La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
Claudia81 ha scritto:va là va là, quella che hai è una macchiolina dovuta al fatto che quando eri in pancina tenevi la manina appoggiata alla fronte (ce l'ha anche la mia piccola cuginetta di 9mesi) :D
io ho una piccola macchiolina sul braccio, color caffelatte, che però si vede solo quando mi abbronzo. ora è quasi sparita, ma da piccola si notava di più :wink:
si ma questa macchilina sparisce tutto l'anno e riappare a fine agosto e saprisce a fine settembre...queste aparizzioni sulla mia fronte sono inquietanti :shock: :lol:

#392
mia mamma non ha conservato nulla nè di me nè di mia sorella :( :(

l'unica cosa che c'è è un asciugamano "benedetto dal Pap" dell'anno Santo 1950 circa o giù di lì, asciugamano usato per avvolgere subito dopo il parto sia mia mamma, che me e mia sorella... tutte le volte lavato, sterilizzato e messo in busta sigillata... pronto per i prossimi figli...

mah..... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#393
beh ma mammine i nomi? o non li dite per scaramanzia?

pensare che io vorrei come primo figlio un maschio e ho in mente solo nomi da femmina :shock:

sono sicurissima che la mia bambina si chiamerà Viola :D
un altro nome che mi piace è Anastasia ma c'è che il cognome inizia per Z... poi la chiamano AZ :shock:
per un maschietto non mi dispiace Umberto ma mio padre avrebbe seri problemi :?
altri nomi per ora non mi convincono... me ne piacciono diversi ma mi fanno venire in mente personaggi che ... lasciamo perdere!

quando ho iniziato a pensarci volevo dare il doppio nome... Viola Rossana e Anastasia Rossella ma ora mi sto convincendo che non è il caso :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#394
Casimira, non so... ho sempre avuto in mente 100 nomi (per lo più da femmina) ed ora non mi convince più neppure uno! :lol:
Immagine
Immagine

#396
io iniziavo a fantasticarci già verso i 15 anni :oops:

poi li scrivevo via via su un foglio. mi è ricapitato in mano recentemente miooddio :shock:

avevo ipotizzato anche christal (faccia sconvoltissima)
per fortuna sono rinsavita...

ho appena scoperto che Viola e Umberto sono nomi che stanno tornando alla ribalta :? non mi piacerebbe dare a mio figlio il nome che hanno tutti nel periodo :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#397
Dunque ...... il mio primogenito si chiama Nicolò (rigorosamente con una C sola).
Se quello che aspetto sarà una bimba, penso avremo l'imbarazzo della scelta .... Valeria, Bianca, Zoe sono i nomi che son venuti fuori finora. Mi piace molto anche Sofia.
Se sarà un'altro maschietto invece, temo proprio che saremo in difficoltà .... forse Jacopo, non so :roll:

#401
Lorena ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:Zoe
Pronuncia? Zoe o Zoi?
Zoe.
Non sapevo si potesse pronunciare anche con la i finale .... (veramente questo nome piace più al papà che a me :oops: )

#403
casimira ha scritto:Valeria mi piace :wink:
Vero che è bello ? è il proprio il mio preferito.

Il nome che immaginavo da ragazzina era Francesca, ma ora mi ha stancato un po', e poi creerebbe assonanza con il cognome.

#404
Tra i nomi femminili mi piacciono quelli con la V: Valentina, Viola, Virginia, Viviana, Veronica.
Il mio preferito sarebbe Caterina, ma il fidanzato ha già messo il veto... che rompi :evil: :evil:

Quelli maschili invece mi lasciano perplessa, non ce ne sono che mi ispirino veramente :roll: :roll:

L'unica cosa che so per certo è che eviteremo accuratamente i nomi "di moda" del momento :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#405
ela78 ha scritto:mia mamma non ha conservato nulla nè di me nè di mia sorella :( :(
Nemmeno la mia. Per questo io ho conservato tutto.
Anche i braccialettini che ti mettono in ospedale.

E tutti i disegni dell'asilo.
E i quaderni di scuola.

(in soffitta ho un archivio)

E ho album pieni di foto. E filmini.
Poi da grandi faranno quello che vogliono di quella roba.

Non so che darei per avere i miei quaderni delle elementari :cry: