La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io farei altri due cassetti sotto al forno al posto del cestone, non so ma solo due cassetti in cucina mi sembrano pochi
e forse...
sposterei il lavello sull'altro lato di cucina su quel modulo da 60, col gocciolatoio verso l'angolo, non so ma così la vasca del lavello mi pare troppo vicina al pc
per il resto mi pare che vada bene :wink:
Immagine

#4
Pensili più bassi.
Cappa a vista.
Semicolonna forno.

La composizione della foto mi sembra parecchio soffocante.

#5
:? non mi piacciono le 2 colonne all'estremità, io sposterei la colonna
forno vicino alla colonna frigo, e il lavello lo metterei vicino alla finestra,
in questo modo hai sulla parete lunga una cucina lineare che non appesantisce e sul lato corto di destra le colonne forno e frigo.

:roll: Io metterei i pensili di un colore diverso, magari bianco o panna :!:
Immagine
Immagine

#6
cherry ha scritto: ... e il lavello lo metterei vicino alla finestra...
Anche secondo me il lavello dovrebbe stare vicino alla finestra...

#9
cherry ha scritto::? non mi piacciono le 2 colonne all'estremità, io sposterei la colonna
forno vicino alla colonna frigo, e il lavello lo metterei vicino alla finestra,
in questo modo hai sulla parete lunga una cucina lineare che non appesantisce e sul lato corto di destra le colonne forno e frigo.

:roll: Io metterei i pensili di un colore diverso, magari bianco o panna :!:
Quoto! Bicolore a parte che non mi piace troppo.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#10
cherry ha scritto::? non mi piacciono le 2 colonne all'estremità, io sposterei la colonna
forno vicino alla colonna frigo, .

:roll: Io metterei i pensili di un colore diverso, magari bianco o panna :!:
Quoto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11
anche io metterei un po' di colore: tutto quel legno chiaro mi intristisce un po'

il lavello vicino ai fuochi per me va benissimo: ce l'ho proprio così e lo trovo ultracomodo
Dario

#12
il monocolore invece ha me piace molto. è elegante.soprattutto in una cucina collegata al salotto serve eleganza...

#13
mi piace molto.
la trovo quasi perfetta per quello spazio.
sia come armonia della composizione che come spazio d'uso.
...appoggio l'ipotesi di bicassettare lo spazio sotto al piano cottura (ci metterai piatti e pentole lì, comodisssimi).
mostri personalità evitando il bicolore stravisto...tira fuori il resto delle palle e leva quei pensili a vetro che, ti riconosco la quasi posizione simmetrica, ma che comunque essendo trasparenti faranno effetto disordine...
se possibile metterei due vasche senza sgocciolatoio.

#14
bella mi piace proprio.
anche io toglierei i pensili a vetro e metterei un paio di cassetti in più sotto il forno
penne.2010

#15
avendo seguito il processo per arrivare a questo risultato penso che elisia sia stata molto brava ad arrivare a questa soluzione.
I commenti fatti sulla posizione colonne e posizione lavello sono validi, in generale anche io avrei preferito le colonne insieme, ma nel contesto dove e' inserita la cucina credo sia un'ottimo risultato. Eliminerei il vetro. Avendo scelto un'anta chiara credo non sia affatto necessario per "alleggerire"...
Io sono contro lo sgocciolatoio ed avrei optato per un vascone unico che magari non invade meta dell'angolo, ma la questione sgocciolatoio e' molto "sentita" e personale...Se aggiungi cassetti sotto il PC metterei un'anta il modulo prima...vedo troppe linee orizontali
Brava Elisa!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always