La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

adsl

#1
vi espongo il mio "problema".

a breve devo trasferirmi sia con l'abitazione che con l'ufficio (che sarà sotto casa).
attualmente in uffico ho una linea telefonica tradizionale e mi hanno già detto che il numero si può mantenere.
Poi la adsl (alice) però ha una trafila più lunga per il trasferimento.

per non rimanere "scoperta" come posso fare?
sembrano non esserci soluzioni :?

ho visto che pubblicizzano queste soluzioni "tutto incluso" dove insieme alla adsl ti danno anche una linea telefonica che anzichè viaggiare su linea tradizionale viaggi anch'essa su adsl.
ho telefonato per chiedere info e mi hanno detto che ci vuole COMUNQUE una linea telefonica alla quale appoggiarsi.

ma a questo punto mi chiedo, e se uno non vuole il telefono perchè usa ad esempio il cellulare o skype o è allergico alle telefonate ma usa solo internet? non si può?

Re: adsl

#2
lalu ha scritto:vi espongo il mio "problema".

a breve devo trasferirmi sia con l'abitazione che con l'ufficio (che sarà sotto casa).
attualmente in uffico ho una linea telefonica tradizionale e mi hanno già detto che il numero si può mantenere.
Poi la adsl (alice) però ha una trafila più lunga per il trasferimento.

per non rimanere "scoperta" come posso fare?
sembrano non esserci soluzioni :?

ho visto che pubblicizzano queste soluzioni "tutto incluso" dove insieme alla adsl ti danno anche una linea telefonica che anzichè viaggiare su linea tradizionale viaggi anch'essa su adsl.
ho telefonato per chiedere info e mi hanno detto che ci vuole COMUNQUE una linea telefonica alla quale appoggiarsi.

ma a questo punto mi chiedo, e se uno non vuole il telefono perchè usa ad esempio il cellulare o skype o è allergico alle telefonate ma usa solo internet? non si può?
L'adsl, si appoggia sui doppini delle semplici linee telefoniche.
per quanto riguarda internet a casa, devi AvEre per forza il fisso, ma non parlo di telefono, ma di linea telefonica (parlo del filo vero e proprio).
Una volta avuta la linea devi stipulare contratto con un altro gestorte che invece del numero ti fornisce solo la linea per internet.
Diverso è con il cellulare....ma spenderesti un botto! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
ma io posso appoggiare una adsl "business" su una linea telefonica privata e/o viceversa?

#4
lalu ha scritto:ma io posso appoggiare una adsl "business" su una linea telefonica privata e/o viceversa?
questo non lo so, io ho l'adsl su un numero privato ma che scarico come libero professionista! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/