La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un bel pavimento

#1
Devo scegliere ora il pavimento MODERNO ELEGANTE e RAFFINATO della mia casetta.

In particolare la scelta sarà ottimizzata per la zona giorno/salotto (per poi essere esteso anche alla cucina).

So che adesso vanno per la maggiore i pavimenti opachi, se non addirittura a effetto pietra.

Io invece vorrei un pavimento levigato, a effetto lucido, leggermente riflettente... Sembra che un pavimento del genere che sia anche moderno ed elegante NON ESISTA! (Ci sono solo i finti marmi, roba simile, molto classica). Mi aiutate? GRAZIE
Ultima modifica di LucaBS il 03/04/07 21:35, modificato 1 volta in totale.

#3
ville ha scritto:Hai già per caso un'idea sul colore... tanto per restringere il campo di ricerca :wink:
Mi piacerebbe un colore chiaro, o comunque un colore che non sia troppo vincolante per l'arredo, non troppo marcato, non troppo deciso.

#4
Ciao, dai uno sguardo alla serie Papirum lappata della Piemme (disegnata da Valentino :shock: ) o a quella che sto per ordinare io... Cerdisa Free Line (è nell'album) non è lucida ma ha leggere righine traslucide. Ce ne saranno mille altre... a me son piaciute molto queste...pure io le volevo chiare e non troppo vincolanti.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
ehm...se ti dico che un pavimento simile l'ho visto nei cataloghi monofoglio della pubblicità del bricocenter o castorama..ci faccio una figuraccia?
modello silver, mi apre, finitura lucidissima, quasi a specchio...incolore o quasi, decismanete bello.

BEL PAVIMENTO ...

#6
UN BEL PAVIMENTO?
io sabato ho scelto il mio...della Graniti Fiandre, il gres porcellanato tutto impasto travertino navona, è sul panna con delle sfumature beige molto delicate, e la superficie è satinata ( semilucida ) e sopra sembra che fà delle ondine..proprio come il vero travertino navona tagliato a falda...
se vai sul sito guarda il rivenditore della tua zona e chiedi se ce l'hanno in esposizione da vedere, visto che sul sito non rende per niente la foto!!
io ho preso il 60*60 da montare obliquo con fuga su tinta .... anzi un pò più scuretta della mapei da 2 mm!!!!
Anch'io lo metterò nel soggiorno e cucina e le scale che vanno alla zona notte le farò tutte in legno o teak o rovere...da decidere!!
ciao ciao

Re: un bel pavimento

#7
LucaBS ha scritto:Devo scegliere ora il pavimento MODERNO ELEGANTE e RAFFINATO della mia casetta.Io invece vorrei un pavimento levigato, a effetto lucido, leggermente riflettente... Sembra che un pavimento del genere che sia anche moderno ed elegante NON ESISTA! (Ci sono solo i finti marmi, roba simile, molto classica). Mi aiutate? GRAZIE
x un moderno elegante qualsiasi sia il colore orientati verso formati molto grandi, rettificati senza fuga. Ho visto recentemente una collezione con una finitura bellissima liscia ratinata setosa (non lucidissima quindi) veneiva quasi voglia di leccarla :roll: Mi sembra si chiami Velvet o velluto purtroppo non ho preso nota xche non ho pavimenti da scegliere...(anche se mi ero soffermata a riconsiderare il bagno tanto era bella...)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always