La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ragazzi mi serve un consigli per il colore !

#1
Ringrazio tutti anticipatamente e vi chiedo un consiglio sui colori delle pareti...
Per il soggiorno abbiamo scelto Pianca, spazio unit , simile a questo , ma i vetri sono color caffe'
Immagine
Il soggiorno e' uno spazio aperto con cucina a vista (scavolini Mood Ebano), mentre il divano e' sempre di Pianca modello Matrix , verde acido.

Per la parete dietro il soggiorno abbiamo pensato a un verde simile al divano, puo' andare ? Per le altre pareti che colore consigliate ?

La camera da letto invece e' Pianca Vintage simile a questo ma con lo schienale in rovere moro e imbottitura arancio.
Immagine
Anche qui mi serve un consiglio sul colore.

Ragazzi riempitemi di consigli :D

Grazie ancora, ciao a tutti !!!!!

#2
Verde in camera, per rilassare.

Soggiorno... verde no. Glicine? Col verde acido dovrebbe essere molto... primaverile. Altrimenti corda, avorio, tortora.

#4
Strike e' un po difficile consigliare colori quando metti foto del modelli ma lasci il colore all'immaginazione .. :wink:
cmq
divano verde acido/parete attrezzata moka.../parete senape (non gialla eh), sabbia, calce, grigio perla chiarissimo e luminoso o gradazioni poco piu scure...

letto arancio.../tortora, butterskotch, verde salvia...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
dammispazio ha scritto:Strike e' un po difficile consigliare colori quando metti foto del modelli ma lasci il colore all'immaginazione .. :wink:
Dammispazio ti servono altre info ? Dimmi tutti cosi potrai consigliarmi al meglio !
Intanto grazie per i consigli :wink:

#6
dammispazio ha scritto:Strike e' un po difficile consigliare colori quando metti foto del modelli ma lasci il colore all'immaginazione .. :wink:
cmq
divano verde acido/parete attrezzata moka.../parete senape (non gialla eh), sabbia, calce, grigio perla chiarissimo e luminoso o gradazioni poco piu scure...

letto arancio.../tortora, butterskotch, verde salvia...
dammispazio, interessante il calce. hai il pantone o RGB?
penne.2010

#7
Per la sala mi piace il verde, a in camera lascerei le pareti chiare..avorio o giallo chiarissimo :wink:

#8
Robina ha scritto:Per la sala mi piace il verde, a in camera lascerei le pareti chiare..avorio o giallo chiarissimo :wink:
Pensa che avevamo pensato anche al rosso in camera da letto ... :roll:

#9
x PENNE
Calce, ho tinto sia pareti che infissi per l'app delle ragazze, non ricordo il ref ma dovrei avere un barattolo (secco) da qualche parte con i ref...cmq mi pare che piu o meno lo chiamino cosi anche dulax (io ho usato Baldini consigliata dal pennellista ma non mi e' piaciuto molto l'ha annacquato troppo..Viva il rullo e viva la vernice densa)

x Strike...beh sarebbe stato carino vedere foto letto e divano che hai scelto tu :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:x PENNE
Calce, ho tinto sia pareti che infissi per l'app delle ragazze, non ricordo il ref ma dovrei avere un barattolo (secco) da qualche parte con i ref...cmq mi pare che piu o meno lo chiamino cosi anche dulax (io ho usato Baldini consigliata dal pennellista ma non mi e' piaciuto molto l'ha annacquato troppo..Viva il rullo e viva la vernice densa)

x Strike...beh sarebbe stato carino vedere foto letto e divano che hai scelto tu :roll:
rullo e vernice densa per avere un certo effetto sulle pareti? ho bisogno di spiegazioni dettagliate perché sono un novellino...
penne.2010

#11
strike76 ha scritto:
Robina ha scritto:Per la sala mi piace il verde, a in camera lascerei le pareti chiare..avorio o giallo chiarissimo :wink:
Pensa che avevamo pensato anche al rosso in camera da letto ... :roll:
Non è un po' carico? cmq son gusti..ma il rosso non è un colore rilassante..e in camera ci dormiraai anche, vero? :wink: 8)

#12
X dammispazio : i mobili devono ancora consegnarli, ma sono molto simili a quelli che ho postato :wink:

X robina : bene, il rosso l'abbiamo scartato :wink: , pero' se facciamo verde la camera da letto , per il soggiorno mi piacerebbe un altro colore (che non sia verde) che si abbina al divano e ai mobili del soggiorno !
Per le altri pareti abbiamo pensato a un grigio... che ne pensate ?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!

Matrix di Pianca

#14
ciao Strike, ho visto l'altro giorno il divano matrix e io e la mia fidanzata ce ne siamo invaghiti... solo che ci hanno sparato un prezzo che non sta né in cielo né in terra. L'unica sperana è nell'incompetenza (appurata) e nella disonestà (sospetta) del rivenditore...
mi dici le tue dimensioni e indicativamente che prezzo hanno fatto a te.
grazie mille

#15
Ciao Luca, ti ho risposto in MP.
Cmq e' 3 posti , le misure non ricordo di preciso , il prezzo sui 1200 euro.

Ciao !