La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Oggi è Stato Il Mio Ultimo Giorno Di Lavoro...

#1
Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro...mi sento così strana...

Ho iniziato a frequentare l'istituto di Fisiologia Umana dapprima saltuariamente quando ero ancora al terzo anno di medicina, affascinata dalla neurofisiologia...poi nel 2002 ho iniziato a frequentare assiduamente, per l'internato di tesi, e poi dopo la laurea per quasi un anno come frequentatore, e infine come assegnista di ricerca...
...E oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro, mi sento come se stessi lasciando la casa materna per andare a vivere da sola!
E' stato strano portare via tutta la mia roba, ripulire il PC dalle mie cose, lasciare tutto in ordine per chi verrà in seguito, lasciare gli appunti con le indicazioni a chi dovrà eventualmente rivedere cose che avevo fatto io...
E' stato strano vedere i colleghi che mi salutavano commossi (vabbè ad alcuni non poteva fregar di meno, ma altri erano sinceri!).
E' stato ancora più strano sentire il Prof fare prima un discorso di commiato formale davanti a tutti e poi venire a salutarmi di nuovo in studio, dicendomi che tanto era solo un arrivederci perchè avremo sicuramente molte occasioni di lavorare ancora insieme.
Sono un po' triste, anche se è stata una mia decisione lasciare il laboratorio per provare ad entrare in specialità, anche se sono curiosa di iniziare a frequentare il reparto di neuropsichiatria infantile, e sono sicura di aver fatto la scelta migliore per me...eppure in questo momento ho un po' il magone...mettiamoci pure un po' di ansia per l'incertezza sui tempi di uscita del bando, sul concorso d'ammissione da vincere, la lontananza da mio marito che vedrò solo nel we per 5 anni, la mia casa in ristrutturazione che non potrò seguire come vorrei nella fase più delicata delle finiture...un bel guazzabuglio di emozioni!
Mi sento come se stessi per lanciarmi col bungee jumping: c'è l'elastico e le imbragature di sicurezza, ma è pur sempre un bel salto nel vuoto!
Stasera mi addormenterò tardi...so già che rimuginerò...ma alla fine domani mi alzerò e sarà l'inizio di una nuova sfida!
Immagine
Chiara

#2
per ogni scelta ci vuole coraggio e sopratutto per lasciare cose importanti e sicure per altre magari ugualmente importanti e sicure ma diverse...e tu sopratutto con l'ultima frase mi sembri molto coraggiosa :wink:
in bocca al lupo Chiarafe e buona fortuna per tutte le tue aspettative e i tuoi desideri :wink:

#3
In bocca al lupo per il tuo futuro...Un po' di malinconia c'è sempre quando si chiude una pagina della propria vita...ma domani sarà gia lontana!
Ultima modifica di Robina il 30/03/07 22:24, modificato 1 volta in totale.

#5
Accidenti... e' periodo di grandi scelte qui sul forum... :shock: :shock:

Beh.. l'importante e' che in questo caso sia stata una tua decisione!! :wink:

In bocca al lupo per tutto!!! :D

#6
in bocca al lupo per la nuova avventura!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#8
le separazione sono sempre dolorose e con loro lasciamo un pezzo di noi.
Ma certamente ti si apre un futuro più roseo....hai tutto il mio affetto.
Auguri
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
non è facile lasciare situazioni e ambienti in cui ci si è trovati bene...
in ogni caso i rapporti veri che si sono costruiti resisteranno al tempo e agli spazi... :wink:
stai iniziando una nuova fase della tua vita che, come scrivi, è la scelta migliore per te...
è stato strano l'ultimo giorno e sarà strano il primo nuovo giorno, ma sarà una nuova importante esperienza di vita...
Auguri per tutto! :D

#11
da una parte ti faccio pat-pat sul capino... :wink:
dall'altra:
la lontananza da mio marito che vedrò solo nel we per 5 anni,
...mi limito a dire: minkia. :? :shock:

#12
rananera ha scritto:da una parte ti faccio pat-pat sul capino... :wink:
dall'altra:
la lontananza da mio marito che vedrò solo nel we per 5 anni,
...mi limito a dire: minkia. :? :shock:
Io non ce la potrei mai fare per così tanto tempo, ci vuole coraggio a fare una scelta del genere!
Immagine
Immagine

#13
grazie a tutti!

Per il problema della lontananza, sì, lo so non sarà facile, ma alla fine Parma-Ferrara sono solo 2 ore di treno, non posso fare su e giù tutti i giorni perchè 4 ore di treno al giorno x 5 anni sono improponibili, ma se capita il momento di nostalgia acuta appena smonto dal lavoro salto sul primo treno a torno a casuccia dal mio tessoro! :wink:
Ultima modifica di chiarafe il 21/06/09 1:25, modificato 1 volta in totale.

#15
rananera ha scritto:oppure vien lui da te... 8)
saggiarana! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/