La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se si dovesse parlare di tempi...

#1
Quanto tempo ci hanno messo a fare la vostra casa???

del tipo 2 giorni per fare le fondamenta

2 mesi per portarla al tetto

1 mese per le rifiniture

che topic autolesionista.... :shock:

però sono curiosa. 1 perchè sembra che i lavori siano iniziati (ho detto SEMBRA) e 2 perchè ho notato che oltre a me c'è tanta altra gente che sta battendo i piedi a terra perchè vadano avanti i lavori....

Re: se si dovesse parlare di tempi...

#2
Mosco ha scritto:Quanto tempo ci hanno messo a fare la vostra casa???

del tipo 2 giorni per fare le fondamenta

2 mesi per portarla al tetto

1 mese per le rifiniture

che topic autolesionista.... :shock:

però sono curiosa. 1 perchè sembra che i lavori siano iniziati (ho detto SEMBRA) e 2 perchè ho notato che oltre a me c'è tanta altra gente che sta battendo i piedi a terra perchè vadano avanti i lavori....
A mio tempo sono stato uno di quelli che ha pestato i piedi, complice la mia inesperienza e un direttore dei lavori infame, il lavoro è durato molto di più di quello preventivato.
Quando hanno finito ho tirato un sospiro di sollievo e ho dato a entrambi un calcione nel sedere! :twisted:
Ricordo ancorA QUANDO SONO ANDATO A LIQUIDARE L'ING. direttore dei lavori. Nel vedermi mi ha detto:"Sig......la vedo arrabbiato" .
Sicuro che ero arrabbiato, alla fine dopo avergli esposto quanto è stasto.....carino gli ho tirato giù un terzo della cifra pattuita e alla fine sono uscito soddisfatto, lui un po meno. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: se si dovesse parlare di tempi...

#3
Mosco ha scritto:Quanto tempo ci hanno messo a fare la vostra casa???

del tipo 2 giorni per fare le fondamenta

2 mesi per portarla al tetto

1 mese per le rifiniture

che topic autolesionista.... :shock:

però sono curiosa. 1 perchè sembra che i lavori siano iniziati (ho detto SEMBRA) e 2 perchè ho notato che oltre a me c'è tanta altra gente che sta battendo i piedi a terra perchè vadano avanti i lavori....
ciao mosco, premesso che la mia casa è in costruzione e purtroppo non posso dire quanto tempo ci hanno messo ma quanto presumibilmente ci metteranno, cmq i tempi dipendono fondamentalmente dalla dimensione della casa, villetta, palazzina, complesso residenziale.
dipende da quanta gente ci lavora, dipende se hanno già tutte le carte e le pratiche a posto per iniziare i lavori.
se ti interessa un parere da ingegnere edile posso riportarti un paio di esempi:
il mio collega, ha compratu un pezzo di terreno per costruire una palazzian di 2 piani (3 appartamenti), circa 3 anni fa. Si è fatto lui il progetto con tutti i calcoli ecc..
non hanno ancora iniziato a fare nulla, colpa della burocrazia.
quando ho comprato la mia casa (apaprtamento in una di due palazzine gemelle di 4 piani, 30 appartamenti in tutto) c'era un enorme buco e basta. hanno iniziato con i lavori circa 2 mesi dopo che abbiamo firmato il contratto.
se tutto va bene ci metteranno 2 anni.

PS: fondazioni, non fondamenta :wink:
Immagine