La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
secondo me il fattoc he i pavimenti scuri rimpiccioliscono e' un luogo comune. Io avevo il parquet chiaro a listelloni, quando l ho fatto tingere scuro...ma scuro scuro...quasi un petrolio tutti i commenti sono stati che il flat sembrava mooolto piu grande...il trucco per allargare visivamente lo spazio con un pavimento scuro (ma vero in generale) e' quello di non mettere mobili nei 4 angoli...insomma di lasciare gli ancoli il + scoperti possibile
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#347
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Mi stava iniziando a preoccupare questa pletora di complimenti e approvazioni. :wink:
Li hai terrorizzati tutti, per forza....... :lol: :lol: :lol:
Sai com'è... 8) 8)

A parte gli scherzi...
Considerando il fatto che mediamente al 70% le case che vedo nel forum mi piacciono poco o non mi piacciono, mi suonava strana questa fila di approvazioni sulle mie scelte...

ma forse è perchè sono io poco elastico di gusti!!! :lol: :lol: :lol:

#348
dammispazio ha scritto:secondo me il fattoc he i pavimenti scuri rimpiccioliscono e' un luogo comune. Io avevo il parquet chiaro a listelloni, quando l ho fatto tingere scuro...ma scuro scuro...quasi un petrolio tutti i commenti sono stati che il flat sembrava mooolto piu grande...il trucco per allargare visivamente lo spazio con un pavimento scuro (ma vero in generale) e' quello di non mettere mobili nei 4 angoli...insomma di lasciare gli ancoli il + scoperti possibile
Non saprei e non ci siamo neanche posti tanto il problema...

La casa è luminosa, ci piaceva il parquet in wengè... 1+1 = l'abbiamo preso. :wink:

E' ovvio che poi le scelte di arredi e complementi vengano poi influenzate. Non a caso avremo una casa tutta a contrasto giocata su due essenze (wengè e rovere sbiancato) e un colore (bianco/avorio).

#349
Steve1973 ha scritto: ma forse è perchè sono io poco elastico di gusti!!! :lol: :lol: :lol:
Questo è poco ma sicuro!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ripeto quello che ho già detto: tutto quello che ho visto per ora (a parte la sala da pranzo, quella proprio non mi convince per niente :wink: ) è di per sè molto bello; nutro forti perplessità sulla praticità di alcune scelte, seppur esteticamente soddisfacienti, tutto quà.
Il parquet nei bagni quanto mai non l'ho fatto anch'io.... :roll:

Comunque l'hai già detto tu, quando si vedranno i mobili il forum si spaccherà in due e fioccheranno le critiche :lol: :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#350
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: ma forse è perchè sono io poco elastico di gusti!!! :lol: :lol: :lol:
Questo è poco ma sicuro!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ripeto quello che ho già detto: tutto quello che ho visto per ora (a parte la sala da pranzo, quella proprio non mi convince per niente :wink: ) è di per sè molto bello; nutro forti perplessità sulla praticità di alcune scelte, seppur esteticamente soddisfacienti, tutto quà.
Il parquet nei bagni quanto mai non l'ho fatto anch'io.... :roll:

Comunque l'hai già detto tu, quando si vedranno i mobili il forum si spaccherà in due e fioccheranno le critiche :lol: :lol: :lol:
Dici??? :lol: :lol: :lol:

ahh... se non si fosse capito... la tua parte classica sta in quel 70%!!! 8) 8) 8)

#352
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: ahh... se non si fosse capito... la tua parte classica sta in quel 70%!!! 8) 8) 8)
checché tu ne dica, non sono così classicista, anzi! :wink:
Lo so, lo so...

Però mi diverto a prenderti per il c@lo... :lol: :lol: :lol:

#354
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: ma forse è perchè sono io poco elastico di gusti!!! :lol: :lol: :lol:
Questo è poco ma sicuro!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ripeto quello che ho già detto: tutto quello che ho visto per ora (a parte la sala da pranzo, quella proprio non mi convince per niente :wink: ) è di per sè molto bello; nutro forti perplessità sulla praticità di alcune scelte, seppur esteticamente soddisfacienti, tutto quà.
Il parquet nei bagni quanto mai non l'ho fatto anch'io.... :roll:

Comunque l'hai già detto tu, quando si vedranno i mobili il forum si spaccherà in due e fioccheranno le critiche :lol: :lol: :lol:
L'importante è che non gli si spacchino in due i mobili...e se è come prevedo, avra da penare! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#355
Steve1973 ha scritto:
Papera ha scritto:Certo che con il parquet è tutta un'altra cosa: sembra davvero una casa vera :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!!!!!!!
E' finito l'effetto cantiere!!!!!!!!
Aspetto i mobili!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Con i mobili pero' arrivera' anche l'orda di classicisti a criticare... :lol: :lol: :lol:

