La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
fedelyon ha scritto:
blumarea ha scritto:in più sono donna e domani potenzialmente madre...non ci sono molti dubbi su a chi tocchi sacrificarsi.
Di fronte a questa affermazione, mi sono semplicemente cascate le braccia. :shock:

Eh cara...si fa presto a dire pizza...
anche a me sarebbero cascate le braccia a 25 anni, ma a 34 a certe cose devi iniziare a pensarci.
O almeno, se stai 8 ore al giorno nel tuo bell'ufficetto caldo a 20 minuti da casa ( e magari pure posto statale...) puoi anche non pensarci....ma se vivi in traferta e passi il 90% del tuo tempo divisa tra cantiere e laboratorio, se lavori 10-12 ore al giorno, se usi sostanze spesso pericolose...sta tranquilla che ci pensi...eccome se ci pensi......

Una volta ero femmista anche io, adesso ho decisamente riveduto la posizione..
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#107
violet ha scritto:
:roll:
blu non pensare :shock: ...cosa vogliono dire queste facce ? :roll:
no no, non fraintendere..una lunga storia tra me e l'orsetto....lui ha capito...


NON CI PENSO PROPRIO

NON SCHERZIAMO NEANCHE SU QUESTO ARGOMENTO
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#108
blumarea ha scritto:
fedelyon ha scritto:
blumarea ha scritto:in più sono donna e domani potenzialmente madre...non ci sono molti dubbi su a chi tocchi sacrificarsi.
Di fronte a questa affermazione, mi sono semplicemente cascate le braccia. :shock:

Eh cara...si fa presto a dire pizza...
anche a me sarebbero cascate le braccia a 25 anni, ma a 34 a certe cose devi iniziare a pensarci.
O almeno, se stai 8 ore al giorno nel tuo bell'ufficetto caldo a 20 minuti da casa ( e magari pure posto statale...) puoi anche non pensarci....ma se vivi in traferta e passi il 90% del tuo tempo divisa tra cantiere e laboratorio, se lavori 10-12 orre al giorno, se usi sostanze tossiche.... sta tranquilla che ci pensi...eccome se ci pensi......
Forse sono stata troppo drastica? :roll: Però da te, per tutto ciò che hai scritto prima, una frase del genere non me la sarei aspettata!

E' vero ho 25 anni, ma i tuoi problemi me li sto facendo anch'io che lavoro in un laboratorio (guarda caso) a più di 500 km da casa e con il compagno lontano e che ogni dieci giorni preparo la valigia per seguire collaboratori/workshop/seminari sparsi in tutto il mondo, poi torno a casa, la trova vuota, e riprendo la valigia per ritrovare il compagno, gli affetti e tutto il resto. Con una capa che ha girato tutto il mondo ogni due anni e a 40 si è guardata dietro le spalle e si è accorta di essere sola!

Io non credo che tutto o niente sia la soluzione. Non sarai solo tu ad essere madre ma ci sarà anche un padre, e non credo di dover essere io a spiegartelo. Che non c'è solo quel lavoro lì in quel posto lì in quel momento lì ma ci possono essere anche delle alternative, che comportano sì dei piccoli sacrifici sul momento ma che a lungo termine daranno molti più vantaggi.
Capisco bene la difficoltà di essere ingneri in Italia, sono un fisico e la situazione non è molto diversa, ma non credo e non voglio credere che per essere fisici o ingegneri si debba rinunciare ad essere persone.

#109
blumarea ha scritto:
violet ha scritto:
:roll:
blu non pensare :shock: ...cosa vogliono dire queste facce ? :roll:
no no, non fraintendere..una lunga storia tra me e l'orsetto....lui ha capito...


NON CI PENSO PROPRIO

NON SCHERZIAMO NEANCHE SU QUESTO ARGOMENTO
Mai stata più seria in vita mia ! Se metti delle facce io non posso sapere il motivo di questa reazione, quindi accetta il mio commento spontaneo ma per niente scherzoso. E poi scusa, secondo me stai ingigantendo tutto e questa frase la dice tutta :
direi che il pensiero che il mio amore tra una settimana sarà a casa sta prendendo il sopravvento...
turbamento già passato ? secondo me non c'è mai stato veramente.... :roll:
capisco benissimo che una persona possa essere presa mentalmente da un' altra ma questa è la cosa più normale del mondo ! mi pare che non parli di attrazione fisica o altri pensieri "strani"...quindi non vedo che cosa possa turbare la tua relazione. secondo me c'è altro sotto...c'è sempre un perchè ma se continui a dire che tra e il tuo lui va tutto bene...! :roll: tutto il resto è noia....
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#110
Non vorrei rovinare la discussione,ma è mia intenzione sdrammatizzarla forse,solo un pò,facendovi vedere che delle volte di fronte ad alcune foto,film,ho anche io un pò di turbamento :roll: ,amando sempre e comunque mio marito.
Qualche esempio :oops: ?:
Immagine
Josh Duhamel
Immagine
Ashton Kutcher

