La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
in un topic totolato acciao Penne nn poteva mancare!

io il top acciaio ce lo vedo bene ma solo come suggerito da Penne altrimenti non ha senso...
comunque anche un bel top legno spesso spesso liscio liscio non e' male ne'! mica fa country...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
dammispazio ha scritto:in un topic totolato acciao Penne nn poteva mancare!

io il top acciaio ce lo vedo bene ma solo come suggerito da Penne altrimenti non ha senso...
comunque anche un bel top legno spesso spesso liscio liscio non e' male ne'! mica fa country...
:lol: :lol: :lol:
ormai mi sto fissando. per me la cucina è tale solo se ha il top inox :lol: :lol: :lol:
e qualunque accenno di pensile è barocco, pesante e volgare :? :shock:

... poi quando mi arriva la cucina e inizio ad usarla, pulirla, ecc. ne riparliamo ok? :oops: :oops: :oops:
penne.2010

#18
lascia stare la pulizia...pensa piuttosto a quando cercherai un mobiletto da esterno per estendere la dispensa in terrazza!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
dammispazio ha scritto:lascia stare la pulizia...pensa piuttosto a quando cercherai un mobiletto da esterno per estendere la dispensa in terrazza!
'stardaaaaa!!! il mobiletto già lo devo fare per scope e detersivi visto che lo sgabuzzino è minimal anche quello e metà occupato dalla lavatrice :cry: :cry: :cry: :cry:
penne.2010

#20
fede.2 ha scritto:Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!! 8)



non mi piacciono le classiche cucine in muratura tutte piastrellate...
xchè fai una cucina in muratura se in partenza già dici che non ti piace?...bah....secondo me ti sati complicando la vita! :wink:

#21
pennealragu ha scritto:
fede.2 ha scritto:Ma nel calcolo dei metri lineari devo sottrarre i buchi del lavello e del piano cottura?
:oops: :oops:
:lol: :lol: :lol: ah, ah, ah, ah, :lol: :lol: :lol:
questa è bella. certo che no: prima ti calcoli i metri linerari poi ci SOMMI il costo dei buchi se vuoi gli eldom ad incasso e se li vuoi saldati dopo i buchi ci paghi la saldatura.

ad esempio sul catalogo di www.borlina.it per un piano da 8 cm ti fanno 480 euro al metro per quello base base (senza salvagoccia che ti consiglio vivamente) . se lo vuoi in acciaio più spesso come lamiera fa 560 al metro.

poi ti chiedono 100 o 200 euro a buco (a seconda del tipo di piano) + 60 euro per il rubinetto.
ovviamente ogni cosa extra fa extra.[/quote]






Cavoli... si pagano anche i buchi :shock: :shock:
Non me l'aspettavo... si vede che non sono pratica :wink: :wink:
Quindi... a conti fatti siamo sui 4000 euro... forse è un po' troppo :cry:

L'acciaio mi piace molto... l'unica cosa che mi lascia perplessa (oltre al prezzo :twisted: ) è la diversità di acciaio che puo' esserci tra eldom scelti... e top...
dovrei chiedere al fornitore di eldom... magari sa consigliarmi in merito...

Oppure potrei optare per una qualche pietra (tipo porfido) con i bordi che sembrano spaccati... ne avevo vista una grigia scura su un giornale di cucina... ma non mi ricordo che materiale era.

Ovviamente i pensili sono "out"........... li ODIO!!!!!!
Ultima modifica di fede.2 il 30/03/07 9:20, modificato 2 volte in totale.

#22
Lanternarossa ha scritto:
fede.2 ha scritto:Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!! 8)



non mi piacciono le classiche cucine in muratura tutte piastrellate...
xchè fai una cucina in muratura se in partenza già dici che non ti piace?...bah....secondo me ti sati complicando la vita! :wink:

A me le cucine in muratura piacciono tantissimo.... non quelle piastrellate e piene di ghirigori però... :wink:

Non sono tutte uguali e fatte con lo stampino 8)

#23
kylie ha scritto:
kik ha scritto:Gulp!

Cucina in muratura con piano in acciaio?

Questa si che significa "rottura degli schemi"!

