La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cherry ha scritto:MA CHE CUCINE TRISTI! :roll:
a parte la prima..della euromobil filotabula che mi piace ASSAI..le ultime due servono solo x indicare le idee sui colori non x il modello in sè x sè!

#32
Perchè non basi in teak e pensili laccati bianchi?
La mia casa è piccolissima e ho scelto l'high teak di salvarani nei colori sopra citati e il pavimento sarà rovere naturale spazzolato.

#33
eliot ha scritto:Perchè non basi in teak e pensili laccati bianchi?
La mia casa è piccolissima e ho scelto l'high teak di salvarani nei colori sopra citati e il pavimento sarà rovere naturale spazzolato.
al mio tesorino non piace il teak....io non lo rinnego come il ciliegio....ma non mi attira moltisssimo
grazie x lo spunto :wink:

#34
eliot ha scritto:Perchè non basi in teak e pensili laccati bianchi?
La mia casa è piccolissima e ho scelto l'high teak di salvarani nei colori sopra citati e il pavimento sarà rovere naturale spazzolato.
Per quanto mi riguarda, non ho preso in considerazione il teak perchè la cucina è aperta sul soggiorno, e temo che questo legno mi leghi troppo e condizioni le scelte x la sala.

#35
Federinik ha scritto:
ccd ha scritto:e un bel rovere cenere ??? non è scuro come il grigio e decisamente più originale :D

cenere
Immagine
Bello assai!

Quali marchi o linee dispongono di questa finitura?
http://www.oldline.it

se poi non interessa il massello... ci si fa fare anche l'anta impiallacciata di questo colore... logicamente non sono finiture che si trovano o fanno fare ad aziende "commerciali"....

#36
ccd ha scritto:
Federinik ha scritto:
ccd ha scritto:e

se poi non interessa il massello... ci si fa fare anche l'anta impiallacciata di questo colore... logicamente non sono finiture che si trovano o fanno fare ad aziende "commerciali"....
ho visto il sito..belle si...ma secondo me costano un patrimonio stè cucine!!

#37
Lanternarossa ha scritto:ho visto il sito..belle si...ma secondo me costano un patrimonio stè cucine!!
sicuramente si tratta di un prodotto particolare, il prezzo va di conseguenza...

#39
Lanternarossa ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ciao Lanterna rossa!
Perchè non provi con un bel laccato color porcellana? Ne vidi uno bellissimo della Snaidero (modello Idea)... da togliere il fiato.
Oppure ci sono anche le ante in Pino Spazzolato bianco (vd Euromobil, Cesar)... elegantissime, ma non so se sarei in grado di pulirle.
.
guarda caso...le cucine che mi hanno colpito guardando i cataloghi sono proprio queste due che hai citato..........belle ed eleganti....quella di euromobil in particolare con le ante in pino spazzolato è davvero stupenda....ma è una rogna questo tipo di finitura??

ecco una foto moolto rappresentativa della mia idea sui colori
Immagine
E' bella sì!!! stupenda ma non so come riuscirei a mantenerla pulita, con quelle gole aprire la lavastoviglie (ho fatto la prova: comoda ok, ma le dita alle lunghe lascerebbero belle impronte)...
Poi non so nel tempo in quale colore evolverebbe il pino spazzolato bianco... certo è che il legno muta sempre colore.

#40
lavispachiara ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ciao Lanterna rossa!
Perchè non provi con un bel laccato color porcellana? Ne vidi uno bellissimo della Snaidero (modello Idea)... da togliere il fiato.
Oppure ci sono anche le ante in Pino Spazzolato bianco (vd Euromobil, Cesar)... elegantissime, ma non so se sarei in grado di pulirle.
.
guarda caso...le cucine che mi hanno colpito guardando i cataloghi sono proprio queste due che hai citato..........belle ed eleganti....quella di euromobil in particolare con le ante in pino spazzolato è davvero stupenda....ma è una rogna questo tipo di finitura??

ecco una foto moolto rappresentativa della mia idea sui colori
Immagine
E' bella sì!!! stupenda ma non so come riuscirei a mantenerla pulita, con quelle gole aprire la lavastoviglie (ho fatto la prova: comoda ok, ma le dita alle lunghe lascerebbero belle impronte)...
Poi non so nel tempo in quale colore evolverebbe il pino spazzolato bianco... certo è che il legno muta sempre colore.
Certo...hai ragione..il legno cambia colore..e chissà in di che colore diverrebbe :roll: ...pensi quindi che se mi oriento sul bianco...mi conviene scegliere un laccato?

#41
se non vuoi il legno spazzolato e ti preoccupi della pulizia, prova a vedere se fanno l'anta in multistrato laminato bianco.

a me è piaciuta molto e sicuramente è 1000 volte più pratico del legno e 100 volte del laccato :wink:
penne.2010

#42
pennealragu ha scritto:se non vuoi il legno spazzolato e ti preoccupi della pulizia, prova a vedere se fanno l'anta in multistrato laminato bianco.

a me è piaciuta molto e sicuramente è 1000 volte più pratico del legno e 100 volte del laccato :wink:
scusa la mia ignoranza in merito..ma il multistrato laminato...è opaco o lucido?

#43
Lanternarossa ha scritto:
pennealragu ha scritto:se non vuoi il legno spazzolato e ti preoccupi della pulizia, prova a vedere se fanno l'anta in multistrato laminato bianco.

a me è piaciuta molto e sicuramente è 1000 volte più pratico del legno e 100 volte del laccato :wink:
scusa la mia ignoranza in merito..ma il multistrato laminato...è opaco o lucido?
dipende dalla marca. arclinea ha laminati principalmente opachi, ma ho visto anche qualcosa di lucido se non ricordo male.

io l'ho preso opaco, ma è molto luminoso comunque: nel negozio l'avevano in vetrina e quando ci batteva sopra il sole era veramente bellissima
penne.2010

#45
Lanternarossa ha scritto:Grasssie Penneal ragù :P .....penso proprio che il laminato possa essere una buona soluzione...mi informerò... :wink:
guarda, dovresti vederlo perché è molto particolare, può anche non piacere. io l'ho visto esposto e mi ha colpito moltissimo. all'inizio ero partito per fare tutto rovere chiaro e poi ho fatto colonne rovere scuro e basi (che sono separate) laminate bianche su multistrato a vista sul bordo.

se il mobiliere è ben fornito, anche se non ce l'ha esposto, dovrebbe avere le antine campione (o al massimo farsela mandare)
penne.2010