La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione migliore...si accettano consigli e proposte

#1
Ciao ragazzi, lo so che già tempo fa avevo aperto un topic in merito, e chiedo scusa (amministratoooooreeee, sii paziente!), ma a fine mese iniziano i lavori di ristrutturazione e devo prendere una decisione in merito alla disposizione della camera da letto.
soluzione 1: Cabina armadio 3mtx1,20 a cui si accede da due porte larghe 70 cm. l'inconveniente è che aprendo la porta il letto è li' davanti a circa 75 cm.
Immagine

soluzione 2 : creare una quinta su cui appoggiare il letto, non mettere porte e sul retro mettere un armadio. Inconvenienti: niente comodini e l'apertura della porta finestra sarebbe troppo a ridosso del letto.

Immagine




Si accettano nuove disposizioni e consigli (la stanza misura 316x484) tenendo conto che odio gli armadi che incombono e vorrei tanto inserire un como'.
Grazzzzzzie 1000

#2
probabilmente e' piu pratica/capiente la 1) ma io dormo da sempre con il letto in mezzo alla stanza per cui punto sulla 2)
se c'e' spazio dietro la quinti fatti degli scaffali per scarpe o altro bastano 25 cm
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Grazie x il suggerimento! Ho dimenticato di scrivere che nel primo caso la cabina la dividerei in due, in modo da sfruttare i due angoli
Immagine

#5
La soluzione 2 è sempre stata un mio pallino, mi sarebbe piaciuto tanto farla!
Ma nel tuo caso mi pare che le dimensioni della stanza la rendano una soluzione poco pratica (io non potrei mai fare a meno dei comodini), perciò preferirei la 1, malgrado l'ingresso davanti al letto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Vi posto la planimetria di tutta casa.

Immagine

Avrei pensato ad un'altra soluzione , rimpicciolendo la stanza che avevo pensato di destinare a camera matrimoniale e trasferendo lettone e como' nella stanza attigua. Non verrebbe proprio una cabina armadio ma un ampio armadio 220x80 da attrezzare su tre lati.
la cameretta diventerebbe 316x350 circa. L'unica perplessita è che la porta di quest'ultima sarebbe posizionata in obliquo. Non fate caso all'ingresso del bagno che posizionerei nel disimpegno.
spero di esser stata chiara...mi sto incasinando e il tempo stringe! :shock:

#7
Robina ha scritto:Vi posto la planimetria di tutta casa.

Immagine

Avrei pensato ad un'altra soluzione , rimpicciolendo la stanza che avevo pensato di destinare a camera matrimoniale e trasferendo lettone e como' nella stanza attigua. Non verrebbe proprio una cabina armadio ma un ampio armadio 220x80 da attrezzare su tre lati.
la cameretta diventerebbe 316x350 circa. L'unica perplessita è che la porta di quest'ultima sarebbe posizionata in obliquo. Non fate caso all'ingresso del bagno che posizionerei nel disimpegno.
spero di esser stata chiara...mi sto incasinando e il tempo stringe! :shock:
sinceramente non mi convince, mi sembra che lo spazio non sia sfruttato bene... la porta in obliquo ci sta anche, è il resto...
:roll:
secondo me così lo spazio è sfruttato male
Immagine

#8
Cos'è che non ti convince? La soluzione proposta date è la prima che mi era venuta in mente, scartata poi perche' diventa scomodo aprire la portafinestra..
ho provato un'altra soluzione ancora..
Immagine


che ne dite?

#9
non è male la camera matrimoniale.
la cameretta forse... è un pò + sacrificata ma la grande mi piace
Immagine

#10
La cameretta sarà 316x356...non proprio grande lo so! Ma, a parte il fatto che ci sto impazzendo, tra tutte le soluzioni mi sembra la migliore.
Il fidanzato si era incaponito a voler la camera nella stanza più piccola perche più interna rispetto alla strada, ma proprio nen ce la faccio a farci star tutto..considerato che il letto dovrà esser abbastanza lungo per lui che è uno spilungone!