La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...un vostro parere sincero

#1
ciao a tutti!vengo al dunque..ultimanente dopo essere stata in un locale mi sono innamorata del color glicine e quindi vorei proporlo su una parete della mia futura casettina.il questito è questo: la stanza in oggetto è il soggorno-cucina (unico ambiente di 33 mq)la parete è quella dove poi ci sarà la scala a vista (scala moderna con profili accaio grigio e gradini tinta wengè,corrimano accaio).Secondo me come colore si sposa bvenissimo sia con acciaio che con il wengè, l'unico dubbio però è questo:naturalmente la cucina sarà a vista (basi rovere grigio e pensili 2 in rosso vino laccato)non è che rischio di fare un caos con questi colori??!..lasciare la parete bianca non dà molto rislato alla scala.Ultima precisazione:la cucina è si a vista ma non è proprio lo stesso ambiente(originariamente c'era la cucina ma noi abbiamo deciso di non far fare muri in quella stanza)..so che è un pò complicato ma spero di ever reso l'idea...ciao grazie

#2
La parete glicine dietro alla scala starebbe benissimo :wink:
Mi lascia perplessa però il rosso vino dei pensili della cucina che col glicine proprio non ce li vedo :roll: :?
Riesci a mettere una piantina della sala, così riusciamo a capire qualcosa in +?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
glicine e rosso fanno a pugni :wink: però se sono le 2 pareti parallele nn hai la visione contemporanea dei colori...

#4
vero ciottola, pero dice 'rosso vino'...bisognerebbe vedere...dacci il pantoneee :wink: :wink: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
ciao dammispazio!hai ragione(il problema è che io nn abbinerei il rosso a niente)...vogliamo il pantone! :lol:

#6
quello e' un altro discorso, al quale mi associo

magari potrebbe prendere il suo rosso vino e trovare una tonalita piu chiara che le piace...o ci da il pantone glielo desaturiamo noi
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
panzetta...la foto della cucina rosso vino vi vu pleeee
(io adoooro il glicine fra parentesi)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
ecco..

Immagine


allora la parete che vorrei fare glicine è quella a destra dove ci sarà la scala.la cucina si sviluppa così:frigo ,lavastovilgli e lavoello sotto la finestra e nessun pensile invece sulla parete lunga avrò pc e cappa 2 pensili come dicevo rosso vino lucido per concludersi con una penisola aperta circa a metà della parete quindi a 3,20 mt.Questa piantina non è aggiornata piochè abbiamo spostato la porta che conduce all'antibagno in cucina,ma conunque non va ad influire su questa discussione...ciao raga e grazie

#11
penso nn dovrebbe stare male,perchè il rosso nn è un rosso troppo caldo,ha una componente di blu,quindi il glicine che è un colore freddo e delicato potrebbe starci :wink:

#12
la scala:

Immagine


il modello è questo ma il profilo non come qui in inox ma in acciaio grigio chiaro e pedate in wengè e il corrimano non in legno ma in inox.

#13
Malissimo non stara'...ma neanche bene! Il glicine è un bellissimo colore ma con quel rosso non mi piace molto! :roll:

#15
Quel rosso così con il glicine non ce lo vedo :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)