La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

side by side Samsung vs Whirlpool

#1
I frigoriferi che abbiamo visto sono questi:
Samsung RS20NCMS
Immagine
Immagine
Tecnologia "No Frost"
Capacità totale lorda: 504 litri
Capacità netta: 308 litri (frigorifero), 188 litri (freezer)
Classe di efficienza energetica A
Funzione "Multi Flow"
Cassetto "Zerogradi"
Cassetto "Superfresco"
Profondità 60 cm escluso porte
Colore inox



Whirlpool S20E RAA1V-A/G

Immagine
CAPACITÀ

Capacità lorda totale (Litri) 555
Volume utile totale (Litri) 522



CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Allarme acustico innalzamento temperatura Si
Cassetto verdura 2
Classe di litraggio 540
Display LCD No
Estetica Porte bombate
Filtro automatico Si
No frost integrale Si
Prestazioni congelatore (stelle) 4
Produttore di ghiaccio No
Sesto Senso No
Sicurezza bambini Si
Controllo indipendente temperature frigorifero/congelatore Si
Indicatore filtro Si
Luce interna Si
Nr. compressori 1
Portauova Si
Rotelle 4
Tipo di installazione Libera installazione



CARATTERISTICHE TECNICHE

Classe climatica N-ST
Numero termostati 2



CONGELATORE

Autonomia conservazione senza energia elettrica 5
Capacità di congelamento (Kg/24h) 12
Funzione congelamento rapido Si
Nr cassetti 2
Nr. balconcini 5
Nr. cestelli 1
Nr. ripiani in griglia regolabili 2
Volume utile scomparto congelatore (Litri) 187



DIMENSIONI

Dimensioni con maniglia AxLxP (cm) 178x90,2x76,7
Profondità mobile 60



ENERGIA E CONSUMI

Classe efficienza energetica A
Consumo energia (Kwh/24h) 1.47
Consumo energia (Kwh/anno) 537
Rumorosità dB(A) 45



FRIGORIFERO

Balconcini regolabili in altezza 3
Comparto a temperatura regolabile 0-4° Si
Nr. Balconcini 4
Nr. Ripiani 4
Tipo ripiani Cristallo
Volume utile scomparto alimenti freschi (Litri) 335
Separatore bottiglie Si



Entrambi a circa 990 euro.

Qualcuno di voi li ha???
Sapete consigliarmi su quale dei 2 sia migliore???
Il prezzo vi sembra buono?

#4
come qualità samsung è decisamente meglio di whirp...quindi a questo punto dipende dal prezzo.
cioè....dalla differenza di prezzo :wink:
io ho un sidebyside ariston (astenersi commenti sùsùsùùsùs da bravi lo sapete che vivo nell'ansia ma stava in supermegasconto non potevo dire di no 8) ), ha ghiaccio sul lato congelatore (attaccato al rubinetto, non di quelli con contenitore da riempire) e apertura mini bar sul lato frigorifero..
detto tra noi sulla carta mi parevan due caxxate pazzesche (ma ha scelto il tessoro quindi ho taciuto), sempre ridetto tra noi...'ste due cose sono una meraviglia...
ghiaccio a tutte le ore e in tutte le stagioni (siam drogati di bibite e acqua gasssssata e siam pure astemi quindi ne facciamo davvero un grande uso) e l'apertura mini permette di accedere alle cose che usi più spesso senza aprire la porta di continuo...
morale? samsung ma cercalo con le due caxxatelle :wink:

#5
Grazie della tua testimonianza :mrgreen: e del consiglio!!!
La differenza di prezzo è irrisoria (circa 10 euro), non è quello che ci farà cambiare idea.
Devo dire che li ho visti da vicino entrambi ed il Samsung mi è sembrato nettamente superiore, dentro il congelatore ha tutti i ripiani in cristallo mentre il Whirlpool ce li ha tipo cestino, a grate...mi dà l'idea che cada la roba attraverso le fessure.
Mi interessava un parere sulla qualità e mi hai resa felice!
Per quanto riguarda le caxxate non siamo tanto convinti, abbiamo paura che occupino solo spazio fruibile per conservare i cibi e poi credo che saliremmo notevomente di prezzo ma faremo una ricerca.
Grazie rana!

#6
Roberta79 ha scritto:Grazie della tua testimonianza :mrgreen: e del consiglio!!!
La differenza di prezzo è irrisoria (circa 10 euro), non è quello che ci farà cambiare idea.
Devo dire che li ho visti da vicino entrambi ed il Samsung mi è sembrato nettamente superiore, dentro il congelatore ha tutti i ripiani in cristallo mentre il Whirlpool ce li ha tipo cestino, a grate...mi dà l'idea che cada la roba attraverso le fessure.
Mi interessava un parere sulla qualità e mi hai resa felice!
Per quanto riguarda le caxxate non siamo tanto convinti, abbiamo paura che occupino solo spazio fruibile per conservare i cibi e poi credo che saliremmo notevomente di prezzo ma faremo una ricerca.
Grazie rana!
il dispenser è utile ma alla fine ci puoi mettere solo acqua e non altre bevande, tipo birra 8) 8) 8) 8) quindi lo scarterei il ghiaccio si .....forse ma non saprei.

Sulla fine gli accessori fanno lievitare sensibilmente il prezzo e a volte non lo giustificano bisognerebbe averli avuti tutti e due! :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#7
anche il mio ha i ripiani tutti in cristallo...
mi paion molto comodi ed igienici...
anche secondo me con i cestelli si rischia di perder pezzi... 8)

#8
Diciamo allora che Samsung batte Whirlpool su tutta linea!!! :wink:
Per gli accessori mi informerò meglio sull'ingombro ma, penso già di sapere il risultanto finale!

#9
nel vecchio frigo avevo le grate e le odiavo..sempre a colar giù tutto fino in fondo se mai cadeva qualcosa...e a pulir tutto...da quando ho i piani in cristallo ( che oltretutto son diecimila volte più belli) vivo felicissima!

#10
In effetti, ora che ci penso mio suocero e mia madre li hanno con le grate e spesso le cose, tipo lo yogurt, che hanno base d'appoggio piccola restano sempre un pò storti, pronti a cadere!!!!
Allora, bocciate le griglie! :wink: