La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sconti per tramezze non fatte

#1
Visto che il costruttore me le sta facendo penare tutte le cosiddette pene dell'inferno, ora nch'io mi attacco a tutto.... Secondo voi il costo di una tramezza che non ho fatto costruire può essermi dedotto? Beh, io credo che se gliel'avessi fatta aggiungere me l'avrebbe fatta pagare cara....
A questo punto non mi può essere riconosciuto uno sconto? Il costo dei mattoni? L'intonacatura? La tinteggiatura?
Chiedo troppo?
Immagine
Immagine

#2
No, non esageri però ricorda che quando devi fare una cosa costa: costo reale + 60/70% quando devi togliere: costo reale - 90% :roll:

#3
Perfetto...... Si si tanto lo so che fanno di tutto per spillare soldi sull'extra capitolato. Mi spiace generalizzare perchè io di costruttore ne conosco solo uno (il mio) ma lui fa così.....
Sapreste dirmi a spanne quello che mi potrebbero scontare x una tramezza al metro lineare? Lo chiedo solo x essere preparata e sapere se mi tira per il c@lo....
Immagine
Immagine

#4
su questo non ti so aiutare, io ho fatto aggiungere. Di certo devi puntare su materiale e tempo del muratore, gessista, piastrellista se era una parete da rivestire, impianto elettrico se fai mettere qualche scatoletta in meno e se questa tramezza in meno ti toglie una porta fatti scontare pure quella

Fai una bella cosa vai un giorno chiedendogli quanto ti costerebbe aggiungere una tramezza da qualche parte poi torni dopo una setimana dicendogli che ne vuoi una in meno.

#5
misterc ha scritto:su questo non ti so aiutare, io ho fatto aggiungere. Di certo devi puntare su materiale e tempo del muratore, gessista, piastrellista se era una parete da rivestire, impianto elettrico se fai mettere qualche scatoletta in meno e se questa tramezza in meno ti toglie una porta fatti scontare pure quella

Fai una bella cosa vai un giorno chiedendogli quanto ti costerebbe aggiungere una tramezza da qualche parte poi torni dopo una setimana dicendogli che ne vuoi una in meno.
qui in zona da me, tramezzi 18€/mq compresa la fornitura dei materiali, intonaci 10€/mq, pitturazioni 6€/mq