La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento pareti non intonacate

#1
Ragazzi, problema: La mia taverna non sarà nè pavimentata nè intonacata.
Le piastrelle le poso io, ma l'intonacatura credo proprio che sia troppo dificile x me...
Secondo voi c'è un modo x ovviare? si può rivestire in qualche altro modo? Magari rivestendo di perline di legno, oppure con qualcos'altro.. non c'ho soldi ragazzi!!!!
Si accettano consigli!
Immagine
Immagine

#2
ciao anche io devo intonacare da solo, ma sinceramtne ho ricevuto parecchi incoraggiamenti.

non pare cosi difficile come sembra.

che piastrelle usi? se posso permettermi?

#3
Certo che puoi permetterti, siamo qua apposta no?
Uso piastrelle Marazzi della serie Iside colore Beige 33x33. Sono quelle che avevo in capitolato x il resto della casa e se ne compro anche x la taverna ho un pò di sconto...
Non so se mi sono spiegata bene nel post di prima, le piastrelle del pavimento poso io, ma x le pareti non so ancora cosa fare...
Hai avuto incoraggiamenti x itonacare da solo? COme fai???? :?:
Immagine
Immagine

#4
se vedi il post un pò più giù puoi leggere anche tu le rispsote che mi han dato sull'idea di intonacare d asolo..

io ho una casetta in campagna che vorrei compeltare d asolo perchè al moento ho finito i fondi che avevo in preventivo per ristrutturarla.

anche io ho il problema che mi consegneranno al casa con le le apreti grezze, è costrutia in grossi mattoni di porathol, ma mi han detto che adesso con gl intonaci premiscelati l'idea intonacare da solo non è impossibile. basta solo avere qualche accorgimento.
Secondo me puoi farcela, poi ovvio che è una faticaccia e non so se ti va di farla per al tavernetta.

ma qual'è iol materiale che c'è sotto, che si vede?


Domani vado inc erca di qualche manuale specializzato sull'argomento e cerco di muovermi un pò per trovare un muratore che mi faccia passare una mezza giornata con lui mentre ne fa uno.

epr il pavimento volevo chiederti, ci sono differenze notevoli rispetto alla piastrellatura del bagno? io so piastrellare in bagno, ho rivestito le due docce di casa.
Con il pavimento la tecnica è la stessa giusto?

se vuoi possiamo sentirci tramite msn epr scambiarci qualche consglio, il mio è gioas@email.it

#5
io ho rivestito tutta la cabina armadio in cartongesso....4 viti per pannello e sei a posto, direttamente.. e poi le vernici...

#6
lilmaul ha scritto:io ho rivestito tutta la cabina armadio in cartongesso....4 viti per pannello e sei a posto, direttamente.. e poi le vernici...
:oops: Scusate se mi inserisco ma il discorso di Lilmaul mi interessa alquanto:
è veramente facile o sei tu che lo fai sembrare facile :!: :?:
si possono poi forare per fissare per esempio sanitari o crea problemi con il muro?
Grazie per la risposta. Vorrei ristrutturare casa ma temo l'incontro con i muratori: vorrei essere preparata e poter sceglierne uno anche in base alle soluzioni proposte.

#7
bastille pensare di rivestire tuta la casa col cartongesso non mi sembra il massimo anche per ovvie esigente ci coibentazione (cosi si dice?) e mantenimento calore.

se fosse un sistema cosi valido tuti lo userebbero al posto dell'intonaco hce invece è tanto complicato.
metterlo è veramnte facilissimo

#8
Mi serviva per isolare i muri perimetrali del terazzo coperto che voglio annettere: ben 16mq da ripartire tra cucina disimpegno e bagnetto di servizio. Ho pensato da ignorante :? che tra cartongesso e lastra isolante non ci fosse tanta diferenza.

#10
lei non deve farci tutta la casa ma una taverna:roll: cmq mio marito ha intonacato e rasato mezza casa da solo...e non ha mai fatto il muratore prima..adesso che ha preso la mano va velocissimo

#11
lilmaul ha scritto:lei non deve farci tutta la casa ma una taverna:roll: cmq mio marito ha intonacato e rasato mezza casa da solo...e non ha mai fatto il muratore prima..adesso che ha preso la mano va velocissimo

quoto stessa esperienza di tuo marito, causa fine soldini...ed ormai sembro un muratore provetto... :lol: :wink:

#12
alla grande!

sentite potete dirmi come avete mosso propio i primi passi?
avete comrpato un libro?