Scusa fede2 ma io il top in acciaio su ina cucina in muratura non ce lo vedo proprio!
in effetti l'accostamento è bizzarro, ma dice che non fa la piastrellatura...
fa i muretti intonacati, come accostamento è azzardato ma potrebbe non essere davvero male
Sì... vorrei proprio rompere questi schemi!!! :lol:

Io ho bene in mente quello che vorrei realizzare... ma mi accorgo che forse è una cosa un po' fuori dal normale e faccio fatica a farmi capire. Molti intendono la cucina in muratura come qualcosa di super-classico... io invece no...
forse sono pazza :shock: :wink:
Ma se riesco nel mio intento potrei stupirvi... 8) 8)

Per quanto riguarda al colore delle pareti o dei muretti della cucina.... cosa ne dici di un verdino tenue oppure di un lillino tendente al grigio calce??
L'ambiente sarà rustico per via del tetto in legno e dei mattoni a vista... usando colori freddi potrei creare contrasto.... oppure ci vedresti di piu' un colore caldo tipo il giallo??
Ti scoccia se ti mando la pass... così magari mi dai un parere sul tipo di ambiente e un consiglio :oops:

#24
dammispazio ha scritto:in un topic totolato acciao Penne nn poteva mancare!

io il top acciaio ce lo vedo bene ma solo come suggerito da Penne altrimenti non ha senso...
comunque anche un bel top legno spesso spesso liscio liscio non e' male ne'! mica fa country...

Anche a me piace il top in legno (spesso e non arrotondato)... il problema è che il tavolo e le antine saranno già di legno massello (con maniglie tubolari in acciaio) e l'ambiente è un vecchio rustico con tetto a visto e mattoni...
il top di legno non appesantirebbe troppo? Cosa ne dici?

#25
invece io credo di capire bene cosa hai in mente...(spero) e la scelta del colore a parete e' una conferma :D Stavo suggerendo una cucina simile proprio ieri in un altro tread...Io adoro il verdino lillino polverosi :-)
Per il top ..se sei ancora in tempo a far saldare gli eldom e viene un bel lavoro vai di acciaio...altrimenti una pietra/marmo chiara senza sberluccichi o venature, non so consigliarti il materiale sorry ...oppure un laminato alto con profilo acciaio come le maniglie, la cosa piu semplice ed ovvia forse..ma perche' no...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
dammispazio ha scritto:invece io credo di capire bene cosa hai in mente...(spero) e la scelta del colore a parete e' una conferma :D Stavo suggerendo una cucina simile proprio ieri in un altro tread...Io adoro il verdino lillino polverosi :-)
Per il top ..se sei ancora in tempo a far saldare gli eldom e viene un bel lavoro vai di acciaio...altrimenti una pietra/marmo chiara senza sberluccichi o venature, non so consigliarti il materiale sorry ...oppure un laminato alto con profilo acciaio come le maniglie, la cosa piu semplice ed ovvia forse..ma perche' no...
E' vero... il laminato con il bordo in acciaio.... sarebbe un'idea... anche meno dispendiosa delle altre.... grazie... la terrò sicuramente presente...

e in legno con profilo in acciaio.... oso troppo????

Io adoro i colori a calce... quelli un po' imperfetti e polverosi... ma molto naturali e soft...

:P :P :P :P :P :P

Kylie mi suggeriva anche un color tortora.... (io lo chiamo "fango")
non male vero??

#27
fede.2 ha scritto:
L'acciaio mi piace molto... l'unica cosa che mi lascia perplessa (oltre al prezzo :twisted: ) è la diversità di acciaio che puo' esserci tra eldom scelti... e top...
dovrei chiedere al fornitore di eldom... magari sa consigliarmi in merito...
infatti io ti consiglierei top e eldom foster e vai che è una meraviglia....
penne.2010

#28
pennealragu ha scritto:
fede.2 ha scritto:
L'acciaio mi piace molto... l'unica cosa che mi lascia perplessa (oltre al prezzo :twisted: ) è la diversità di acciaio che puo' esserci tra eldom scelti... e top...
dovrei chiedere al fornitore di eldom... magari sa consigliarmi in merito...
infatti io ti consiglierei top e eldom foster e vai che è una meraviglia....
purtroppo gli eldom li ho già ordinati :?
troverò un'altra soluzione... grazie :wink:

#29
aaaah beh io sono un fan assoluta del tortora...che non e' affatto fango...nel tortora c'e' anche una percentuale di blue e magenta il che significa che e' un colore che sta bene con tantissimi altri e che "cambia" a seconda di come e' accostato...

non hai una foto di riferimento per questa cucina???!?!?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
E' proprio il colore che voglio.......!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Per la foto... ho solo le foto dell'ambiente in costruzione... ti mando la pass...
anche se non so se da queste riesci già a farti un'idea...

grazie

:P