La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO DA PRANZO

#1
Ciao a tutti, scusate se mi faccio viva soltanto per chiedere consigli (dandone davvero pochi)....mi rifarò, è che è un periodo incasinato ecc ecc.
Quasi definita la cucina (in via di definizione gli elettro), definita la camera da letto, ora manca la zona giorno.
Se il boy mi avesse detto "no, sei pazza!?", sarebbe stato più facile perchè ne avrei avuto conferma. Invece mi ha detto "va bè, se proprio ti piace fatti passare lo sfizio, risparmiamo sul resto", e allora devo cercare di essere più razionale.
Parlo del tavolo fili d'erba di reflex. Cavoli, costa 3800 :shock: :cry: :shock: :cry: è un oggetto meraviglioso, da vicino è scioccante :? Ma io non ho il salotto, lo metterei in camera da pranzo e, di conseguenza, ci farei mangiare su amici e parenti :?
Mi aiutate con i vostri commenti a demordere o a convincermi?

#3
Mi sono ricordata di avere il catalogo... e me lo sono andata a vedere...
Fili d'erba 72 col basamento in vetro di murano...
E' bellissimo! A vederlo in foto sembra così fragile... ma di certo non lo sarà... certo che poco non costa...

a questo punto non so se vuoi essere convinta a comprarlo o non comprarlo... :lol:

#4
E' robusto, non ricordo esattamente quanto ma il piano è bello doppio!
Ma vale la pena usarlo come tavolo da pranzo? O, altrimenti, servirebbe soltanto da abbellimento....e non sarebbe uno spreco ancora maggiore? Uffa, sono combattuta!

#5
nunzia ha scritto:E' robusto, non ricordo esattamente quanto ma il piano è bello doppio!
Ma vale la pena usarlo come tavolo da pranzo? O, altrimenti, servirebbe soltanto da abbellimento....e non sarebbe uno spreco ancora maggiore? Uffa, sono combattuta!
Prova a pensare così: il fatto di avere questo tavolo a casa tua migliorerà la tua "qualità della vita"?Ovvero, ti sentirai felice e soddisfatta dell'acquisto ogni volta che lo guarderai?Se la risposta è sì, potrebbe valerne la pena, indifferentemente dall'uso che ne farai.
Se invece guardandolo ti sentirai in colpa per aver speso tanti soldi, ti sembrerà che non ne valeva la pena perchè è "sprecato" per mangiarci la pizza con gli amici sui cartoni e potevate spendere quei soldi in modo più proficuo..beh, allora meglio lasciar perdere!
Ciao!
Chiara

#6
cERTO, PRIMA DI MANGIARCI la pizza metteri una tovaglietta.......me le sto ponendo queste domande ma.....continuo a farlo invano, non mi rispondo!

#7
nunzia ha scritto:CERTO, PRIMA DI MANGIARCI la pizza metteri una tovaglietta.......me le sto ponendo queste domande ma.....continuo a farlo invano, non mi rispondo!
La cosa della pizza sui cartoni era proprio per farti vedere il massimo del contrasto!

Cmq come diceva Quelo: la risposta che cerchi è dentro di te......epperò è sbagliata! :P :wink:
Ciao!
Chiara

#10
Immagine
Fili d'erba 72 in cm 180x120 di list.€4.470 + aumento list.2005 +6%
Il prezzo che ti ha fatto il rivend. e' ottimo.

Portanza kg.76
Se dopo la pizza qualcuno vuole andare a ballare in piedi sul tavolo, puo' farlo.

Piano in vetro temperato e bisell. sp. mm15
E' sicuramente piu' resistente ai graffi di un qualsiasi tavolo in legno.

#11
Caspita Nunzia, riepiloghiamo:
1. è bellissimo
2. il prezzo del rivenditore è ottimo
3. porta tantissimo peso
4. il vetro è resistente
5. l'hai visto dal vivo e ti piace ancora di più.......
io non avrei dubbi! :wink:

#13
Sirena ha scritto:E' splendido Nunzia!!! :D
Costa quasi 8 milioni Nunzia!!! :D

scusate, ma qualcuno che riporti la gente sulla terra ci vuole :P
Cioè, 8 milioni per un tavolo... va bene se li puoi spendere ad occhi chiusi, ma se per prendere quello sei costretta a risparmiare su altro... allora risparmierei sul tavolo e spenderei qualcosa in più per altre cose, magari che usi più spesso o che ti piacciono di più...

Anche perchè sotto un tavolo da 8 milioni non ci puoi mica mettere le sedie dell'ikea...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
Anche secondo me il prezzo è esagerato. Io ho visto della Reflex il tavolo a triangolo allungabile che diventa a forma di goccia, non so quanto costa, ma per il modello rettangolare più grande mi hanno sparato 3000 euro e spiccioli e mi sono posta le stesse domande.
Alla fine ha ragione cyberjack, sono cmq 6 milioni, credo che quando uno sta sistemando casa ed ha tante spese si renda poco conto, allora io penso: Lo comprerei se avessi già la casa sistemata da tempo e andassi in giro a cercare un tavolo? E mi rispondo di no!!!!!!!!! :cry: Anche se a malincuore!!!

#15
cyberjack ha scritto: Anche perchè sotto un tavolo da 8 milioni non ci puoi mica mettere le sedie dell'ikea...
anch'io ho pensato subito a questa cosa!!! ed è un particolare non da trascurare...