La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
se vuoi allargare la zona giorno io inizierei a buttare giù quel muro inutile tra cucina e soggiorno.

fai uno spazio aperto unico e sfrutti molto di più i tuoi metri quadri.
penne.2010

#3
potresti indicare i muri portanti?!
quoto con penne, via il muro tra cucina e soggiorno.
oppure poi ridurre la camera matrimoniale, ora non ricordo se la metratura minima è 14 o 15 mq...

#4
gobbetta ha scritto:potresti indicare i muri portanti?!
..
Ci sono due pilastri portanti tra sala e camera matrimoniale.

L'unica soluzione evidente è unire cucina e sala ma per alcuni l'odore di cucina in tutta casa può essere un problema...

Io ti consiglio di ridurre la cucina e mettere la zona pranzo in sala. Magari potresti eliminare la porta della cucina e mettere solo un apertura con due porte scrigno verso la sala, in modo che puoi scegliere se avere tutto aperto o chiudere la cucina ( che per sua natura è sempre incasinata) quando hai ospiti. Prova a disegnare una parete in diagonale tra l'angolo in alto a sinistra della cucina e l'angolo in basso a destra dove inizia il balcone. In quella parete io metterei due porte a scrigno e lascerei le altre due pareti della cucina attrezzate.

#5
E' arrivata terminator :D :D :D . E se sconvolgi tutto spostando la zona giorno entrando sulla sinistra? Abbatti tutto e trasferisci la zona notte sulla destra della piantina. E' da studiare ma guadagneresti lo spazio sprecato dal corridoio. Per i bagni bisogna verificare dove sono gli scarichi. Segnaceli sulla piantina, insieme alle misure che ce la studiamo.