La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Capienza pensili...

#1
Ciao a tutti,
sono molto combattuta sulla scelta dei pensili: :? saranno solo 2 più quello integrato alla cappa... se decido per tale soluzione!.
Per farli allineati con la cappa e ad un'altezza decente dal rischio zuccate dovrei scegliere i quadrotti 60x60.
La mia domanda è questa: sono abbastanza capienti, quanta roba ci può entrare? o è meglio mettere la cappa a vista e i pensili da 72? :wink:

Grazie in anticipo.
Red_tr

#3
Per la capienza penso che le soluzioni si equivalgano...

Per l'estetica, riesci a fare un rendering?
Anche io volevo la cappa a vista, poi ho fatto il disegno e ho visto che la cappa da 90, su una composizione cucina da 270, con due/tre pensili vicini, mi dava un senso un po' di "impiccato"... penso che rinuncerò e la metterò a scomparsa.

#4
Purtroppo non riesco a fare un rendering :oops: :oops: :oops:
Però dovrebbe essere + o - come la tua: ho una parete da 340 e l'altra da 170. La cucina sarà ad L.
Sulla parete da 340 ci sarà (partendo da sx) il frigo da 60 a libera istallazione, colonna forno da 60, base/pensile da 60, base con PC/cappa da 90, angolo 60 x 110 con lavello sotto finestra (la finestra sta nella parete da 170) e alla fine parete da 340 il secondo pensile da 60. Dopo l'angolo nella parete da 170 c'è la base con lavastoviglie e nessun pensile.
Spero di aver reso l'idea della composizione... :roll:
Red_tr

#5
scusa e che problemi hai a mettere la cappa incasso nei pensili da 72?? :shock: :shock: :roll:

#7
io sono pro comitato senza pensili - se hai un posto alternativo dove riporre padelle, piatti e vivande :P


voto per cappa arredo e pensili da 72, 60x60 non mi ispirano

#8
Vania ha scritto:io sono pro comitato senza pensili - se hai un posto alternativo dove riporre padelle, piatti e vivande :P


voto per cappa arredo e pensili da 72, 60x60 non mi ispirano
beh, nei pensili non è che ci stiano così comode le padelle.... nel mio caso la cucina è bella grande per cui non ho messo i pensili. nel soggiorno non avrò più mobili, ma sarà un vantaggio: in questo modo mi terrò a freno e non avendo spazio dove mettere le cose eviterò persino di comprarle. :lol: :lol:
penne.2010

#9
scusa e che problemi hai a mettere la cappa incasso nei pensili da 72??
Ho il problema che la cappa starebbe a 1,43 cm da terra! Vabbè che non sono un gigante ma non vorrei trovarmi continuamente con il pensile a portata di 'zucca' :roll: :roll:
Red_tr

#10
... senza pensili proprio no, la mia cucina è piccola e già così penso che avrò problemi di spazio :cry: :cry: :cry:
Red_tr