La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Chiaro che se si hanno dispositivi (dvd recorder) con l'USB non vale il discorso firewire...

grazie luca81, ora leggo il link...

#17
Allora ricapitolando:
- porta solo USB
- capacitá almeno 250 GB
- interafaccia: irrilevante visto che verrá usato solo come USB --> prendilo SATA cosí un domani lo puoi infilare dentro un PC nuovo (le connessioni IDE stanno sparendo)
- Prodotto giá assemblato:
- Vantaggi: plug & play (si porta a casa, si collega e funziona); software aggiuntivi (ma poi serve ?)
- Svantaggi: pochi costruttori dichiarano che disco mettono dentro e piú costoso (?)
- BOX vuoto + disco
- Vantaggi: prezzo; possibilitá di scegliere il disco; niente software inutile
- Svantaggi: lo si deve "montare" da se

Ora la scelta sta a te ;)

#18
Luca69 ha scritto:Allora ricapitolando:
- porta solo USB
- capacitá almeno 250 GB
- interafaccia: irrilevante visto che verrá usato solo come USB --> prendilo SATA cosí un domani lo puoi infilare dentro un PC nuovo (le connessioni IDE stanno sparendo)
- Prodotto giá assemblato:
- Vantaggi: plug & play (si porta a casa, si collega e funziona); software aggiuntivi (ma poi serve ?)
- Svantaggi: pochi costruttori dichiarano che disco mettono dentro e piú costoso (?)
- BOX vuoto + disco
- Vantaggi: prezzo; possibilitá di scegliere il disco; niente software inutile
- Svantaggi: lo si deve "montare" da se

Ora la scelta sta a te ;)
ma siamo sicuri che il box+disco cosrti meno?

allora 320 gb mi sembra di averlo visto sui 100€

qunto mi verrebbe a costare un disco interno+box invece?Ma l'assemblaggio risulta difficoltoso?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#19
Io prenderei un usb..
ho questo qui..
http://www.conceptronic.net/site/deskto ... rod=CHD3UL

non ricordo quanto lo ho pagato ,il suo lavoro lo fa, anche in abbinamento al portatile che sta perdendo colpi :evil: e non e' inguardabile sulla scrivania :roll: :roll:
certo quando il cavo eide andra' in soffitta bisognera' festeggiare..ma i problemi delle mobo datate col Sata quasi quasi ce lo faranno rimpiangere
:roll: :roll:

#20
100 euro un disco esterno da 320 giga è molto improbabile... nel senso che a qual prezzo sarà sicuramente un prodotto scadente...
Magari prova a controllare bene....
Un buon SEAGATE Barracuda 16mb cache 7200 giri costa sui 95 euro ed è interno...
Dove hai visto quel prezzo?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#21
samantha.l ha scritto:
Luca69 ha scritto:Allora ricapitolando:
- porta solo USB
- capacitá almeno 250 GB
- interafaccia: irrilevante visto che verrá usato solo come USB --> prendilo SATA cosí un domani lo puoi infilare dentro un PC nuovo (le connessioni IDE stanno sparendo)
- Prodotto giá assemblato:
- Vantaggi: plug & play (si porta a casa, si collega e funziona); software aggiuntivi (ma poi serve ?)
- Svantaggi: pochi costruttori dichiarano che disco mettono dentro e piú costoso (?)
- BOX vuoto + disco
- Vantaggi: prezzo; possibilitá di scegliere il disco; niente software inutile
- Svantaggi: lo si deve "montare" da se

Ora la scelta sta a te ;)
ma siamo sicuri che il box+disco cosrti meno?

allora 320 gb mi sembra di averlo visto sui 100€

qunto mi verrebbe a costare un disco interno+box invece?Ma l'assemblaggio risulta difficoltoso?
Se ti poni la domanda se poi l'assemblaggio risulta difficoltoso.... lascia perdere. Prendi un prodotto giá assemblato!

Per il discorso del prezzo, mi sai che hai visto male: che io sappia sui 100 euro si trova quello da 250GB ;)

Controlla solo che il disco interno sia S-ATA e abbia 7200 giri.

#22
Guarda l'assemblaggio non è immediato ma neanche impossibile. In ogni caso prima compra su ebay lo scatolotto. Poi vai in un negozio, compri l'hd e gli chiedi la gentilezza di montartelo :D:D:D
Comprare un hd da assemblare ti permette di avere garanzia su quello che c'è dentro. Molti pre assemblati sono ancora 5800 giri o magari di marche sconosciute...
Cmq non farti scoraggiare. Se proprio nn te la senti di fare questi sbattimenti prendi un pre assemblato di marca da un rivenditore di fiducia.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
Luca81 ha scritto:
paprina ha scritto: luca: tu proponi sempre il TOP!! :P :lol: :lol:
eheeh
Io propongo il TOP e Vincesalva lo compra :D
quoto.

solo che vincesalva non ha certo un hard disk esterno usb. intanto non usa pc, ma solo mainframe dei più costosi e per i dischi, storage enterprise fiber channel / ficon, dai 100TB in su.
pare che utilizzi servizi di business continuity mettendo uno storage gemello nella casa del vicino....
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto: solo che vincesalva non ha certo un hard disk esterno usb. intanto non usa pc, ma solo mainframe dei più costosi e per i dischi, storage enterprise fiber channel / ficon, dai 100TB in su.
pare che utilizzi servizi di business continuity mettendo uno storage gemello nella casa del vicino....

:lol: :lol: :lol: :lol:
Si e lo usa per giocare a dama e collegarsi ad arredamento.it una volta alla settimana :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
samantha.l ha scritto:HO VISTO DA MW HDD LACIE DA 250GB a € 89, come vi sembra?
Non lo conosco... le caratteristiche interne del disco le hai?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
Luca81 ha scritto:
samantha.l ha scritto:HO VISTO DA MW HDD LACIE DA 250GB a € 89, come vi sembra?
Non lo conosco... le caratteristiche interne del disco le hai?
DIREI CHE è QUESTO

LaCie Hard Drive, Design by F.A. Porsche
Hi-Speed USB 2.0
250GB


Spazio di storage fino a 500 GB
Collegamento Hi-Speed USB 2.0
Salvataggio di foto, MP3 e file di dati
Impilabile per un minor ingombro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30
samantha.l ha scritto: DIREI CHE è QUESTO

LaCie Hard Drive, Design by F.A. Porsche
Hi-Speed USB 2.0
250GB


Spazio di storage fino a 500 GB
Collegamento Hi-Speed USB 2.0
Salvataggio di foto, MP3 e file di dati
Impilabile per un minor ingombro
Non ho capito perchè è da 250 gb e poi dice spazio di sotrage fino a 500GB...
cmq sarebbe utile sapere le caratteristiche interne quali giri e memoria cache. Anche se credo che non saranno indicate (come spesso accade con i pre assemblati). Se non hai particolare esigenze di velocità ma necessiti solo di spazio credo vada bene.
Per il prezzo non so, magari confronta vari posti.
In bocca al lupo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»