La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
ecco infatti volevo chiederti.. la cucina l'hai già ordinata? perchè anche per me la consegna dovrebbe (incrociotutto) essere a gennaio, subito dopo le feste..
sto raccogliendo idee e preventivi, ma per l'ordine effettivo pensavo di aspettare settembre.. troppo tardi?

#122
kylie ha scritto::cry: :cry: :cry:
amara e piccola delusione!!!
ancora niente vetroarredo rosa!!!
hanno detto che per fare un lavoro fatto bene lo monteranno + avanti.
è una piccola delusione si, ma guarda il lato positivo della cosa...
il motivo dell'attesa è che anche loro ci tengono a fare un lavoro fatto bene... :D
ho rivisto l'intero album... non vedo l'ora di vedere le tue scelte collocate in casa... :wink:

#123
abigaille ha scritto:ecco infatti volevo chiederti.. la cucina l'hai già ordinata? perchè anche per me la consegna dovrebbe (incrociotutto) essere a gennaio, subito dopo le feste..
sto raccogliendo idee e preventivi, ma per l'ordine effettivo pensavo di aspettare settembre.. troppo tardi?
guarda, io penso di essere un caso anomalo...
non avevo ancora firmato il contratto preliminare che già giravo per negozi a lasciare piantine e chiedere preventivi, ne ho viste una cifra e alla fine ho capito cosa volevo, il genere.
poi alla fine ho trovato un "giusto" compromesso tra prezzo, funzionalità, estetica e materiali e ho firmato un contratto per questa cucina, così ho bloccato il prezzo.
l'ordine dovrebbe partire tra poco, non possono tenermi il prezzo bloccato in eterno.
quindi posso ancora fare qualche modifica, ma è chiaro che stravolgere la cucina non avrebbe senso, anche per questione di convenienza prezzo...
Immagine

#124
kylie ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:

mi hai dato una splendida idea..le nicchie in muratura sul letto ad uso comodini...quote]

grazie... :wink:
se ho tempo faccio degli schizzi di come dovrebbe venire sia la camera il mio lui mi voleva uccidere!!!
:lol: :lol: :lol:
Aspetto impaziente lo schizzo della camera.....così lo faccio vedere al mio tesorino e vediamo se è d'accordo su queste nicchie che a me sembrano davvero ingegnose!!
ciao

#126
Grazie per la pw e complimenti!
Molte delle tue scelte vanno nella stessa direzione in cui (forse, io sono la regina dell'incertezza :wink: ) andranno le mie.

L'idea del colore per distrarre dal pavimento chiaro mi piace e si sposa perfettamente con la mia intenzione di inserire un elemento di colore in tutte le stanze della casa.

E anche il vetroarredo colorato...mi hai dato un ottimo suggerimento per illuminare un po' meglio il bagno senza finestra e contemporaneamente rendere più particolare il corridoio.

Le cose che non mi piacciono (ma perchè io non amo il rosa) sono il colore del vetrocemento e il copripiumino :(

#127
stefania_b ha scritto:Grazie per la pw e complimenti!
Molte delle tue scelte vanno nella stessa direzione in cui (forse, io sono la regina dell'incertezza :wink: ) andranno le mie.

L'idea del colore per distrarre dal pavimento chiaro mi piace e si sposa perfettamente con la mia intenzione di inserire un elemento di colore in tutte le stanze della casa.

E anche il vetroarredo colorato...mi hai dato un ottimo suggerimento per illuminare un po' meglio il bagno senza finestra e contemporaneamente rendere più particolare il corridoio.

Le cose che non mi piacciono (ma perchè io non amo il rosa) sono il colore del vetrocemento e il copripiumino :(
grazie della visita e della sincerità.
per il copripiumino poco male...
per il rosa... :roll:
so che sarà una scelta molto controversa sul forum, figurati che ho fatto tutta la parete attrezzata della cucina con piastrelle rosa!!!
:lol:
non ho voluto postre l'immagine da catalogo perchè potrebbe essere fuorviante.. :wink:
Immagine

#128
se vi interessa ho inserito le foto dei campioni della cucina, maniglie, campione delle basi, dei pensili e dei top...
sono in dubbio tra due top in corian, sul bianco, si accettano consigli :wink:
Immagine

#129
Ho visto i campioni della cucina :wink: bellissime sia le basi che le maniglie (ricordano le mie :wink: ).
Molto bello anche il miscelatore e il forno è uguale al mio :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#130
Kylie..a questo punto io VOGLIO vedere le piastrelle rosa!!!! :D :D
Tra l'altro creso che il rivestimento rosa starà benissimo con il modello e colore della tua cucina..la renderà meno spigolosa
Non so ..ma anche io sono stata presa da una mania per questo colore che mai avrei immaginato!!

fondiamo il
COMITATO PRO ROSA???

#132
Robina ha scritto:Kylie..a questo punto io VOGLIO vedere le piastrelle rosa!!!! :D :D
Tra l'altro creso che il rivestimento rosa starà benissimo con il modello e colore della tua cucina..la renderà meno spigolosa
Non so ..ma anche io sono stata presa da una mania per questo colore che mai avrei immaginato!!

fondiamo il
COMITATO PRO ROSA???
guarda, non mi istigare a fondare il comitato perchè io potrei essere nominata presidentessa!
sto riscoprendo questo colore in tutte le gradazioni e soprattutto accostato a colori + seri e sobri tipo il grigio (la cucina infatti avrà le piastrelle rosa solo sul muro dove metto la cucina ma il resto delle pareti dipinte in grigio) oppure col marrone
oppure il fuxia col verde mela...
il colore delle piastrelle dovrei prenderlo dal catalogo in rete, am non rendono , la tinta non è quella, dal catalogo sembrano troppo rosa confetto, invece sono + spente, e soprattutto NON LUCIDE!
mi spiace ma dovrete attendere! :wink:
Ultima modifica di kylie il 02/04/07 10:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#133
kylie grazie per la pass.
premetto che non mi piacciono molto i contesti condominiali: il tuo comtesto però è "simpatico", non il solito blocco di cemento accatastato accanto ad altri blocchi cementosi..
la dada cucina: il mio ragazzo non l'ha voluta comprare e ha preferito l'artigiano (che me la sta facendo ugualeuguale ma non avrò mai le maniglie stampigliate dada.. :twisted: ) era la mia scelta.. non posso che approvare, veramente bella anche nella disposizione dello spazio :D (la scelta falla cadere sul corian venato, bello, d'effetto e "regala" movimento al top..).
curiosa di vedere l'accostamento grigio/rosapiastrella.
bagni: belle le scelte, anche il finto legno del pavimento mi piace..

accidenti, anche la mia casa dovrebbe essere prontaconsegna x fine anno.. tu hai già le idee chiarissime su tutto l'arredamento..mi sa che sono indietrissimo.. :cry: :cry:

#134
A me piace mooooooolto di più il corian venato, non lo avevo mai visto ma dà molto più la percezione di "vero", di pietra, l'altro invece mi sembra più sintetico, sarà che l'ho già visto e rivisto!
Ottime scelte per la cucina! :wink:
cron