La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lube come ikea?!?!

#1
Ciao ragazzi!
Alcune persone (e anche un'amica che ha un mobilificio) mi dicono che la qualità di ikea e Lube non è così diversa!x lo meno nn tanto da gisutificare la differenza di prezzo così elavata.
x la mia cucina il preventivo lube è 12.000
da Ikea 4000 + trasporto e montaggio...
Voi che dite è davvero così?manca completamente la fascia intermedia di prezzo!qualche consiglio?

#2
Ciao,da rivenditore Lube non posso confermare di certo quello ke dici!!!!
Non esistono confronti,sia nella qualità ke nel design!!!!!!Non ci sono dubbi ke la Lube sia un prodotto migliore!!!

#4
grazie x la risp...
concordo pienamente sulla banalità delle linee ikea e mi fido da totale incompetente sulla differenza di qualità.ma posso approfittare x chiedere a m@rco un riscontro. Mi è stato fatto un preventivo del mod. Marta doga angolare 3.40 x 3.20 senza nessuna richiesta particolare a livello di elettrodomenstici di 12.000 euro. Non è un pò alto?
arigrazie!
ciauuzzzz :lol:

#5
ho una LUBE marta a doghe, con pensili laccati, cappa a vista, elettrodomestici ariston cl.A, wirpool, franke: un po più piccola della tua (4,05 lineari).... :shock: ma cavolo l'ho pagata 5500!!! ti consiglio di girare da altri rivenditori lube ...

#6
UHHH GRAZIE!mi regali un barlume di speranza!!
domani ho l'appuntamento al mobilificio x fare bene il preventivo della lube!vi farò sapere...x forza prendo in considerazione ikea se davvero i prezzi nn si ridimensionano :cry:
notte

#7
elemauli ha scritto:x forza prendo in considerazione ikea se davvero i prezzi nn si ridimensionano :cry:
notte
non esisterà solo la lube, come non esisterà solo quel rivenditore... prova a farti fare altri preventivi...

#9
La nostra Marta Lube in rovere sbiancato, 195x270 + 195 di penisola, con eldom Ariston e top in laminato con bordo alluminio la paghiamo 6.600 €.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
Personalmente ritengo che Ikea non sia così scadente nella qualità delle cucine, ne il suo design così vecchio, visto che i modelli che ho trovato altrove sempre ci giravano attorno.
Il problema rimane su trasporto e montaggio: dei miei amici hanno infatti avuto problemi perchè una cucina gliel'hanno montato in un mese a più riprese (e prima arrivano alcuni pezzi, poi ne mancano altri, poi mancano gli allacci, ecc) e soprattutto i montatori erano padroncini, poco bravi e affezionati al loro lavoro.

Per il resto Ikea ha altri prodotti economici, ma lo si capisce anche dal prezzo, mi pare.

Quindi paragonare Ikea a Lube non è del tutto sbagliato, perchè almeno dalle mie parti Lube non è considerata marca eccelsa. La differenza in questo caso la fa il rivenditore secondo me.

Per darti un'idea, un'altra coppia di amici ha preso proprio una Lube, di quelle classiche in rovere (è sul bianco, ma mi dicono che è rovere). Mi sembrano circa 3,5 metri lineari e completa di elettrodomestici (frigo,forno tradizionale,lavello,cappa "artistica" classica,lavastoviglie), top laminato, hanno dato 4.000 euro. Con tavolo e 6 sedie, coordinate.
E' andato da un piccolo rivenditore vicino a casa.

Anch'io ti consiglio di cercare un altro venditore. A volte di sono differenze davvero surreali sullo stesso modello!

#11
io ho una cucina ikea.... e mi ci trovo benone per ora!
Il design non è basso come si dice......e fa la sua porca figura in casa mia...... chi entra non pensa di certo che è ikea.....certo ho preso elettrodomestici a parte così come il top..... Ma non posso paragonare la mia a una lube in quanto non conosco le caratteristiche..... :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
ok mi sembra di capire che il mio preventivo è alto!Oggi cmq vado di nuovo x fare il preventivo lube preciso e vediamo che dice.
qualche cosiglio su mobilifici in brianza?
GRAZIE GRAZIE
ogggi sono iniziate le vacanze yeahh..stavo x nn sopportare + tutti i miei bambinetti!CHE BEL lavoro ho scelto!