha scritto:no...è che odia i casini di qualsiasi tipo...preferisce rimetterci di tasca nostra pur di stare tranquillo!!! e così quel pezzo di mer*** farà così con qualcun altro, stupido uguale! :evil:
E' proprio questo il meccanismo.
Ma co 'sto tizio proprio non ci si può ragionare? O hanno troncato del tutto i rapporti?

Forse tuo marito si sente indifeso, come qualsiasi persona onesta si sentirebbe di fronte ad una :twisted: me***na :twisted: simile di principale. E' vero, ti passa la voglia anche di guardarli in faccia.
A me personalmente i soprusi fanno venire la tachicardia, a prescindere se riguardano me o meno. Prima rimango inebedita ma poi, smaltita la delusione e la collera, MORDO..
...alla fine avrò sì qualche dente in meno (forse!) ma un "orologio" sul braccio lo lascio :twisted:... sì, come souvenir vispissimo! securo!

idea! :idea:
Perchè Lilmaullo non cerca tra i suoi ex-colleghi se qualcuno ha fatto la sua stessa amara esperienza? Sicuramente non sarà il solo... a meno che abbia avuto la sfortuna di lavorare in una ditta piena di furbacchioni.
Possibile che non abbia mai intuito nulla prima d'ora? nulla capita x caso.
Che si organizzassero e passassero ai fatti.
Una bella vertenza... dritta dritta sul collo, a mo' di ghigliottina? :twisted:

Saluta Lilmaullo da parte mia, e digli con le buone di agire cmq, anche da solo. Vedrà che qualche "ritardatario" si farà vivo.

#43
Diana_Stella ha scritto:Ragazze avete ragione, vi capisco...
Solo magari serve un'opera di convincimento diversa, perché magari così si sente solo attaccato e basta... comunque, Lil, tu sola lo conosci bene e sai dove devi andare a parare con lui.

allora funziona così....inanzitutto tuo marito può rivolgersi a qualsiasi sindacato, meglio ancora se si rivolgesse ad un sindacato di categoria...
questi hanno il loro avvocato all'interno, di solito tu non esci una lira, se non la quota di iscrizione...l'avvocato del sindacato i soldi li prenderà dallo sfruttatore maledetto...
allora a tuo marito per i quattro mesi in cui ha lavorato in nero spettano competenze per:
- mancata contribuzione;
- mancata (come nel suo caso) o retribuzione inferiore rispetto alla mansione svolta
- ratei di 13'
- ratei di 14' se spetta da contratto
- ratei di ferie
- ratei di roll, sempre che spettino
- tfr
- indennità di viaggio, o rimborso spese se derivante da apposita nota spese.
io gli consiglio di rivolegersi a qualcuno...non è giusto fargliela passare liscia.

#44
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
Diana_Stella ha scritto:Ragazze avete ragione, vi capisco...
Solo magari serve un'opera di convincimento diversa, perché magari così si sente solo attaccato e basta... comunque, Lil, tu sola lo conosci bene e sai dove devi andare a parare con lui.

allora funziona così....inanzitutto tuo marito può rivolgersi a qualsiasi sindacato, meglio ancora se si rivolgesse ad un sindacato di categoria...
questi hanno il loro avvocato all'interno, di solito tu non esci una lira, se non la quota di iscrizione...l'avvocato del sindacato i soldi li prenderà dallo sfruttatore maledetto...
allora a tuo marito per i quattro mesi in cui ha lavorato in nero spettano competenze per:
- mancata contribuzione;
- mancata (come nel suo caso) o retribuzione inferiore rispetto alla mansione svolta
- ratei di 13'
- ratei di 14' se spetta da contratto
- ratei di ferie
- ratei di roll, sempre che spettino
- tfr
- indennità di viaggio, o rimborso spese se derivante da apposita nota spese.
io gli consiglio di rivolegersi a qualcuno...non è giusto fargliela passare liscia.

ah...la prescrizione per i crediti da lavoro varia dai cinque ai dieci anni...quindi molto lunga... :evil:

#45
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
Diana_Stella ha scritto:Ragazze avete ragione, vi capisco...
Solo magari serve un'opera di convincimento diversa, perché magari così si sente solo attaccato e basta... comunque, Lil, tu sola lo conosci bene e sai dove devi andare a parare con lui.

allora funziona così....inanzitutto tuo marito può rivolgersi a qualsiasi sindacato, meglio ancora se si rivolgesse ad un sindacato di categoria...
questi hanno il loro avvocato all'interno, di solito tu non esci una lira, se non la quota di iscrizione...l'avvocato del sindacato i soldi li prenderà dallo sfruttatore maledetto...
allora a tuo marito per i quattro mesi in cui ha lavorato in nero spettano competenze per:
- mancata contribuzione;
- mancata (come nel suo caso) o retribuzione inferiore rispetto alla mansione svolta
- ratei di 13'
- ratei di 14' se spetta da contratto
- ratei di ferie
- ratei di roll, sempre che spettino
- tfr
- indennità di viaggio, o rimborso spese se derivante da apposita nota spese.
io gli consiglio di rivolegersi a qualcuno...non è giusto fargliela passare liscia.
giusto.