#111
:lol: :lol: :lol: :lol:

cara violet, te lo dirò tra una settimana..
noia, solitudine, preoccupazione per il futuro... forse è solo questo che mi turba...e fors eper un attimo aver pensato ad una vita molto più semplice....

to be continued

Fede, il fatto che io ne sia consapevole non vuol dire che lmi faccia piacere! So, razionalemnte che sarebbe la cosa giusta da fare., Purtroppo mi si attociglia lo stomaco...le moglie dei colleghi di roberto...tutte a fissa dimore a negli states, uno o due figli pro capite, partoriti negli states ( cosa per'altro intelligente) rigorosamente al nido. Le loro giornate? Un corsettino d'inglese, capatina dalla manicure, riunioni con tavolata di carte alla desperate housewife e sport prreferito in giro a spendere con la visa del marito....Potrei quasi vomitare.....
Ultima modifica di blumarea il 30/03/07 15:51, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#112
blumarea ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:

cara violet, te lo dirò tra una settimana..
noia, solitudine, preoccupazione per il futuro... forse è solo questo che mi turba...e fors eper un attimo aver pensato ad una vita molto più semplice....
vedi che allora cominci a vederci un pò più chiaro ? ma davvero credi che sia indispensabile la presenza di tuo marito per capire ? :? dai, dentro di te sai cosa vuoi....solo che non lo vedi bene :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#113
ehm....magari ha ragione glam...è pure un bel ragazzo :lol: :cry: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#114
Di fronte a questa affermazione, mi sono semplicemente cascate le braccia.
taci fede...io sto ancora rincorrendo le mie ovaie che rimbalzan per casa.... 8)
partoriti negli states ( cosa per'altro intelligente
già...io proprio non capsico tutte 'ste italiane coxlione che si ostinano a far nascere figli in italia...
che gente che gente.... 8)


quindi secondo il ragionamento anagrafico di blu io ragionando da femminista venticinquenne ma avendo più di 10 anni in più sono...uhm...'zzzo sono?
ah sì...son ggggiovane dentro io ecco. :D 8)

#115
blumarea ha scritto:Fede, il fatto che io ne sia consapevole non vuol dire che lmi faccia piacere! So, razionalemnte che sarebbe la cosa giusta da fare., Purtroppo mi si attociglia lo stomaco...le moglie dei colleghi di roberto...tutte a fissa dimore a negli states, uno o due figli pro capite, partoriti negli states ( cosa per'altro intelligente) rigorosamente al nido. Le loro giornate? Un corsettino d'inglese, capatina dalla manicure, riunioni con tavolata di carte alla desperate housewife e sport prreferito in giro a spendere con la visa del marito....Potrei quasi vomitare.....
Siamo in due, ma ti prego convinciti e convincimi che non è l'unica soluzione e che razionalmente non è l'unica cosa da fare!

#116
rananera ha scritto:
Di fronte a questa affermazione, mi sono semplicemente cascate le braccia.
taci fede...io sto ancora rincorrendo le mie ovaie che rimbalzan per casa.... 8)
ci ho appena fatto una frittata ! :lol:
Ultima modifica di violet il 30/03/07 16:29, modificato 1 volta in totale.
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#117
rananera ha scritto:
Di fronte a questa affermazione, mi sono semplicemente cascate le braccia.
taci fede...io sto ancora rincorrendo le mie ovaie che rimbalzan per casa.... 8)
:lol: Non volevo essere così esplicita. 8)
quindi secondo il ragionamento anagrafico di blu io ragionando da femminista venticinquenne ma avendo più di 10 anni in più sono...uhm...'zzzo sono?
ah sì...son ggggiovane dentro io ecco. :D 8)
:lol:

#118
blumarea ha scritto:
violet ha scritto:
:roll:
blu non pensare :shock: ...cosa vogliono dire queste facce ? :roll:
no no, non fraintendere..una lunga storia tra me e l'orsetto....
e neanche di quelle che avrei voluto... :roll:
:lol: :lol:
blumarea ha scritto:lui ha capito...
certo che ho capito

sono scelte... che condivido PROFONDAMENTE
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#119
Sono d'accordo con Blumarea. Mi spiace se vi cascheranno le braccia o altro....
Ma se siete fuori di casa 15 ore al giorno e magari non ci siete nemmeno nel week end non potete illudervi di avere dei figli che non siano sacrificati. E se per fare i figli e seguirli un po' di più doveste cambiare lavoro è possibile che questo, per molte, sia un sacrificio.

Ma a meno che non avete il dono di sdoppiarvi non vedo soluzioni di sorta.

Ovvio che lo stesso discorso possa valere, ribaltato, per il papà.

Però, sinceramente: c'è una sola di voi che avendo fatto un figlio e tenuto il suo lavoro super-impegnativo (non parlo di un lavoro di ufficio di 8 ore e alle 6 sei a casa!), riuscendo a vedere il bambino qualcosa tipo 10 ore alla settimana, che sarebbe realmente felice?
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#120
ferrrma lì paolas...qui si parla di cambiar nazione e cambiar vita...mica "solo" di cambiar lavoro...