La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Le grandi aziende ma anche chiunque leggermente scafato, ci mette 30 secondi a risalire al vostro guadagno. Basta sapere il settore di provenienza e
chiamare un consulente del lavoro.
Io vi consiglio di dire la verità...è un test per capire se siete sinceri o no.

#47
grazie a tutti ;)
abouttime ha scritto:ultimamente, mi chiedevo proprio come stava andando la tua serie di colloqui :)
Sarà lunedi pomeriggio, sarò un po' tarda, ma mi sfugge il concetto: sei contento o no di questa soluzione ????
contento, non contentissimo...
meglio di prima? non lo so, però adesso non sono più nel "settore di punta" della società, e in più per tante cose sono junior, mi tocca ricominciare davvero
blumarea ha scritto:Spero che nel frattempo la nuova posizione ti dia soddisfazione, ma io ti suggerirei comunque di continuare a cercare....non si sa mai...in genere quando son "censured", lo sono sempre.... :evil: non c'è reparto che tenga :evil:
sì, continuo nella ricerca... però è dura; speriamo che i colleghi siano migliori, anche se sto arrivando allo scontro fisico con una (e siamo nello stesso ufficio da due ore) :mrgreen:
rananera ha scritto: fressssssno fila ad organizzare.
sùsùsùùsù 8)
ci provo ;)
per adesso sto portando il nuovo ufficio all'esasperazione continuando a parlare :lol: :lol: :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#48
:shock: Prova di sincerità? A me sembra una violazione della privacy!
Siamo così sicuri che si debba essere obbligati a rispondere? Io non ho risposto, ma ciò non ha influito con la loro successiva proposta.
Addirittura mi hanno raccontato che in alcuni casi ti chiedono "cosa vorrebbe quadagnare? " e poi ti scartano se dici una cifra superiore o inferiore oltre un certo range di quella che vorrebbero proporti. (cifra che però non ti rivelano mai) Giocare un terno al lotto no?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#49
Se vi interessa, seriamente, la banca inglese che ha la sede di fianco alla nostra sta cercando disperatamente personale. Ho chiaccherato con una ragazza dell'ufficio del personale e mi ha detto che non riescono a trovare nessuno.. Si presentano solo bocconiani che dopo 3/4 gg se ne vanno dicendo che il software non e' di loro gradimento, che pensavano di fare un lavoro piu gratificante ecc.. Stanno cercando persone in tutte le posizioni, dallo sportello all'amministrazione..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

Re: SONO A DISPOSIZIONE

#50
Fresno ha scritto:So che non c’entrate niente, ma volevo condividere con voi una cosa…

Vi ho già detto che mi sono iscritto su questo forum nel momento in cui ho discusso col mio capo, che mi ha relegato in ufficio, ed in ufficio (in quanto commerciale) posso fare ben poco… sono abituato a stare fuori.
Quindi niente crescita professionale
Quindi danno economico
La situazione era in stallo da allora, confidavo di riuscire ad arrivare più o meno a fine anno, momento in cui il mio capo e tutta la cordata si sarebbe levato di mezzo, lasciando il posto ad un nuovo management…
Poi è arrivato il momento della distribuzione dei premi di fine anno

Stranamente ho litigato col mio capo, pacatamente gli ho rinfacciato quello che mi aveva promesso, l’ho messo con le spalle al muro (non fisicamente), abbassava lo sguardo, non mi ha risposto (una figura pietosa, tra l’altro).

Ho richiesto un colloquio col capo del personale, esprimendo i miei dubbi sul trattamento ricevuto.
“ah, meno male che sei venuto, ti avrei chiamato io, che piacere vederti, non sai quante volte ti ho pensato…” (non sto scherzando)
Poi è passato alle minacce (non conviene a nessuno aprire certe scatole, ci rimettiamo TUTTI, bisogna saper guardare avanti, etc.)
Poi mi ha dato ragione (certe volte non si instaura la chimica giusta, magari non dipende da te…)
Poi ha detto che mi sposta

Mi sposti?? Madovekaxxomivuoispostareeee??

Non lo so, non ho ancora deciso.

Ecco, finirò al Middle office, me lo sento… sarà come morire
Certo che viviamo in una società civile

Certo che sono stato coerente con me stesso
Mi posso ancora guardare allo specchio

Ma minkia se mi girano………

(Scusate lo sfogo)
Fresno, hanno ragione!
Ma ti sei visto bene?? sei un orso!! :wink:

Mi spiacce per quello che ti è successo, ma sei sicuro che andrai a stare peggio?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: SONO A DISPOSIZIONE

#51
bertok ha scritto:
Fresno, hanno ragione!
Ma ti sei visto bene?? sei un orso!! :wink:
:lol: :lol: :lol:
sì, ma anche tu!!!!!!
bertok ha scritto: Mi spiacce per quello che ti è successo, ma sei sicuro che andrai a stare peggio?? :roll:
no, si tratta solo di ricominciare... al momento non ho certezze se sia meglio o peggio.
Mi hanno già chiesto però di abbassare il vocione :twisted:
Si comincia benissimo...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: SONO A DISPOSIZIONE

#52
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto:
Fresno, hanno ragione!
Ma ti sei visto bene?? sei un orso!! :wink:
:lol: :lol: :lol:
sì, ma anche tu!!!!!!
bertok ha scritto: Mi spiacce per quello che ti è successo, ma sei sicuro che andrai a stare peggio?? :roll:
no, si tratta solo di ricominciare... al momento non ho certezze se sia meglio o peggio.
Mi hanno già chiesto però di abbassare il vocione :twisted:
Si comincia benissimo...
Ma da che mondo e mondo, con il tono basso si riescono a dire cose peggiori di quando si usa il tono alto! :wink:
Non uso mai il tono alto, a mio avviso occorre solo per non farsi sentire! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#53
Fresno ha scritto:contento, non contentissimo...
sei contento Fresco, contento ..... e dici poco ? E' già un inizio e ci sarà tempo per essere contentissimi! un passo alla volta e.... vedrai, scoppierai di felicità...., almeno è quello che ti auguro :)