La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperti informatici a me

#1
sul mio pc c'è da due giorni un avviso symantec che rompe le balle perchè l'aggiornamento norton è scaduto da due anni...dovendo comprarlo, meglio norton o mc affie ( non so come si scrive :oops: ) per i prezzi siamo li mi pare... :?

#3
savi77 ha scritto:perchè non ne scarichi uno gratuito da internet?
io conosco avast e mi pare buono!
per casa, anch'io avast!

è mooolto più leggero di Norton o mcAfee
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
savi77 ha scritto:perchè non ne scarichi uno gratuito da internet?
io conosco avast e mi pare buono!
infatti. anche io l'ho utilizzato avast.
comunque se vai sul sito della microsoft, trovi qualcosa di buono e gratuito da scaricare. Attualmente ci ho scaricato "Active virus shield" e "AOL", all'avvio del computer e alla connessione ad internet è lento arrabbiato perchè fa lo scan ma poi vede tutto, specialmente i troyan sempre in agguato.

(corretto, avevo sbagliato nome)
Ultima modifica di tizianafranc il 04/04/07 10:47, modificato 1 volta in totale.
casinaincampagna
Immagine

Re: esperti informatici a me

#5
lilmaul ha scritto:sul mio pc c'è da due giorni un avviso symantec che rompe le balle perchè l'aggiornamento norton è scaduto da due anni...dovendo comprarlo, meglio norton o mc affie ( non so come si scrive :oops: ) per i prezzi siamo li mi pare... :?
guarda se Norton lo istalli sul pc del Dott. House quello si mette di sicuro a strillareee è un VAIRUSSSS!!!

che dio ce ne scampi dal norton... se puoi spendere qualcosa prendi McAfee di sicuro... se no anche un Antivirus freeware può andare bene... per un pò...

il problema è che avendolo già installato norton, o spiani tutto e reinstalli il sistema da capo o ti tieni i pezzi di Norton che vagano per Windoz anche dopo averlo disistallato...
Norton è un po come la mano dei Zombie... se gliela tagli continua a muoversi e a strangolare la povera attricetta comparsa del film...
idem se lo disistalli i pezzi (dll e chiamate varie) ogni tanto se svejeno e mandano allarmanti messaggi tipo... il tuo computer è esposto a rischi... sto riattivando la funzione frantuma balle del Norton Crash bum bang... (sviluppato dai Roxette)...
Immagine

#6
io mi sono trovata benissimo con nod32 (a pagamento). ora uso antivir personal edition (gratuito) e mi trovo bene comunque. Usavo McAffee prima, ma penso che questi due siano mooolto più leggeri sul sistema e mi lasciano più risorse disponibili per altre cose

#8
dopo una tragggica esperienza con nortoncheèilvirus (aaaaaaaaaaaannnni fa)...ora son passata da antivir ad avg...ottimo anche questo e gratuito.

#9
lavispachiara ha scritto:Io oggi ho la versione gratuita di Antivir di Avira, ma non trova mai un virus...
è una buona cosa ;)

l'antivirus è l'ultimo traguardo... prima di tutto ci sono le tue abitudine/scelte nella navigazione, apertura email/allegati, ecc....

#10
aiuttoooooooooooooooooooooooooooo ho cercato appunto di disinstallare norton ma è impossibile..... continuo ad avere un mega avviso inmezzo al monitor della symantec...non riesco a toglierlo è dalle 7 che ci provoooooooooooo :cry: :twisted: è sempre li..e avst mi dice che essendoci norton mpnon può funzionare....

#12
lilmaul ha scritto:aiuttoooooooooooooooooooooooooooo ho cercato appunto di disinstallare norton ma è impossibile..... continuo ad avere un mega avviso inmezzo al monitor della symantec...non riesco a toglierlo è dalle 7 che ci provoooooooooooo :cry: :twisted: è sempre li..e avst mi dice che essendoci norton mpnon può funzionare....

come si dice...
l'operazione è riuscita... il paziente è morto...

lassa perde Lil... FFFFFoormaaaattt

a dire il vero si rimuove...
ma devi stoppare servizi, cancellare chiamate... puntamenti... lasssa perde proprio... una volta che lo hai installato te lo tieni...
:?

prova con msconfig (da start -> esegui) a rimuovere tutte le chiamate a Norton nell'ultima tendina Avvio... (riavvia il pc)
Immagine

#13
gian ma mi devo tenere quella finestra sul monitor per sempre???? rompe le balle..e se la chiudo ricompare dopo un secondo .. :evil: devo per forza comprare l'aggiornamento a sto punto?? :cry:

#14
e poi non posso formattare non nce l'ho XP...era già installato sul pc!!! buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

#15
con la funzione Trova, cerchi tutti i file e le cartelle che hanno a che fare con norton:
- norton
- symanthec (mi sembra si scriva così)
- live up date (ovviamente non tutti i file che si chiamano così vanno cancellati ma solo quelli abbiano un riferimento a notron)
mi sembra non ce ne sia +.

cancellando anche questi file dovresti averlo eliminato per sempre.
Ultima modifica di tizianafranc il 04/04/07 10:44, modificato 1 volta in totale.
casinaincampagna
Immagine