Vedro' di limitare la concessione delle password. :wink:
Ma mica ci devo abitare io!!!!!!!!!!!!!
La mia avversione per il moderno parte dal fatto che alla fine tutte le case mi sembrano uguali, carine si, ma ripetitve, proprio perchè tutti seguono la moda ed utilizzano gli stessi tipi di mobili, divani, sedie, piastrelle, sanitari, colori, ecc.
Sarà che non ho l'occhio allenato per il moderno, ma tra 2 pareti attrezzate, una con 2 mensole e l'altra con 3, non ci vedo una differenza sostanziale!!!!!!!!!
Poi c'è chi ce la fà (e soprattutto può, vedi Tok) e rende particolare, unica la casa: tant'è che gli ho confessato di aver avuto un cedimento sulle mie convinzioni :oops: :oops: :oops: , ma perchè la sua casa rispecchia un concetto molto importante per me: il fuori si deve sposare con l'interno ed i mobili moderni hanno bisogno di spazi ampi e molta luce pe risaltare nella loro essenzialità e purezza di linee!!!!!!!!!
Poi però bisogna fare i conti con il conto corrente e..................
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#356
Papera ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Papera ha scritto:Certo che con il parquet è tutta un'altra cosa: sembra davvero una casa vera :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!!!!!!!
E' finito l'effetto cantiere!!!!!!!!
Aspetto i mobili!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Con i mobili pero' arrivera' anche l'orda di classicisti a criticare... :lol: :lol: :lol:

Vedro' di limitare la concessione delle password. :wink:
Ma mica ci devo abitare io!!!!!!!!!!!!!
La mia avversione per il moderno parte dal fatto che alla fine tutte le case mi sembrano uguali, carine si, ma ripetitve, proprio perchè tutti seguono la moda ed utilizzano gli stessi tipi di mobili, divani, sedie, piastrelle, sanitari, colori, ecc.
Sarà che non ho l'occhio allenato per il moderno, ma tra 2 pareti attrezzate, una con 2 mensole e l'altra con 3, non ci vedo una differenza sostanziale!!!!!!!!!
Poi c'è chi ce la fà (e soprattutto può, vedi Tok) e rende particolare, unica la casa: tant'è che gli ho confessato di aver avuto un cedimento sulle mie convinzioni :oops: :oops: :oops: , ma perchè la sua casa rispecchia un concetto molto importante per me: il fuori si deve sposare con l'interno ed i mobili moderni hanno bisogno di spazi ampi e molta luce pe risaltare nella loro essenzialità e purezza di linee!!!!!!!!!
Poi però bisogna fare i conti con il conto corrente e..................
ci vedi lungo eh'? 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#357
Bello il parchè in wengè, di che colore saranno i mobili?
La casa nel complesso è carina, compatta, ma non le manca niente.

W IL MODERNO, con gusto e personalità si abbatte qualsiasi banalità...fa anche rima....! :roll:

#358
bubu ha scritto:Bello il parchè in wengè, di che colore saranno i mobili?
La casa nel complesso è carina, compatta, ma non le manca niente.

W IL MODERNO, con gusto e personalità si abbatte qualsiasi banalità...fa anche rima....! :roll:
grazie. :wink:

L'arredo sarà quasi interamente rovere sbiancato con qualche pezzo bianco (tavolo, sedie e pensili lucidi della cucina).

#359
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:Bello il parchè in wengè, di che colore saranno i mobili?
La casa nel complesso è carina, compatta, ma non le manca niente.

W IL MODERNO, con gusto e personalità si abbatte qualsiasi banalità...fa anche rima....! :roll:
grazie. :wink:

L'arredo sarà quasi interamente rovere sbiancato con qualche pezzo bianco (tavolo, sedie e pensili lucidi della cucina).
Credo proprio che l'effetto sarà assicurato!!
Attendo con ansia aggiornamenti :wink:

#360
Innanzi tutto grazie per la pass! :D
Complimenti ,la casa è bella e molto ben distribuita. Non sapevo molto sulla resina, e neanche adesso per la verità, però l'effetto è bello..io non la metterei perche' amo le piastrelle ma l'effetto è molto elegante. Belli i faretti lungo la scala e mi piace molto l'idea della sala da pranzo separata..potendo lo avrei fatto anche io. Bellissimi i miscelatori, mentre i sanitari non mi piacciono per niente...troppo a uovo (vabbe' che siamo a Pasqua! :wink: ). Il piano superiore trovo che sia diviso perfettamente e sarà di certo molto comodo con tutte quelle nicchie e le 2 cabine! Non vedo l'ora di vedere le porte montate. Davvero Bravi.!