La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensare la casa dei sogni

#1
ciao!
prima o poi dovremo cambiare casa (qui non c'è la cameretta) e io sono già qui a sognare come sarà.
vorrei una villetta, in Brianza, non per forza attaccato a Monza... diciamo un 20 minuti di Valassina (chi è della zona ha capito!)

se vi dico gli ambienti che sogno... proviamo a parlarne? non capisco se sto progettando un castello o se è fattibile :? (potrei anche prendere un rudere e risistemarlo, anzi sarebbe la soluzione che preferisco)

-piano terra: bagno, ingresso, sala con 2 divani, soggiorno con tavolo da 8 persone e credenza, cucina (anche solo cucinotto)
-primo piano: camera nostra grandina, cabina armadio, bagnetto, camera (anche micro) con bagnetto
-mansardato: due camerette e due bagnetti
giardino (non per forza enorme), giusto da metterci un tavolo e uno stendino...

gli ambienti possono anche essere piuttosto piccoli...

che dite? sogno la casa che non avrò mai? tipo che costa 500mila euro?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
ti direi che la disegno anche io am che non mi è ancora chiaro come fare i corridoi... mi sembrano spazio sprecato :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
CASY non è un sogno!
noi già prima di finire questa casa abbiamo deciso che ne faremo un'altra!
e sarà quella definitiva :wink:
io la voglio vista mare, però ho tanto terreno che... non sò...
anche noi abbiamo fatto i disegni, e guardiamo in giro le villette degli altri per prendere "spunti" :lol:
abbiamo già fatto anche i conti: vendiamo questa, un po' di soldi da parte, mutuo....... e viaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
ciao Claudia :D

inizia a dire che non abbiamo una casa da vendere :?

no, davvero, vorrei capire se sto sognando una casa normale, con una metratura accettabile o se devo smetterla perchè poi non vorrei rimanerci male :?

(sempre che non vinco la lotteria! :lol: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
casi ma tu la metratura la devi pensare in base alle tue esigenze!
insomma devi pensare che se avrai solo un figlio, 4 camere da letto non ti serviranno!!!
quando ne hai una x te bella grande, una per lui/lei, magari una per gli ospiti (se pensi che potrebbe servirti)......
io ad esempio vorrei una casa tutta su un piano, perchè credimi che stare sempre a fare su e giù è una menata pazzesca, e invecchiando... :roll:
però mi piacciono anche con la zona notte sopra... quindi siamo indecisi :lol:
e cmq mai dire mai guarda, puoi fare sempre un mutuo!
insomma io non mi arrendo mai :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
la nostra non è ancora finita e già sognamo la prossima :wink: io, per come sono fatta, ho bisogno di avere sempre un sogno davanti per non stare mai ferma e sentirmi viva. E poi considerando le future esigenze 70 mq sono pochini. Vedremo :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#8
bhe, io vorrei più di un figlio... poi la nostra camera e quella per gli ospiti (che saranno spesso e volentieri i genitori... e non voglio brande volanti nella zona giorno :roll: )

ovvio che faremo un mutuo... ma volevo capire se sarà possibile o no... cioè, i soldi per una casa da un miliardo penso non li avremo mai :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
ciao casy, guarda, io non vorrei mai far crollare i tuoi sogni, ma .... ho iniziato la mia ricerca più di un anno fa in Lombardia (zona Como o Varese) e per 250/300'000 mi hanno fatto vedere dei veri e propri buchetti :?
Il mio sogno era quello di avere una casa anche piccolina, ma da SOLA e devo dire che si è (quasi) realizzato. Certo, ho dovuto cambiare zona, ma non si può avere tutto dalla vita :), bisogna necessariamente scendere a dei compromessi
Continua a sognare, comunque, può darsi che tu siapiù fortunata :wink:

#10
La mia casa dei SOGNI è tutta su un piano:
cucina (separata e col tavolo)
lavanderia
soggiorno (zona relax + zona pranzo)
3 camere (1 con cabina armadio)
studio
2 bagni

Tutte stanze belle spaziose e con grandi finestre!
Naturalmente casa indipendente col giardino.

Se sono sogni, posso farli in grande!

Invece un sogno più realistico... come ce l'ho ora, ma con una camera in più e un piccolo ripostiglio.
Immagine
Immagine

#13
abouttime ha scritto:. ho iniziato la mia ricerca più di un anno fa in Lombardia (zona Como o Varese) e per 250/300'000 mi hanno fatto vedere dei veri e propri buchetti :?
ecco, era questo che intendevo :?

ora mi fulminate... però un paio di anni fa, giusto per curiosità, mi era preso il trip di studiare i libbricini delle immobiliari... e (almeno sulla carta :roll: ) c'erano alcune soluzioni che sembravano promettenti :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
Casimira, per questo non ti posso aiutare, i prezzi cambiano in modo incredibile da una zona all'altra, figuriamoci tra nord e sud.
Un paio di mesi fa ho visto una piccola bifamiliare accanto a casa nostra: una metà è di circa 190mq e volevano 290.000 ero. L'altra metà è di 230mq circa e volevano 310.000 euro.
Immagine
Immagine

#15
Lorena ha scritto:Casimira, per questo non ti posso aiutare, i prezzi cambiano in modo incredibile da una zona all'altra, figuriamoci tra nord e sud.
Un paio di mesi fa ho visto una piccola bifamiliare accanto a casa nostra: una metà è di circa 190mq e volevano 290.000 ero. L'altra metà è di 230mq circa e volevano 310.000 euro.
ma tu non abiti più o meno in zona? il prezzo non mi sembra male... ma il problema è proprio che non riesco a capire se per esempio in quelle metrature realisticamente ci entrerebbero tutti i miei desideri :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...