La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
a me esteticamente piace di piùl'idea dela colonna di fornte alla parete attrezzata. mi sembra che il risultato sia più arioso!
per il preventivo sembra buono anche a me, spt perché la cucina dà proprio l'idea di solido...
o nel nostro dialetto "staifo".
:wink:

ciao

#33
Cara Okrim, io l'avevo vista sul catalogo e mi son fatta fare prev da mobiliere di fiducia...
poi ho chiamato la casa madre e ho chiesto in quali negozi era esposta a Milano, loro si sono informati e mi hanno richiamato
quindi sono andata a vederla e piacendomi dal vivo, l'ho ordinata dal mio mobiliere...
sul sito i colori sono brutti, ma dal vivo è un'altra cosa!!

#34
A dire la verità io la prenderò da mio cugino che ha un mobilificio in Brianza. Purtroppo però lui non ne ha in esposizione, quindi volevo informarmi se ci fossero dei rivenditori nella mia provincia, in modo da poterle vedere.
Allora:
1. ho scritto loro tramite la form che c'è sul loro sito - NIENTE
2. ho riscritto una normale mail - NIENTE
3. ho telefonato stamattina, mi hanno messo in attesa e... -NIENTE
4. Ho appena mandato un fax e... SPERIAMO!

Come successive alternative mi riservo il piccione viaggiatore, il tam tam e i messaggi di fumo!!! :D

Mi rendo conto che sul sito le foto non rendono ed è per questo che ci terrei a vederle dal vivo....

#36
Uffi! Ancora niente risposta! Forse potresti chiamare tu al mio posto Manupao, visto che sei stata così fortunata!!
Scherzo, eh?? :lol:

#37
okrim ha scritto:Dici in questo modo? Non sono sicura di avere capito...
Immagine
Così mi piacerebbe anche di più il problema è che non ho posto per un'eventuale altra colonna estraibile da 30, come invece avevo messo nella prima ipotesi.
per me è la soluzione migliore.
per la prima : se siete seduti a tavola hai difficoltà (non capisco le misure) ad aprire la porta del frigorifero o della dispensa

avere molto spazio in una stanza è un pregio e non un difetto!! se avrai dei bambini possono giocare, se hai ospiti c'è più spazio per muoversi, anche per cucinare in due è meglio non scontrarsi. (al massimo puoi impegnare con un carellino/bar , o il carrello porta coltelli o affettatrice)

#38
Ciao!
ho una cucina all'incirca delle tue dimensioni ed anche a me piace il legno con un po' di colore. Ad Expocasa di Torino mi hanno proposto una soluzione esattamente come la tua in diversi stand con prezzi variabili dai € 6.700 ai € 7.500 (alcuni non avevano ancora ritoccato i listini, altri sì).

Ora invece mi sono convinta per una disposizione a binario, utilizzando i due lati lunghi della stanza, praticamente sposto sulla parete di fronte il frigo, la colonna forno e la colonna dispensa, si può aggiungere una o due basi che servono anche da piano per poggiare micronde, macchina del caffè, TV.
Mi han proposto due soluzioni carine:
1) le colonne e poi la base a formare una sorta di grande L
2) frigo - 2 basi con sopra 2 pensili - colonna forno
non è necessario riempire tutta la parete, anzi sta molto bene centrata. Un tavolo 120 x 80 va al centro della stanza lasciando però lo spazio necessario a muoversi.
Purtroppo non ho sottomano i disegni, spero di essere riuscita a spiegarti.

#39
baby.76 ha scritto: per la prima : se siete seduti a tavola hai difficoltà (non capisco le misure) ad aprire la porta del frigorifero o della dispensa

avere molto spazio in una stanza è un pregio e non un difetto!! se avrai dei bambini possono giocare, se hai ospiti c'è più spazio per muoversi, anche per cucinare in due è meglio non scontrarsi. (al massimo puoi impegnare con un carellino/bar , o il carrello porta coltelli o affettatrice)
A dirti la verità baby.76 lo spazio per aprire le ante ci sarebbe comunque: ho circa 70 cm. tra i mobili e la sedia (scostata dal tavolo). Inoltre lo spazio in casa non mi manca, infatti ho un soggiorno molto spazioso.

La mia perplessità è dover rinunciare alla colonna da 30, so che sembra poco poco, ma è sempre uno spazio in più.

Comunque grazie dei consigli, sono sempre preziosi!! :)

#40
calimero ha scritto:Ciao!
ho una cucina all'incirca delle tue dimensioni ed anche a me piace il legno con un po' di colore. Ad Expocasa di Torino mi hanno proposto una soluzione esattamente come la tua in diversi stand con prezzi variabili dai € 6.700 ai € 7.500 (alcuni non avevano ancora ritoccato i listini, altri sì).

Ora invece mi sono convinta per una disposizione a binario, utilizzando i due lati lunghi della stanza,

Scusa calimero, ma con le nuove soluzioni il prezzo è lievitato di molto? Nel mio caso l'unica alternativa, sarebbe proprio fare la disposizione a binario con il tavolo in mezzo, ma non è che mi convinca molto...

#41
No, adesso siamo intorno ai €7.500 - € 8.000: naturalmente dipende sempre dagli elettrodomestici. In realtà aggiungi solo una o due basi ai mobili che già avevi pensato.
Io ero molto titubante sul tavolo in centro, temevo togliesse spazio (la cucina è larga 4 m) ma considerato 60 + 60 cm di mobili me ne restano 280, quindi con un tavolo da 80 cm significa avere ancora 1 m per lato del tavolo; sabato poi, vedendomi ancora perplessa, un mobiliere molto gentile mi ha fatto fare le prove!! Nello show room c'era uno spazio all'incirca grande come la cucina ed abbiamo spostato il tavolo nel centro per capire effettivamente come ci si poteva muovere ed ora sono convita.

#42
questa stessa tua composizione io l'ho fatta preventivare p.es. da valcucine pero' senza i fuochi ed il forno la lavastov ed il frigo a euro 8.200 circa.
fai tu.

dove abiti?

perche' in provincia di rovigo, occhiobello al centro commerciale "la fattoria" (se non ricordo male) ci sono diversi mobilifici uno dei quali vendeva
arredo 3 a prezzi davvero interessanti e poi di tanto in tanto propongono offerte particolari.

se ti interessa ti dico con piu' precisione come si arriva.